Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 11, 08:48   #5681 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Solo per il momento, o non li vendono più?

Ciao,
Paolo
Non saprei di sicuro, ma penso che non li vendano più.
Questa è la loro risposta.

Citazione:
Dear Paolo,

The HP05S is with 1.5mm shaft, no HP05S with 1.2mm shaft is available.

Thank you!

Jon
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 09:36   #5682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
quello nuovo è fermo(forse potevo anche evitare di prenderne uno nuovo)
non è vero,ho fatto bene a prenderne uno nuovo,ieri causa un crash pesante con il vecchio,rottura del telaio,trave di coda,canopy e pushrod sono stato costretto a far volare quello nuovo con coda recuperata con i doppi fili,uno spettacolo,mai perso la coda,non faccio cose esagerate solo qualche flip ma mi è capitato di riprenderlo,per sbaglio,a 20cm da terra senza nessun problema,ieri sera ho fatto un telaio rinforzato e una doppia canopy per quello vecchio vediamo se riesco a romperlo ancora

@Blek non ti è ancora arrivato quello nuovo?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 10:05   #5683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Siccome il difetto si è manifestato con il caldo, e dopo aver appurato che i 3 gyro sono su 2 chip diversi, forse il problema è nella lettura del valore (da parte del micro) del gyro di coda: se il problema è una saldatura fredda (o se si è 'incantato' il gyro), allora con questo trucco FORSE salta fuori.

E', in pratica, una specie di ricerca guasti (con tentativo di ripristino) in camera climatica


Ciao,
Paolo
Ho effettuato la prova del frigorifero ma purtroppo non ho risolto.
Invece volevo chiederti se secondo te era possibile montare un giroscopio esterno? visto che e quello il mio problema e tutto il resto funziona bene!
Ne ho visti di veramente piccoli e leggeri su hk!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 10:25   #5684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ho effettuato la prova del frigorifero ma purtroppo non ho risolto.
Invece volevo chiederti se secondo te era possibile montare un giroscopio esterno? visto che e quello il mio problema e tutto il resto funziona bene!
scusa se insisto ma hai provato a cambiare la coda?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 10:41   #5685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
da semi appassionato di fotografia mi è piaciuto il taglio di questa foto fatta da un inesperto, e volevo condividerla

maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 10:49   #5686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
scusa se insisto ma hai provato a cambiare la coda?
No, perche non ho altri motorini di coda.
Potrei provare col tester per vedere se c'è una variazione di tensione? oppure la variazione è nella corrente? in tal caso col tester faccio poco!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 11:07   #5687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ho effettuato la prova del frigorifero ma purtroppo non ho risolto.
Invece volevo chiederti se secondo te era possibile montare un giroscopio esterno? visto che e quello il mio problema e tutto il resto funziona bene!
Ne ho visti di veramente piccoli e leggeri su hk!
In teoria, è possibile; in pratica, solo un esperto lo può fare, avendo però gli schemi elettrici sottomano (in questo caso, basterebbe sostituire il chip del gyro originale con un altro identico, magari dopo aver prima provato a 'ripassare' le stagnature).

Invece, sconsiglio l'installazione di un gyro simile (pur piccolo e leggero quanto vuoi), perché mi aspetto seri problemi di interfacciamento (il segnale PWM al motore di coda è di tipo diretto, non c'è l'interposizione di un classico 'impulso da servo').


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 11:16   #5688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
No, perche non ho altri motorini di coda.
Potrei provare col tester per vedere se c'è una variazione di tensione? oppure la variazione è nella corrente? in tal caso col tester faccio poco!
Se il motore di coda risponde al comando radio ma non al gyro, penso proprio che il motore di coda sia OK (al massimo, non sarà in piena forma ); se non c'è l'ombra di una correzione quando simuli il volo tenendolo in mano, è evidente che il problema è nel gyro (a meno che il motore non sia completamente fuori specifica, ma penso che, in questo caso, farebbe un rumore strano e/o avrebbe degli attriti anomali a ruotare l'elica a mano).

Con un tester analogico a lancetta, dovresti vedere variare la tensione al motore di coda quando vari il comando radio: infatti, uno strumento a lancetta dà, approssimativamente, il valore medio del segnale di comando PWM (che è un segnale ad onda rettangolare, a frequenza fissa ma con duty-cycle variabile ).


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 11:32   #5689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Guardate un po' cosa ho trovato.
Acquistando il motore HP05s direttamente da Oversky, molto probabilmente è possibile specificare nell'ordine che lo si desidera con l'asse da 1,2mm.
E' un motore da 12500KV reali. La testa gira come un minipimer col pignone da 9T.
A me piace così, ma disponendo di un asse da 1,2mm è possibile scegliere, e montare eventualmente un bel pignone da 8 con foro da 1,2 grazie a Mikroantriebe.

C'è da farci un pensiero
sto facendo l'ordina da overskyrc ma non mi fa finire la procedura del pagamento,hai già acqistato da loro?

ho fatto la registrazione,mi dice metodo di pagamento ma non mi fa scegliere e nemmeno per la spedizione...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 11:49   #5690 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
sto facendo l'ordina da overskyrc ma non mi fa finire la procedura del pagamento,hai già acqistato da loro?

ho fatto la registrazione,mi dice metodo di pagamento ma non mi fa scegliere e nemmeno per la spedizione...
Temi si tratti di un sito web fatto coi piedi. Prova ad aprire la pagina con browser differenti.
In genere i siti fatti male si aprono meglio con IE, se sei su windows.
Io su mac non riesco ad aprire le pagine correttamente.

P.S.
Se proprio non riesci, scegli contact us per mandare una email con l'ordine, specificando gli articoli con il loro codice ed il tuo indirizzo di spedizione.
Vedrai che ti contatteranno proponendoti i vari metodi di spedizione prima di darti il link per pagare con paypal.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002