Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 12, 17:54   #15081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Confermo, un pesettino superiore di una delle 2 pale è saltato via
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 19:15   #15082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ci sono stati già molti parerei concordanti, ma non c'erano dubbi.
Provvedo io stesso a inoltrare la richiesta all'amministratore quando ho un attimo di tempo.

p.s stranamente Lift non si è fatto vedere qui, sarà arrossito un pochetto
Paolo, coraggio, te lo meriti ed anche se il grande capo non riconoscerà questo stato utente, resti per noi IL punto di riferimento della categoria "moscerini volanti"
senza di te questo come molti altri club non avrebbero senso
senza di te probabilmente gli mcpx brushless si conterebbero sulle dita di due mani
senza di te non potremmo crescere in creatività e preparazione tecnica
un omaggio mi sembra doveroso
grazie Paolo
Quoto anch'io assolutamente!!!

ciao

Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 19:30   #15083 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Confermo, un pesettino superiore di una delle 2 pale è saltato via
Togli anche l'altro, così recuperi una coppia di pale
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 19:49   #15084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Togli anche l'altro, così recuperi una coppia di pale
Giuro che stavo diventando matto a trovare la soluzione ma la piu ovvia non mi era manco passata nell'anticamera del cervello
Lift ma l'hp03t è molto piu piccolo dell'aeo m5? Non riesco a metterlo in coda? Lo so ho detto na cazzata

Ps: ho preso la canopy da roman
Domani mi avventuro nella costruzione del carrello
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 19:50   #15085 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Come saprete, Spektrum ha rilasciato una nuova variante di servi lineari adatti ad essere utilizzati sugli ultimi modelli di mini aerei UMX.
Si tratta del modello denominato 2.3-Grams Performance Linear Long Throw Servo, da non confondere con il tipo dotato di offset con sigla SPMSA2030LO.

Questi servi costano in Italia 12€, contro i 18€ dei servi da 1.9 grammi dell'mCP X, il che significa un risparmio di ben 18€ sul set di tre servi.

La confezione contiene anche una piccola prolunghina, se la è una prolunga, mi pare di sentire qualche componente sotto il termorestringente giallo.




Il cavetto di cui sono dotati è decisamente troppo lungo per lasciarlo tale e una volta accorciato il servo pesa 2,1 grammi.




Hanno la vite senza fine di diametro maggiore rispetto ai servi da 1.9 grammi ed un solo cuscinetto, più grande, posizionato nella parte alta. Nella parte bassa c'è una bronzina in ottone.
Il motore sembra identico, mentre l'elettronica ha componenti diversi.
Provando a muovere l'equipaggio mobile si ha l'impressione di una maggior robustezza, ha pochissimo gioco.
L'interasse verticale dei fori di fissaggio è leggermente inferiore, ma non pregiudica minimamente l'installazione.
Le specifiche tecniche parlano di una maggiore velocità unita ad un coppia più elevata.

Capirete che fosse anche solo per l'accorciamento dei fili, il servo non è plug‹&play, ma non è finita qui.
Utlizzato così com'è non funziona sull'mCP X.
Occorre rimuovere una resistenza sul retro del pcb, la R3.




Eseguito questo facile compito, il servo funziona perfettamente.
A differenza di quelli da 1,9 grammi, questo non ronza a riposo.
E' stato ipotizzato che questa cosa potrebbe introdurre un minimo ritardo oppure una piccola isteresi nel rispondere ai comandi, perché sembra che per muovere il servo il livello del segnale deve aumentare di un certo valore, più elevato rispetto ai servi da 1,9 grammi, che continuano a ronzare perché rispondono di continuo alle micro variazioni del segnale di comando.
Sono solo ipotesi e sono in molti ad usarli con soddisfazione.
In volo non li ho ancora provati, ma non mancherò di riferire appena l'avrò fatto.
Mi autoquoto perché ho messo in volo il nuovo 3S con i servi alternativi.

Una meraviglia, vola benissimo.

Quindi i servi sono promossi a pieni voti, almeno per quanto riguarda il volo.
Per la longevità è presto, ma non vedo il motivo per cui dobrebbero durare di meno, anzi, l'unico cuscinetto è anche più grande, quindi magari è anche più robusto.

