Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 21:48   #11131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Qualcuno di voi a provato l'mCPX in Real Flight 6? Ho scaricato il modello dal sito del produttore, fatto molto bene dal punto di vista della ricostruzione 3d... Ma mi sembra un filino incasinato da pilotare. Anche quello vero dando o levando gas di colpo non in idle up gira su se stesso?
Con palini V1 e se c'è troppo passo si.....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:25   #11132 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Intanto grazie delle risposte.

@matrix: mi sembra di aver capito che con una motorizzazione come hp05s, quindi non eccessiva, la soluzione doppio coreless sia ottimale.
Ovviamente l'ultima parola spetterebbe a Lift...

@marrrco: grazie, credo che allungherò non più di due centimetri, forse anche meno visto che voglio utilizzare batterie da 250mah...
Ma mi puoi dire come hai fatto a saldare il cavo di segnale del regolatore su uno di quei due micropuntini sulla scheda? Sono così vicini che ho paura di fare un contatto...
Io sul TA915, che non è certo una mammoletta, ho ancora il dual coreless e funziona benissimo.
Uso un trave da 140 mm, ma con il supporto in linea Astroid Design, credo equivalga ad un trave da 145/150 se utilizzato con la soluzione originale di modificare i portamotori V1.

Credo comunque che quando dovrò sostituire i motori sul TA915 passerò alla coda 120SR, perché per la potenza espressa è sicuramente più indicata.

Con l'HP05S secondo me la coda 120SR è eccessiva, pesa troppo e non viene sfruttata.
Poi, se uno cerca un'estetica migliore, allora la coda singola con il ruotino Plantraco è decisamente bella a vedersi.

Con la coda 120SR la misura di trave che utilizzo su tutti i modelli è quella che pone l'asse del motore 120SR a 150/152 mm dal main shaft.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:25   #11133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Marco_82
Buonasera ragazzi,sono nuovo qui,premetto che non sono un gran pilota ho appena fatto il passo da un coassiale al blade mcpx credo ancora v1,in quanto lo ho da 6 mesi comodi,anche se non l'ho mai usato quasi,ho un problema con questa bestiola,praticamente sia tenendolo in mano che facendolo volare quando do gas e poi faccio per farlo andare avanti,indietro o anche destra e sinistra,nel mollare il comando continua a andare da quella parte in pratica i servi non tornano a 0 al loro posto,e è un tantino ingiudabile,secondo voi da cosa può dipendere?premetto che ho una dx6i e ho messo tutti i settaggi da istruzioni grazie
Marco_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:34   #11134 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Marco_82 Visualizza messaggio
Buonasera ragazzi,sono nuovo qui,premetto che non sono un gran pilota ho appena fatto il passo da un coassiale al blade mcpx credo ancora v1,in quanto lo ho da 6 mesi comodi,anche se non l'ho mai usato quasi,ho un problema con questa bestiola,praticamente sia tenendolo in mano che facendolo volare quando do gas e poi faccio per farlo andare avanti,indietro o anche destra e sinistra,nel mollare il comando continua a andare da quella parte in pratica i servi non tornano a 0 al loro posto,e è un tantino ingiudabile,secondo voi da cosa può dipendere?premetto che ho una dx6i e ho messo tutti i settaggi da istruzioni grazie
Non devi pensarci. I sistemi flybarless funzionano così. Finché non raggiunge l'inclinazione che hai comandato col ciclico il piatto non si livella.
Te ne accorgi in pratica solo se lo tieni fermo in mano, che è una condizione del tutto innaturale per il sistema flybarless.
In volo poi funziona tutto a dovere
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:04   #11135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Marco_82
Cavolo eppure a me pare lo faccia anche in volo,cioè appena si muove o lateralmente o frontalrmente non si ferma più nemmeno rilasciando lo stick,è troppo reattivo forse,sapreste darmi un'indicazione su come settare la radio per calmarlo un pò intanto che ci prendo la mano?più che altro perchè ho già scantonato tutti i mobili della casa
Marco_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:18   #11136 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Marco_82 Visualizza messaggio
Cavolo eppure a me pare lo faccia anche in volo,cioè appena si muove o lateralmente o frontalrmente non si ferma più nemmeno rilasciando lo stick,è troppo reattivo forse,sapreste darmi un'indicazione su come settare la radio per calmarlo un pò intanto che ci prendo la mano?più che altro perchè ho già scantonato tutti i mobili della casa
Allora, meglio chiarire bene.
L'mCP X vola come deve volare un qualsiasi elicottero. I coassiali cui sei abituato volano come coassiali e purtroppo automatizzano un modo di pilotare che ti spiazza quando prendi in mano un elicottero non autostabile.
Gli elicotteri sono instabili per natura e vanno pilotati in correzione continua.
Se tu lo inclini in una direzione lui trasla in in quella direzione e non si ferma più, a meno che tu non dia un comando contrario che neutralizzi il moto.

