Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 18:31   #6541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Ovvio che HK sia più economico ma se uno ha necessità di averle al volo hobbyhobby è perfetto
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 18:45   #6542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Scusa, ma sulla baia c'è un venditore italiano che ne vende tre spedite a 27.50
Da hobbyhobbi 2 costano 26, aggiungici la spedizione, che non so quanto sia, i conti sono presto fatti.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 19:06   #6543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Sempre e solo OT
Ha chiesto dove prenderle e gli è stato detto, poi non credo che abbia bisogno di ragionieri per i conti.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 19:26   #6544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Parole sante
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 20:33   #6545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Anche se con un po' di ritardo, anche io entro nel club!
Ciao Lello e benvenuto nei microscancheratori!!


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 20:45   #6546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
A qualcuno é mai capitato di avere insetti che rincorrono il micro a destra e a manca? A me capita spessissimo e mi faccio troppe risate!

Faccio un piccolo ot, in questi giorni sto volando parecchio col mio 250 e finalmente mi sono deciso a fare i primi voli acro, una certa soddisfazione! E la potenza in esubero é veramente tanta, al primo loop ho dato un pó di passo negativo come faccio con l'mcpx a testa in giu per sostenerlo e il 250 mi é schizzato sulla luna... Ci sono rimasto troppo male! :-)
Purtroppo oggi ho craschato all'ultima lipo, mi é capitata una cosa strana, in pratica mi sono trovato la configurazione dell'mcpx copiata sullo slot del 250, ma la ricevente era normalmente agganciata allo slot giusto. Rifatta la configurazione al volo (oggi da bravo sono andato al campetto a piedi e non avevo voglia di tornare indietro per un problema così) ma mentre tentavo una manovra acro nuova ho dovuto gare una ripresa di coda, il modello ha cominciato a scodinzolare sempre di più spezzando "l'asintotica stabilitá" e non sono riuscito a riprenderlo venendo giú come un masso... Per fortuna ho fatto pochi danni...
Per il resto sono soddisfattissimo della cura fatta con il microbo che mi ha permesso di imparare a volare veramente, credo che col tempo lo userò sempre meno a vantaggio del 250 e del 450 :-)


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 22:25   #6547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
togli il fire, ho rimesso gli stock, sono piu belli e sembra che il modello fa meglio i tic toc. io non vedo una grande cosa in kbdd... mia parere
Ok tolgo Fire e da adesso togliamo anche Mad! Oggi pomeriggio ho provato le pale kbdd in confronto diretto con le suppostate e posso dire con sicurezza che solo con le standard ho ritrovato il piacere di pilotare il piccoletto che ricordavo prima delle ferie...ora le "supposte" non le tolgo più.
Mi spiace ma queste pale non fanno al caso mio...il tuo parere da esperto mi conforta, pensavo di essere io a sbagliarmi essendo ancora affetto da nubbismo latente!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 23:34   #6548 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
A qualcuno é mai capitato di avere insetti che rincorrono il micro a destra e a manca? A me capita spessissimo e mi faccio troppe risate!
A me capita quasi ad ogni volo nelle piane sotto casa mia. Ogni tanto trovo qualcosa di spiaccicato sulle pale bianche.

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ok tolgo Fire e da adesso togliamo anche Mad! Oggi pomeriggio ho provato le pale kbdd in confronto diretto con le suppostate e posso dire con sicurezza che solo con le standard ho ritrovato il piacere di pilotare il piccoletto che ricordavo prima delle ferie...ora le "supposte" non le tolgo più.
Mi spiace ma queste pale non fanno al caso mio...il tuo parere da esperto mi conforta, pensavo di essere io a sbagliarmi essendo ancora affetto da nubbismo latente!!
Io invece mi trovo bene. Dite che le suppostate sono più stabili e non faccio fatica a crederlo, ma con i giri al rotore della conversione brushless, la stabilità è garantita dall'aumentato effetto di stabilizzazione giroscopica.

Quando feci il primo passaggio alle KBDD notai immediatamente la minore portanza, ma anche un comportamento meno erratico in chiusura dei flip e dei roll.

Da allora, non ho più rimontato le E-flite. Magari le riprovo, così vediamo se posso ancora confermare la migliore precisione rispetto alle E-flite.

