Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 02:43   #17951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Preso!!

Ciao a tutti,

sono nuovo possessore di questo insetto, che mi sono regalato per Natale. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto della qualità e della resa in volato in e outdoor.
Io riesco a fare traslato con qualche loop e niente più per ora...ma devo dire che per le dimensioni ridottissime e motorizzazione di scatola non ci si può proprio lamentare.

Ho letto e cercato diverse keywords in questo topic e chiedo scusa se non ho trovato da solo chi risponde, ma.... è normale sto ronzio di coda insopportabile? Quando si da passo pieno è normale che la coda tenda a mancare un po e bisogna correggere? quando looppa è normale che la coda perda l'asse costringendo a salvataggi e recuperi? (ho visto video dove è piantatissima e senza sbavature, magari sono i miei pollici )

Premetto che ho preso la versione RTF perchè non uso spectrum di solito e quindi ho di dotazione scatola la dx4e che non consente alcun settaggio di exp pitch ecc...

Per ora lo tengo così mi piace, ma ho visto questo in giro... MCP X BRUSHLESS CONVERSION KIT-P che mi incuriosisce molto. Ho cercato qui sul barone ma mi sembra di capire che pochi l'hanno montato con successo...e che nopn da tutta questa differenza. L'unica mia perplessità a tenere le spazzole è che tradizionalmente dopo 20 voli fondono....e a comprar motorini si diventa scemi...tipo il walkera 4#b ne macinavo 1 a settimana... questo quanto può durare? ho letto di 600 voli senza mancamenti o cali... vero??!!

Grazie per l'attenzione so che si è detto tutto e di più e se mi linkate alle risposte che cerco vi ringrazio molto.

Saluti
Luca
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 04:46   #17952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ciao ragazzi,

Dopo molto tempo ho rispolverato il mio mCPx.
Siccome il mio motore è diventato veramente fiacco mi chiedevo se qualcuno di buon cuore mi può riassumere qual'è la soluzione più easy per avere un brushless entry level. Sostituire il motore con un altro brushed non ha senso (tanto più che è comunque davvero già al limite di suo) e immagino che per la conversione brushless abbiate fatto passi da gigante rispetto agli ultimi interventi che mi ricordo (un anno fa).
Se qualcuno ha voglia anche solo di indirizzarmi ad una sezione di questo infinito 3D. Ho fatto un po' di "cerca" ma vorrei essere sicuro di capire lo stato dell'arte odierno
Il mio è un V2.

Grazie in anticipo!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 08:36   #17953 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Salve a tutti e buon anno
ho un problema come da titolo con il V2 ...il motore è il c05m e l'esc da 10 A
una volta armato il motore stenta a partire e non è un problema legato al pignone troppo stretto (ho provato anche a toglierlo) parte la coda e il motore a volte si altre no.
Ho provato a rifare le saldature sull'esc e anche a saldare i fili dell'alimentazione sulla main board (al posto dell'alimentazione originale) ma nulla...parte a rilento e se una volta partito tolgo il gas non riparte.
Cosa devo fare?
thanksssss
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Se parte lento e poi prende comunque i giri è il soft start, per toglierlo o diminuirlo dovresti flashare l'esc o riprogrammarlo tramite tx.
Il problema è che a volte non parte poi ridando trottle riparte e toccando l'esc senza muovere il trottle si sente che aumenta i giri ma ripeto che ho ripassato tutte le saldature....che altro fare...oggi provo a ripetere il bind
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 09:57   #17954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Il problema è che a volte non parte poi ridando trottle riparte e toccando l'esc senza muovere il trottle si sente che aumenta i giri ma ripeto che ho ripassato tutte le saldature....che altro fare...oggi provo a ripetere il bind
il motore ha un connettore oppure è saldato all'esc?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 10:05   #17955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
qual'è la soluzione più easy per avere un brushless entry level.

vorrei essere sicuro di capire lo stato dell'arte odierno
Il mio è un V2.
sono due cose diverse.

se non ti serve potente:

AEO RC 10A Brushlees ESC + Motor C05M Combo for MCP X / V2 Free Main Blade Gift | eBay

HKRC 6A Brushlees ESC + Motor Combo for MCP X / V2 FreeMainBlade SolderingFree | eBay

oppure:

HKRC Governor 10A Brushlees ESC + Motor ( HP05S ) for MCP X / V2 Free Main Blade | eBay

ma con questo poi servono altri upgrades (batterie, coda, telaio...)
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 10:07   #17956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

Dopo molto tempo ho rispolverato il mio mCPx.
Siccome il mio motore è diventato veramente fiacco mi chiedevo se qualcuno di buon cuore mi può riassumere qual'è la soluzione più easy per avere un brushless entry level. Sostituire il motore con un altro brushed non ha senso (tanto più che è comunque davvero già al limite di suo) e immagino che per la conversione brushless abbiate fatto passi da gigante rispetto agli ultimi interventi che mi ricordo (un anno fa).
Se qualcuno ha voglia anche solo di indirizzarmi ad una sezione di questo infinito 3D. Ho fatto un po' di "cerca" ma vorrei essere sicuro di capire lo stato dell'arte odierno
Il mio è un V2.

Grazie in anticipo!
Ciao fabio, guarda nella mia firma che c'è la bibbia
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:17   #17957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Il problema è che a volte non parte poi ridando trottle riparte e toccando l'esc senza muovere il trottle si sente che aumenta i giri ma ripeto che ho ripassato tutte le saldature....che altro fare...oggi provo a ripetere il bind
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
il motore ha un connettore oppure è saldato all'esc?
Ha un connettore...
ho provato a rifare le saldature della femmina sull'esc e ora sembra ok un'unica cosa dopo che accendi la radio e metti la batteria e che la luce blu diventa fissa dai gas...gira la tail ma non il main togli trottle e lo ridai e va da dio... fa sempre cosi...è normale?
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:27   #17958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ha un connettore...

io lo salderei diretto, risparmi peso e rogne

togli trottle e lo ridai e va da dio... fa sempre cosi...è normale?
quando colleghi la batteria il trottle deve essere a zero.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 07:44   #17959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ha un connettore...
ho provato a rifare le saldature della femmina sull'esc e ora sembra ok un'unica cosa dopo che accendi la radio e metti la batteria e che la luce blu diventa fissa dai gas...gira la tail ma non il main togli trottle e lo ridai e va da dio... fa sempre cosi...è normale?
bhe è giusto, si deve armare l'esc.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 08:03   #17960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
bhe è giusto, si deve armare l'esc.
Esatto.
Devi armare l'esc del main brushless
Come procedura quando si ha solo il main brushless fai così:

1- accendi la radio
2- metti hold
3- porta lo stick del gas a zero
4- Accendi l'eli
5- quando la luce diventa blu controlla che il ciclico ed il collettivo agiscano a dovere
6- con il gas del main a 0 porta il rudder tutto negativo (motore di coda a zero gas)
7- togli hold
8- sempre con il rudder a zero porta il gas del main tutto su
9- sempre con il rudder a zero porta il gas del main a zero
10- vola

Così facendo armi l'esc del main senza far partire durante la procedura la coda ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002