A occhio credo che ti serva proprio un po' di simulatore
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:21   #11137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Marco_82 Visualizza messaggio
Cavolo eppure a me pare lo faccia anche in volo,cioè appena si muove o lateralmente o frontalrmente non si ferma più nemmeno rilasciando lo stick,è troppo reattivo forse,sapreste darmi un'indicazione su come settare la radio per calmarlo un pò intanto che ci prendo la mano?più che altro perchè ho già scantonato tutti i mobili della casa

quello è normale, non è un coassiale..
devi continuare a correggerlo tu per tenerlo fermo in volo!!!!
per quanto riguarda la reattività la puoi ridurre sugli stick agendo sulle impostazioni d/r ed expo della radio.. metti i d/r di aile ed elev a 70% e metti expo a 25/30%.. questo ti permette di avere meno comando a centro stick, quindi manovre meno brusche..
io all'inizio avevo anche ridotto il movimento del piatto riducendo i travel adj di aile (sia destra che sinistra) ed elev (sia su che giù) portandoli al 70%.. così è meno reattivo se devi correggere, ma è anche vero che è più difficile farlo partire veloce..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:24   #11138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Marco_82
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Allora, meglio chiarire bene.
L'mCP X vola come deve volare un qualsiasi elicottero. I coassiali cui sei abituato volano come coassiali e purtroppo automatizzano un modo di pilotare che ti spiazza quando prendi in mano un elicottero non autostabile.
Gli elicotteri sono instabili per natura e vanno pilotati in correzione continua.
Se tu lo inclini in una direzione lui trasla in in quella direzione e non si ferma più, a meno che tu non dia un comando contrario che neutralizzi il moto.

A occhio credo che ti serva proprio un po' di simulatore
Ah ok allora è tutto normale,dove si trovano questi simulatori?credo anche io che male non farebbero
Marco_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:32   #11139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Marco_82 Visualizza messaggio
Buonasera ragazzi,sono nuovo qui,premetto che non sono un gran pilota ho appena fatto il passo da un coassiale al blade mcpx credo ancora v1,in quanto lo ho da 6 mesi comodi,anche se non l'ho mai usato quasi,ho un problema con questa bestiola,praticamente sia tenendolo in mano che facendolo volare quando do gas e poi faccio per farlo andare avanti,indietro o anche destra e sinistra,nel mollare il comando continua a andare da quella parte in pratica i servi non tornano a 0 al loro posto,e è un tantino ingiudabile,secondo voi da cosa può dipendere?premetto che ho una dx6i e ho messo tutti i settaggi da istruzioni grazie
Se sei abituato ad un coassiale, in cui quando molli gli stick praticamente torna a rimanere in hovering da solo, è solo questione di abituarsi, è un modello completamente differente. E' un ottimo simulatore per modelli più grandi. Fai tanto hovering e non ci pensare!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:36   #11140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
@marrrco: grazie, credo che allungherò non più di due centimetri, forse anche meno visto che voglio utilizzare batterie da 250mah...
Ma mi puoi dire come hai fatto a saldare il cavo di segnale del regolatore su uno di quei due micropuntini sulla scheda? Sono così vicini che ho paura di fare un contatto...
Lo so, ma purtroppo io non ne sono in grado, e sarei ancora fra i "brushed users" se non ci fosse stato Blek, che non finirò mai di ringraziare.
I modi di saldare sono stati spiegati più volte, ma se non c'è manualità o molta esperienza è davvero difficile, io non ci riuscirei neanche volendo, a me trema la mano per tenere il saldatore così fermo in un punto che non vedo neanche
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002