Ho provato anche le Microheli. Hanno indubbiamente più portanza e sono ancora più precise e stabili (pesano un po' di più delle KBDD e sono più lunghe).
Però sono estremamente rigide ed in alcuni accoppiamenti manine/testa estremamente rigidi, ho notato che il sistema flybarless va in crisi oscillando di brutto.
Rimontando le KDBB o cambiando l'accoppiamento testa / manine in modo da avere più flappeggio, le oscillazioni spariscono.
Questo aspetto, unito ad un prezzo insostenibile per delle pale che si rovinano solo a guardarle, ne sconsiglia decisamente l'acquisto.

-----------------------------------------------------------

E ora una news ed una chicca da helifreak.

Pare che RCHeliCanada.com sia in contatto con un non meglio identificato produttore che pare stia rilasciando il primo motore brushless specificatamente studiato per l'mCP X.
Loro sono restii ad accettarne la commercializzazione perché vorrebbero vendere un intero kit plug & play.
Ma il produttore ha detto che stanno lavorando anche a quello. Fonte: HeliFreak - View Single Post - The hunt for the best outrunner motor

Una chicca per i possessori di telaio Rakonheli scoperta da TNTburnett.
Questo telaio è predisposto per il terzo cuscinetto sull'albero.
Io li ho già montati su tutti due i miei telai.
Credo che l'aumento di peso valga l'aggiunta, in quanto il pezzo mediano del telaio (in delrin) non è più flotante con il cuscinetto, ma fisso ed in questo modo l'intera stabilità strutturale del telaio risulta indubbiamente aumentata.
Inoltre l'albero (quello cavo) fissato in 3 punti potrebbe effettivamente vibrare meno.
Non ci ho ancora volato e credo che non sarò in grado di valutare le differenze (come fanno gli americani), ma l'idea mi piace ed il terzo cuscinetto lo terrò di sicuro, anzi, magari è la volta che ordino quelli con le sfere in ceramica da bocabearing. Fonte: RKH frame has a third bearing support - HeliFreak
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 17:02   #6549 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Sono ritornato al pignone da 9T. Due i motovi.
Il primo è che avevo nostalgia della precisione e della prontazza di risposta dei 6000 giri.
Il secondo motivo è che secondo me Mikroantriebe, per vendere, ha barato. I denti dell'8T con foro da 1,5mm (e ancora peggio il 7T) non ricalcano le specifiche del modulo M0.3.
Il risultato è che l'attrito tra pignone e ghiera è troppo elevato, la qual cosa vanifica gli obbiettivi di contenere il bog e di allungare l'autonomia.
La strada migliore per l'8T è quella di utilizzare il pignone originale E-flite o il Mikroantriebe con foro da 1mm assottigliando l'albero come ha fatto firedragon.

Sono appena rientrato da una sessione di volo comparata tra 8T/lipo nanotech e 9T/lipo Thunder Power.
I consumi su 4 minuti di volo sono esattamente gli stessi (ma le Thunder Power pesano 4 grammi più delle nanotech).
La velocità pure e la reattività del modello col 9T sono troppo superiori.
Anche la precisione nelle manovre 3D (le poche che so fare) non può essere paragonata. Sono rimasto colpito in particolare dai rainbow. Con il 9T riesco a farli in linea senza scadute laterali, mentre con l'8T sono continuamente a correggere e la manovra è molto più sporca.

Probabilmente mi piace vincere facile, ma per me il 9T rende l'elicottero molto più facile da pilotare.

P.S.
Mi sono finalmente costruito il mio primo main shaft utilizzando del tondino da 3mm che avevo in casa.
Ho abbassato la testa di 1 mm riportando la testa Microheli all'altezza dei concorrenti, ma la prossima che faccio l'abbasso di un'altro mm, o anche 2.
Inoltre ho creato uno scasso a spessore ridotto per poter montare le ghiere Xtreme, che sono più leggere (ma si rompono facile) e producono un bel suono.

Ultima modifica di liftbag : 20 agosto 11 alle ore 17:07
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 17:35   #6550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
hmmm...
quindi pensi che possano avere dato caratteristiche falsate?
Potrebbe darsi che sia legato al fatto che essendo da 1.5 il diametro è superiore?
Questo dato è anche specificato da loro sul sito:
"With 1.5mm hole we do 0.3mm higher Diameter "
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002