Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 23:29   #12021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Giammai! Alza gli expo e diminuisci i dual rate, e cerca in questo forum i settaggi per la DX6.
Poi, pazienza e simulatore, pazienza e campo erboso, pazienza pazienza pazienza.
Io ho cominciato sbattendolo a terra, ora sono passato a fare hovering e farlo volare dal salotto alla cucina e ritorno...Ancora niente 3d, ma ci arrivero', prima o poi.
Magari in bagno
grazie x l'incoraggiamento e i consigli..
kmq è anche vero che sto provando a casa con poco spazio x questo anche è più difficile di quanto pensavo o almeno lo spero...
kmq adesso devo leggere tutti i post vediamo cosa trovo...per renderlo mansueto....
grazie
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:35   #12022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ti posso solo dire che con quell'esc non hai bisogno del convertitore, perché è già compreso.
Il motore è il collaudato C05M in versione mCP X, cioè con una meccanica che consente un facile adattamento al telaio originale.
E' un motore entry level, che ti da un po' di potenza in più e ti alleggerisce il modello, ed ha l'innegabile vantaggio di migliorare la gestione della coda (come ogni conversione brushless), nel senso che non partirà più a frullino.
Con questo motore il più delle volte è sufficiente allungare la coda e montare il ruotino V2 per fare quasi tutto con la tranquillità che tiene.
ESC e convertitore integrati non li ho mai provati, quindi non saprei
grazie LIFT!!! io ho il telaio RKH quindi questo motore si puo' montare lo stesso o meglio fare la conversione utilizzando il Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production tradizionale?
inoltre non ho capito anche questo link Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production ma allora la coda brushless è disponibile???? credo che forse mi sono perso qualcosa se così fosse!!!!

Ultima modifica di ric-riccardo : 23 febbraio 12 alle ore 23:38
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:49   #12023 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MAAAAD stai bbbbuono... Ahah

O almeno aspetta qualche giorno... E poi senti il re della kriptonite... ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:58   #12024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Con la schiena spezzata vi racconto il mio ultimo giorno di smanettamenti, almeno per il momento, con l'mcp x.

Ho adattato al motore brushless il telaio sano che avevo e l'ho fatto meglio dell'altro. Infatti il motore nell'altro telaio si era un po' graffiato. Questo l'ho limato molto meglio e il motore gira tranquillamente.
Ho anche messo i gommini della canopy tagliati a metà da entrambi i lati della 3in1 come suggerito. Effettivamente questa modifica ha giovato molto alla stabilità dell'mcpx.

Ho poi pensato, avendo due motori di coda originali dell'mcpx di farmi un doppio portamotore per la coda dual coreless. Dopo aver fatto tutto, tutte le saldature, mi accorgo che uno dei due motori non va. Guardo bene ed il cavetto blu era tranciato proprio di netto all'attacco al motore.

Ho messo la coda da 15cm con un unico motore e mi sono accontentato.

Mi sono messo a "testare" la nuova coda ed ero davvero contento della tenuta fino a quando dopo l'ennesima batteria sbaglio, crash e pala suppostata spezzata.

Monto le uniche pale che mi rimangono, le kbdd, e scopro che fanno davvero pena! Rispetto alle suppostate sono davvero penose.

Con le suppostate avevo un controllo dell'mcpx che era spettacolare e la coda con le kbdd non tiene per niente!! Sia col palino elfite che con quello kbdd!
Noto come se le kbdd sono più spesse e fanno fare più fatica al motore che prosciuga la batteria lasciando a secco la coda...anche con il brushless. Forse la minor prestanza delle kbdd è dovuta anche al fatto che sono meno rigide.

1)Riepilogando posso solo trarre conclusioni già tratte da più persone sul fronte pale (le suppostate sono le migliori e le kbdd è meglio lasciarle "sullo scaffale").

2) I gommini sulle viti della 3in1 risolvono il problema di instabilità dell'mcpx.

3) La coda anche se da 15 non basta sul C05M/M5. E' usabile, ma non è perfetta.
Devo correggere quello che ho scritto. Dopo aver fatto riposare l'mcpx l'ho riprovato e la coda anche con le kbdd tiene bene. Evidentemente dopo diverse batterie l'esc o il motorino di coda si è surriscaldato perché adesso a freddo la tenuta è ottima al pari mi sembra delle suppostate che comunque continuo a considerare le migliori e le più precise di tutte!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 00:08   #12025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
=che alternative ci sono al pari dell' mcpx?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 00:18   #12026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
=che alternative ci sono al pari dell' mcpx?
xkè alternative pari a mcpx?
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 00:31   #12027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie LIFT!!! io ho il telaio RKH quindi questo motore si puo' montare lo stesso o meglio fare la conversione utilizzando il Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production tradizionale?
inoltre non ho capito anche questo link Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production ma allora la coda brushless è disponibile???? credo che forse mi sono perso qualcosa se così fosse!!!!
se vuoi fare la conversione sul V2 ti conviene prendere questo:

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

e questo:
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

con questo pignone

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

il motore brushless in coda mi sembra che nessuno l'abbia ancora provato
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 00:35   #12028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Devo correggere quello che ho scritto. Dopo aver fatto riposare l'mcpx l'ho riprovato e la coda anche con le kbdd tiene bene. Evidentemente dopo diverse batterie l'esc o il motorino di coda si è surriscaldato perché adesso a freddo la tenuta è ottima al pari mi sembra delle suppostate che comunque continuo a considerare le migliori e le più precise di tutte!
Mi sa che è l'esc che scalda troppo,forse è per quello che hanno fatto quello da 10A,il motorino di coda è originale?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 07:58   #12029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
grazie pomiss!!! io ho il V1... quello che volevo capire se il motore che mi hai linkato è compatibile con il telaio RKH o se bisogna utilizzare C05M tradizionale, in piu' se l'esc che hai linkato è compatibile con il V1 o se è meglio prendere il 7 A!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 08:55   #12030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MAAAAD stai bbbbuono... Ahah

O almeno aspetta qualche giorno... E poi senti il re della kriptonite... ;-)
Non mi preoccupa tanto la kriptonite per il telaio quanto il motore di coda...se c'è una soluzione BL che comporti la possibilità di lasciare la coda così com'è (allungata e con palini maggiorati), allora la conversione la potrei fare plug&play senza tanti sbattimenti.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002