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Vecchio 31 gennaio 12, 15:05   #11091 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Quindi anche tu con Dx4e? Io ho in questo momento nel carrello di rc-modelmania la dx6i e il puntatore del mouse è fermo su "conferma", mi sa che chiudo gli occhi e clicco
Clicca clicca! Fai un acquisto giusto!
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Vecchio 31 gennaio 12, 15:06   #11092 (permalink)  Top
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Scusami Lift se mi permetto di aggiungere qualcosa ad un tuo commento, io ho il V1 RTF con DX4 e il V2 con DX6, usando i settaggi del manuale la DX6 sul v2 era assolutamente diversa come regolazione dalla dx4 sul V1, praticamente avevo 15° gradi di passo, l'ely volava male non prendeva giri e con gli affondi di gas ruotava.

Ho ridotto il travel adjust a 58% su e 65% giù ed ora ho lo stesso settaggio della DX4 sul V1 ovvero 11/12° di passo (ho misurato entrambi gli ely con le rispettive radio)

Mi sento quindi di aggiungere che non si può dare per scontato nessun settaggio al livello del pitch (tanto meno quello del manuale) in quanto può variare da modello a modello e che vanno quindi sempre e comunque fatte le misurazioni del caso.

ciao
Quindi cosa mi consigliate di fare non appena mi arriva la DX6i? Setto come da manuale e provo? Qualora non andasse bene agisco avvitando o svitando i link dei servi all'occorrenza? Purtroppo sono neofita sia per quel che riguarda il passo 0 a centro stick sia che è la mia prima radio computerizzata! Non vorrei trovarmi in difficoltà...
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Vecchio 31 gennaio 12, 15:10   #11093 (permalink)  Top
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Clicca clicca! Fai un acquisto giusto!
Già cliccato ieri sera e oggi ho già pagato, non mi rimane altro che aspettare
Spero solo che effettivamente sia un acquisto giusto visto che sto all'"asciutto" e sono un niubbaccio!
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Vecchio 31 gennaio 12, 15:12   #11094 (permalink)  Top
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Io ho usato questo metodo:

Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups

La tabella completa dei gradi l'ho presa da qui:

Blade mCP X - EFlightWiki

Io ho usato il calibro per fare le misuarazioni appongiandolo al tavolo, se ti sbagli anche di 1 mm poco male l'importante è sapere dove sei.
Ti ringrazio! Proverò anche io!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 15:25   #11095 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Già cliccato ieri sera e oggi ho già pagato, non mi rimane altro che aspettare
Spero solo che effettivamente sia un acquisto giusto visto che sto all'"asciutto" e sono un niubbaccio!
Hai fatto benissimo, ti ci vuole una buona radio che puoi utilizzare anche sul 400 ed anche sul simulatore e che ti permette di effettuare regolazioni di fino
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 15:29   #11096 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Quindi cosa mi consigliate di fare non appena mi arriva la DX6i? Setto come da manuale e provo? Qualora non andasse bene agisco avvitando o svitando i link dei servi all'occorrenza? Purtroppo sono neofita sia per quel che riguarda il passo 0 a centro stick sia che è la mia prima radio computerizzata! Non vorrei trovarmi in difficoltà...
No prima di provare in volo il modello controlla che a stick al centro ( motori staccati e curva del passo corretta ..sai già come fare ?!)che le pale girate o tutte e due avanti ( o indietro ) siano parallele ( e non sforbiciate ) ..a pale parallele sei a zero gradi se no regoli
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 15:33   #11097 (permalink)  Top
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L'avatar di Giana 97
 
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Exclamation Surriscaldamento Motore Di Coda

Salve a tutti volevo chiedervi come mai il mio mCP X V2 ha smesso di funzionare iniziando a ruotare, e a surriscaldarsi il motore di coda,facendo bruciare un pò la plastica che lo tiene.

Secondo voi si tratta di un problema del motore di coda o di altro.

Grazie mille in anticipo a tutti.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 16:00   #11098 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
e a surriscaldarsi il motore di coda,facendo bruciare un pò la plastica che lo tiene.

Secondo voi si tratta di un problema del motore di coda o di altro.

Grazie mille in anticipo a tutti.
Questa non l'avevo ancora sentita,spero sia solo un problema del motore di coda,quanti voli hai fatto?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 16:45   #11099 (permalink)  Top
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L'avatar di Giana 97
 
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Questa non l'avevo ancora sentita,spero sia solo un problema del motore di coda,quanti voli hai fatto?
Avrò fatto una ventina di voli, due voli al giorno circa.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 17:22   #11100 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
No prima di provare in volo il modello controlla che a stick al centro ( motori staccati e curva del passo corretta ..sai già come fare ?!)che le pale girate o tutte e due avanti ( o indietro ) siano parallele ( e non sforbiciate ) ..a pale parallele sei a zero gradi se no regoli
ciao, mi sa che mi sfugge qualcosa..
riepilogo:
ho a centro stick 0° con curva 0-25-50-75-100 --> ok
misuro il passo e ottengo -12/+12 --> ok
imposto una curva per l'hovering gas 0-40-60-80-100 e passo 50-65-80-90-100-->ok
ora quello che vedo è che l'eli inizia ad alzarsi solo quando sono a metà stick quindi a 80 della curva (7.2°) e poi mi rimane solo metà stick per il volo.. è corretto?
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Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
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