Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 12, 17:32   #13011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simorider
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I supporti Rakonheli ci vanno un po' tirati.
Sono poco sporgenti, ma non è questo il problema. E' che tirano un po' il telaio, cioè dopo che l'hai montati pare proprio che la base motore non sia più in linea con il blocco in alluminio basso.
Inoltre, quelli più recenti sono troppo spessi e siccome vanno montati in flessione, la cosa è parecchio difficoltosa, oltre che rischiosa in quanto le viti del blocco di coda Rakonheli sottoposte a forte stress potrebbero spaccarsi sotto la testa.
Io l'avevo usati, ma erano un tipo vecchio , più sottile.
Quello Astroid, essendo studiato apposta, è perfetto.
GRAZIE
__________________
E gli disse: "Dopo I Promessi Sposi, La Divina Commedia e Ulysses leggerai integralmente il tread dell'mCPx"
...per tutto il resto c'è la Bibbia!!!
Simorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 18:03   #13012 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I supporti Rakonheli ci vanno un po' tirati.
Sono poco sporgenti, ma non è questo il problema. E' che tirano un po' il telaio, cioè dopo che l'hai montati pare proprio che la base motore non sia più in linea con il blocco in alluminio basso.
Inoltre, quelli più recenti sono troppo spessi e siccome vanno montati in flessione, la cosa è parecchio difficoltosa, oltre che rischiosa in quanto le viti del blocco di coda Rakonheli sottoposte a forte stress potrebbero spaccarsi sotto la testa.
Io l'avevo usati, ma erano un tipo vecchio , più sottile.
Quello Astroid, essendo studiato apposta, è perfetto.
Mi autoquoto per confermare senza ombra di dubbio che i fianchetti Rakonheli, anche quelli dell'ultimo telaio il V2, non sono indicati per montare il morsetto del trave di coda RKH.
Tirano il telaio facendo flettere la base inferiore in alluminio ed inclinando visibilmente il cuscinetto dell'albero.

Direi che, decisamente, o il sistema originale MH, o i fianchetti Astroid e morsetto Rakonheli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 18:06   #13013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I distanziali per rovesciare i servi sono parecchio più lunghi. Nel telaio MH classico, i distanziali corti sono rivettati.
Che diametro hanno i distanziali corti? Potrei costruirmi dei distanziali che vadano sopra quelli corti, senza ordinare e comprare altro? Oppure che vadano semplicemente ad allungare i distanziali corti..
Meglio che aspetti l'arrivo, poi giudicherò se sia fattibile.

Grazie, Lift, come al solito!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 18:58   #13014 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
"nelle istruzioni dice di collegarlo al + del main motor sulla 3 in 1",io ho fatto così sul V2,non monto il Kit ma esc e convertitore separati,ho preso il filo con spinotto da un kit fuso e l'ho saldato al convertitore e poi collegato al + del main motor

I palini KBDD li puoi usare sul dual coreless del V2

PS: lo sai che il punto di saldatura sul retro della 3in1 del V2 non è lo stesso del V1
E' quello che sto cercando!!!

Dove si trova sulla V2 il punto di saldatura alternativo?

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 19:13   #13015 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Che diametro hanno i distanziali corti? Potrei costruirmi dei distanziali che vadano sopra quelli corti, senza ordinare e comprare altro? Oppure che vadano semplicemente ad allungare i distanziali corti..
Meglio che aspetti l'arrivo, poi giudicherò se sia fattibile.

Grazie, Lift, come al solito!
Non è solo una questione di lunghezza dei distanziali.
Vanno anche scambiati tra di loro i fianchetti, perché altrimenti i pushrod risulterebbero fortemente disassati.
Ma scambiandoli, è anche necessario montare i distanziali sull'altra faccia della fianchetto, cosa non possibile con i distanziali rivettati, a meno di distruggere i rivetti, ma poi come li fissi nuovamente dall'altro lato?

In fondo non è una grossa spesa comprare questi ricambi, sono 18$. Appena saranno disponibili da Bling Helis, non sarà neppure necessario aspettare molto con la spedizione
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 19:25   #13016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 104
Ragazzi scusate la domanda stupida... Oggi ho preso l' mcpx v2 ed ho una dx6i. Come faccio ad abilitare il 3d sul radiocomando? Fino ad oggi usavo la funzione da tastiera con il phoenix.

Grazie ragazzi.
unzinside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 19:32   #13017 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da unzinside Visualizza messaggio
Ragazzi scusate la domanda stupida... Oggi ho preso l' mcpx v2 ed ho una dx6i. Come faccio ad abilitare il 3d sul radiocomando? Fino ad oggi usavo la funzione da tastiera con il phoenix.

Grazie ragazzi.
Imposta la radio come dice il manuale e poi una volta decollato metti il pulsante F.Mode su Stunt
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 19:35   #13018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 104
Io ho una levetta con 0=gear e 1=fmode.

Stunt non lo trovo
unzinside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 19:36   #13019 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da unzinside Visualizza messaggio
Io ho una levetta con 0=gear e 1=fmode.

Stunt non lo trovo
E' quella. La sposti verso di te per attivare l'idle, altrimenti detto stunt secondo Spektrum.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 19:53   #13020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
E' quello che sto cercando!!!

Dove si trova sulla V2 il punto di saldatura alternativo?

grazie
Trovato,io non l'ho provato ma se lo dice lift funziona

Riporto per comodità una delle tantissime foto pubblicate sul web per individuare l'hotspot dove saldare il convertitore per il main motor sulla 3 in 1 V2
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-6885598387_9c0788bae7_z-1-.jpg   E-flite Blade mCP X-6885831725_f8dbbd39f0_z-1-.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002