La cosa che più salta all'occhio, pardon, all'orecchio, è la completa silenziosità a riposo, cioè questi non friggono.

Se avete bisogno di servi, direi che ora l'alternativa c'è
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 19:52   #15086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Mi dai un link dove acquistarli? Così monto l'altro mcpx Bl
Hai tagliato i cavi?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 19:53   #15087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi autoquoto perché ho messo in volo il nuovo 3S con i servi alternativi.

Una meraviglia, vola benissimo.

Quindi i servi sono promossi a pieni voti, almeno per quanto riguarda il volo.
Per la longevità è presto, ma non vedo il motivo per cui dobrebbero durare di meno, anzi, l'unico cuscinetto è anche più grande, quindi magari è anche più robusto.

La cosa che più salta all'occhio, pardon, all'orecchio, è la completa silenziosità a riposo, cioè questi non friggono.

Se avete bisogno di servi, direi che ora l'alternativa c'è
li ordino subito da rc modelmania
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 19:54   #15088 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Giuro che stavo diventando matto a trovare la soluzione ma la piu ovvia non mi era manco passata nell'anticamera del cervello
Lift ma l'hp03t è molto piu piccolo dell'aeo m5? Non riesco a metterlo in coda? Lo so ho detto na cazzata

Ps: ho preso la canopy da roman
Domani mi avventuro nella costruzione del carrello
Vuoi dire l'HP03S
Lo 03T è concepito come motore di coda, ha un'attacco al portamotore compatibile con i micro Walkera (la sua prima destinazione d'uso), mentre l'HP03S è concepito come main.
Non so, l'HP03S non l'ho mai avuto, mi sembra più piccolo, ma non faccio fatica a credere che sia allo stesso livello di potenza dell'M5, perché AEOrc i motori deve un tantino imparare a farli rispetto ad Oversky.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 20:08   #15089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
brushless

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Vuoi dire l'HP03S
Lo 03T è concepito come motore di coda, ha un'attacco al portamotore compatibile con i micro Walkera (la sua prima destinazione d'uso), mentre l'HP03S è concepito come main.
Non so, l'HP03S non l'ho mai avuto, mi sembra più piccolo, ma non faccio fatica a credere che sia allo stesso livello di potenza dell'M5, perché AEOrc i motori deve un tantino imparare a farli rispetto ad Oversky.
Lo so che è stato chiesto e richiesto ma devo saperlo. Mi servirebbero i link dei fornitori di kit brushless, europei e extraeuropei
Grazie
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 20:11   #15090 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Il nuovo 3S

Non mi dilungo molto nei particolari, sono più o meno i soliti del mio precedente.
Non ho ancora il trave in carbonio intessuto da 4mm, per cui ho utilizzato il solito da 3mm ad alto modulo. I fili del motore di coda sono belli grossi, quelli del 120SR, senza connettore direttamente all'esc che è un XP-3A flashato BlHeli 4.1.

3-in-1, servi e motore di coda sono alimentati a 4,7V costanti tramite un convertitore dc/dc switching Murata da 6A.

Ho improvvisato una soluzione nuova per il fissaggio dei supporti di coda al telaio, utilizzando i distanziali standard del telaio MH per i servi alettoni, ma temo che sia una cosa troppo debole.

L'albero in titanio è accorciato di ben 6,5mm, credo sia il limite invalicabile con forcella antirotazione posteriore (siatema X-frame) ed ho lavorato di fino sul terminale del pushrod elevatore perché non si incastrasse a fine corsa. Anche l'antirotazione l'ho dovuto abbassare, altrimenti toccava le manine.

I servi sono i nuovi da 2,3 grammi per gli UMX.

Motore HP08S 8000kv spinto da XP-12A flashato BlHeli 4.1 e lavora in governor mode indifferentemente a 2s o a 3S.

Canopy TDR o PROTOS (Seltino), a scelta, ambedue molto belle da vedere in volo.
La TDR l'ho modificata portandola più avanti (arretrando ed alzando i fori). Sembra più lungo e ci stanno meglio le lipo.

Rispetto al precedente è molto più leggero ed in volo occorre rispetto, o abbassare il travel pitch lol

Ed ora le foto ;)



















liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002