Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 12, 08:27   #16471 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
problema risolto, il commerciante RC Model Mania, molto gentile e cordiale verificato il problema me lo ha sostituito in un battibaleno!!!

Ora però non avendo mai avuto questo modello ed avendolo provato oggi di fuori mi sorge un dubbio!!!
L'ely si alza molto in ritarto, per farlo alzare bisogna alzare quasi completamente lo stick sù, in hovering rimarranno 2mm di stick per poterlo mandare sù!!
La corsa dei servi è impostata tutti al 100% tranne quello del pitch a 75% come da manule!!! sarà da modificare questo valore???
Sù questo modello và mai controllato il passo con il misuratore di passo o non c'è bisogno?? Non sò nemmeno se esite un attrezzo per delle pale così piccole
Oltra quanto consigliato da EDU controlla che il main gear non sia sceso.
L'albero non deve avere gioco in su e in giu.-
Se ce l'ha togli la main gear e rimettila spingendola bene in su.
Spoesso dopo un crash la main gear slitta e scende.
Il risultato è che il modello non si alza + o non ce la fa!

PS Aggiungo pe rocmprletezza che una volta messo il passo a zero stick al cenntro c'è annche un altro metodo pe rmisurare il pitch: con un righello misuri di quanto si muove la pala e c'è una tabella da qualche parte dove ti dice quanti gradi sono.
Se ne era parlato un po' indietro... fonte era Helifreak....

Ma non ti interessa + di tanto. Metti 0 gradi stick al centro e poi vai a occhio... s ehai troppi gradi perdi la coda nelle afffondate di passo, s ene hai pochi non sale...

vai tranquillamente asensazione e trova il giusto compromesso pe ril tuo stile di volo...
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 11:37   #16472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2012
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 36
ragazzi ho cambiato la coda dell mcpx ne avevo un altra però solamente l'alberino quindi non ho potuto rinserire all interno i fili del motore perche il connettorino non ci passa , quindi lo avvolto intorno all asticella. Volevo sapere se qualcuno mi puo consigliare come fissare l'alberino della coda nel suo alloggio del telaio senza i fili che passano al suo interno. Qualcosa che magari poi se la devo risostituire non mi fa rompere niente grazie l
miticoxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:19   #16473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
ciao, il mio mcpx stock, con lipo 1s da 600 mh non riesce a fare hovering,ovvero o scende o sale, inoltre devo dare gas lentamente altrimenti si incarta con la coda che non ce la fa.... devo cambiare entrambi i motori?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 16:36   #16474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
ciao, il mio mcpx stock, con lipo 1s da 600 mh non riesce a fare hovering,ovvero o scende o sale, inoltre devo dare gas lentamente altrimenti si incarta con la coda che non ce la fa.... devo cambiare entrambi i motori?
Leggi questo magari ti torna utile

http://www.baronerosso.it/forum/3353940-post49.html


Ps userei una lipo std
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 17:59   #16475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Problema risolto!!
Ora chiedo però consiglio a voi sù dove acquistare ricambi!!!
Perchè dando uno sguardo in giro ho visto che alcuni costano pochissimo, invece altri come le pale 10€, ma come si fà far pagare 5 centimetri di plastica 10€, con questo prezzo ci prendo delle pale in cabonio del mio rex 450!!!
Comunque ci sono siti per comprare a meno???
Per le batterie esistono più potenti?? ho notato una cosa, il primo minuto il motore tira come un dannato, già al secondo minuto perde parecchio, ma si vola benone, dal terzo minuto batte proprio la fiacca, anche se riesco a volare oltre 4 minuti, comunque sia il motore già dopo il terzo minuto non te lo godi più perchè non è più divertente
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 21:45   #16476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Mi servirebbe un piccolo aiutino : oggi ho cambiato l'albero principale dell'Mcpx. Per farlo, stupidamente ho tolto il collarino che c'è circa a metà per infilare il piatto perchè avevo già rimontato la testa.
Ho notato però che il collarino non è simmetrico : da una delle 2 aperture ha una specie di riduzione, come se il collarino dovesse infilarsi dentro il cuscinetto.
Siccome ho fatto caso a questa cosa solo dopo averlo smontato, l'ho rimontato con questa specie di riduzione rivolta verso il cuscinetto dove appoggia il collarino stesso.
L'albero non ha gioco, nemmeno mezzo decimo di mm; è davvero fisso. Però l'eli ora fa un rumore diverso, come se ci fosse un ingranaggio che raschia lievemente sulla capottina.
Volare vola e anche normalmente, ma volevo sapere se mi sapete dire come va orientato il collarino.
Grazie :-)
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 21:50   #16477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Mi servirebbe un piccolo aiutino : oggi ho cambiato l'albero principale dell'Mcpx. Per farlo, stupidamente ho tolto il collarino che c'è circa a metà per infilare il piatto perchè avevo già rimontato la testa.
Ho notato però che il collarino non è simmetrico : da una delle 2 aperture ha una specie di riduzione, come se il collarino dovesse infilarsi dentro il cuscinetto.
Siccome ho fatto caso a questa cosa solo dopo averlo smontato, l'ho rimontato con questa specie di riduzione rivolta verso il cuscinetto dove appoggia il collarino stesso.
L'albero non ha gioco, nemmeno mezzo decimo di mm; è davvero fisso. Però l'eli ora fa un rumore diverso, come se ci fosse un ingranaggio che raschia lievemente sulla capottina.
Volare vola e anche normalmente, ma volevo sapere se mi sapete dire come va orientato il collarino.
Grazie :-)
Ciao, lo hai montato giusto per il rumore al 90% è la ghiera, hai rotto un dente o piu
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 21:51   #16478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Problema risolto!!
Ora chiedo però consiglio a voi sù dove acquistare ricambi!!!
Perchè dando uno sguardo in giro ho visto che alcuni costano pochissimo, invece altri come le pale 10€, ma come si fà far pagare 5 centimetri di plastica 10€, con questo prezzo ci prendo delle pale in cabonio del mio rex 450!!!
Comunque ci sono siti per comprare a meno???
Per le batterie esistono più potenti?? ho notato una cosa, il primo minuto il motore tira come un dannato, già al secondo minuto perde parecchio, ma si vola benone, dal terzo minuto batte proprio la fiacca, anche se riesco a volare oltre 4 minuti, comunque sia il motore già dopo il terzo minuto non te lo godi più perchè non è più divertente
Usa quelle da 300 mah mach pro o hyperion (250 mah) o addirittura quelle da 500 per il 120 SR, ma così diventa pesante e il motore stock fa un po' fatica.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 22:07   #16479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao, lo hai montato giusto per il rumore al 90% è la ghiera, hai rotto un dente o piu
Tutti sani : è nuova

Cmq grazie per il collarino
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 12:33   #16480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Tutti sani : è nuova

Cmq grazie per il collarino
Secondo me hai un cuscinetto dell'albero furori uso controllali!!
megaproduction puoi dirmi come ce l'hai impostato il D/R e exp sia in normal che in idle up??
stò cercando di capire sentendo più pareri come viene impostato mediamente da chi lo usa!!! Perhè le impostazioni di fabbrica posso dirti che non mi piacciono affatto!!
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002