Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 11, 10:03   #4561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
cosi sono mcpx

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma quando dici che la coda non ti tiene non ti tiene solo in rovescio o quando fai acro o anche a te come a me in una situazione "banale" di hoveirng se dai gas di colpo ti sale ruotando l'eli? Perchè ho come paura che il mio sia messo pure peggio del tuo allora

Certo almeno il trave di coda dovrei allungarlo.... ma è giusto pe rcapire ... se no ordino direttamente anche io un motore...
anche io a inizio volevo buttarlo per la coda, ne anche adesso non mi piace al massimo al volo veloce con coda avanti sia normale che rovescio, devo sempre non essagerare troppo con la velocita. a inizio era impossibile rovesciarlo per 4 motivi
1. trave di coda corto
2. troppo passo ciclico, il motore in flip con colettivo a 0 non riprendeva i giri in modo da avere riserva per fine flip. adesso uso 90% ma non lo uso al massimo...sento sempre i giri a mezzo flip
3. passo colettivo troppo. il colettivo deve essere impostato in modo che il motore se fai tutto coletttivo si sede poco e coda si sposta massimo 10gradi . poi in flip devi uscire con massimo di giri in modo che non ai bisogno a tirare troppo passso colettivo. pochi giri e tanto passo fa a vibrare e manda la centralina in crisi.
4. management del colettivo ...questo e da imparare. il motore deve sempre correre il piu possibile. non fare troppo passo a prima di inizio flip, subito che inizia il flip passo colettivo a 0, e a uscita un mezzo secondo passo quanto basta per hover cosi coda si abitua e prende giri, e dopo passo per fermarlo.... tutto qui da imparare. so che tutti i passi sono fatti in 1 secondo massimo 2 ma devono essere cosi...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 10:06   #4562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da freeangel74 Visualizza messaggio
Ragazzi ho ordinato le https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=17808 ma non sono gia' piu' in stock possibile? Siete stati voi ad esaurire le scorte ci posso scommettere!
io no. ma meglio fai backorder perche 4000 pezzi sono finiti in 2..3 giorni e chi sa quanti sono in backorder 4000*4.99$=19960$. io mi ho comprato 8 hyperion da 320. credo che lavora meglio con gli microdeans
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 10:10   #4563 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
anche io a inizio volevo buttarlo per la coda, ne anche adesso non mi piace al massimo al volo veloce con coda avanti sia normale che rovescio, devo sempre non essagerare troppo con la velocita. a inizio era impossibile rovesciarlo per 4 motivi
1. trave di coda corto
2. troppo passo ciclico, il motore in flip con colettivo a 0 non riprendeva i giri in modo da avere riserva per fine flip. adesso uso 90% ma non lo uso al massimo...sento sempre i giri a mezzo flip
3. passo colettivo troppo. il colettivo deve essere impostato in modo che il motore se fai tutto coletttivo si sede poco e coda si sposta massimo 10gradi . poi in flip devi uscire con massimo di giri in modo che non ai bisogno a tirare troppo passso colettivo. pochi giri e tanto passo fa a vibrare e manda la centralina in crisi.
4. management del colettivo ...questo e da imparare. il motore deve sempre correre il piu possibile. non fare troppo passo a prima di inizio flip, subito che inizia il flip passo colettivo a 0, e a uscita un mezzo secondo passo quanto basta per hover cosi coda si abitua e prende giri, e dopo passo per fermarlo.... tutto qui da imparare. so che tutti i passi sono fatti in 1 secondo massimo 2 ma devono essere cosi...
Grazie delle info FIre.... giusto pe rcuriosità mi dici (anche inprivaot come vuoi) che settaggi hai tu per le curve passo/gas?
Io al momento con DX6 ho messo quelle riportate da manuale ma le devo sicuramente cambiare... al momenot però sono riuscito a usrlo solo 2 volte per cui non ho ancora fatto niente... s emi dici come l'hai messo tu potrebbe essere un buon punto di partenza... ovviamente da aggiustare poi a seconda del gusto personale...
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 10:11   #4564 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
4000*4.99$=19960$.
Eh ma dipende da quanto le pagano loro però..... se le pagano $1 o $4.....

Ad ogni modo hai ragione... solo su quelle batterie li hanno fatto $20.000 di fatturato in 2 giorni....
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 10:16   #4565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sono finite in mezza giornata tranquillo....
quando ho guardato io ce ne erano ancorapoi era tardi e ho pensato " va beh le ordino domani mattina".
Ovviamente la mattina dopo erano già in back order... e quindi aspetto pur eio...

E' stato Bleck che ce le ha fregate ne sono sicuro!!
E no... ne ho prese solo 4.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 10:18   #4566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma quando dici che la coda non ti tiene non ti tiene solo in rovescio o quando fai acro o anche a te come a me in una situazione "banale" di hoveirng se dai gas di colpo ti sale ruotando l'eli? Perchè ho come paura che il mio sia messo pure peggio del tuo allora

Certo almeno il trave di coda dovrei allungarlo.... ma è giusto pe rcapire ... se no ordino direttamente anche io un motore...
Non tiene più nemmeno in normal dando passo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 10:20   #4567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie delle info FIre.... giusto pe rcuriosità mi dici (anche inprivaot come vuoi) che settaggi hai tu per le curve passo/gas?
Io al momento con DX6 ho messo quelle riportate da manuale ma le devo sicuramente cambiare... al momenot però sono riuscito a usrlo solo 2 volte per cui non ho ancora fatto niente... s emi dici come l'hai messo tu potrebbe essere un buon punto di partenza... ovviamente da aggiustare poi a seconda del gusto personale...
coda +30mm
lipo hyperion 240
microdeans
curva motore 90%
travel elev80%-aile 80%-rudd150%-pitch 85%neg82%pos
ma dipende come tira tuo, devi sapere a ascoltare il motore... e lavorare in modo che lui corre il piu possibile. se non corre centralina flybarless stabiliza peggio e coda fa che vuole...



prova a sentire il suono del motore a minuto 1:02 e a 1:06 vedi come lo lascio che tiene i giri, non suono delle pale ma il suono del motore
azz sono solo 4 secondi tra i tiiiiic-toooooooc mi sembra molto di piu quando volo

Ultima modifica di firedragon : 13 giugno 11 alle ore 10:24
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 11:27   #4568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
E no... ne ho prese solo 4.
le altre le ho prese io

non è detto che tutte e 4 funzionino uguale,a me è capitato che su 4 solo 2 funzionassero davvero bene con le altre 2 come provo a girarlo mi parte la coda sia col motore nuovo che col motore vecchio,ieri mi sono caduti tutti e 2 in una pozzanghera fortunatamente non si sono fulminati
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 11:28   #4569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
edit
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 11:46   #4570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio

non è detto che tutte e 4 funzionino uguale,a me è capitato che su 4 solo 2 funzionassero davvero bene con le altre 2 come provo a girarlo mi parte la coda sia col motore nuovo che col motore vecchio,ieri mi sono caduti tutti e 2 in una pozzanghera fortunatamente non si sono fulminati
mi auto quoto,sto parlando delle code
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002