Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 15:44   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vufri
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 31
Effettivamente settarlo bene non è uno scherzo, ho dovuto appesantirlo leggermente per fare in modo di tenerlo un pò su con i giri e ottimizzare la meccanica della coda, ora è perfetto. Così facendo non perde mai la coda neanche in fase di atterraggio. Ora che ho imparato un pò vorrei qualcosa di più cattivo, ducati (o a chi interessa) se vuoi mandarmi un pm io lo vendo ciao!
Vufri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 00:00   #372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Italia
Messaggi: 6
Ho bisogno di voi

Ciao ragazzi, potreste dirmi come avete regolato le aste dei servi, oggi l' ho provato e non riesco a tenerlo può essere che siano " i pollici" ma forse sono le regolazioni in quanto non ho collegato il cavetto giallo e i servi non so come settarli e non ho nessuno che mi aiuta
spero che voi potrete farlo io ho Cockpit SX fatemi sapere
Grazie
Winny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 16:28   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vufri
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 31
Che problema ti da' esattamente? Xche' non riesci a tenerlo?
Vufri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 10:15   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
ma il funcopter non è già pronto al volo così come esce dalla scatola? io non ho mai e dico mai dovuto regolare nulla, ho addirittura tutti i trim a 0...
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 11:30   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Vufri Visualizza messaggio
Effettivamente settarlo bene non è uno scherzo, ho dovuto appesantirlo leggermente per fare in modo di tenerlo un pò su con i giri e ottimizzare la meccanica della coda, ora è perfetto. Così facendo non perde mai la coda neanche in fase di atterraggio. Ora che ho imparato un pò vorrei qualcosa di più cattivo, ducati (o a chi interessa) se vuoi mandarmi un pm io lo vendo ciao!

Il problema della poca forza del rotore di coda l'ho risolta togliendo l'elapor che ricopre il trave di coda per tutta l'area del disco rotorio posteriore, ora è un po' più brutto da vedere ma va bene.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 11:41   #376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Prato
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
vorrei precisare che io uso delle 1800mAh con 35C di un'ottima marca e nel primo minuto di volo schizza veramente forte e tengo il gas a metà,poi si stabilizza e ci volo con 3/4 di gas ma altro che 2m di altezza schizza tranquillamente a 15/20m (ho un punto di riferimento per affermarlo)
Ci faccio praticamente 7minuti di volato, l'hovering solo nel decollo ed atterraggio poi controllo la lipo ed i valori di carica rimanente variano dal 15% al 20% quindi un buon margine per non rischiare ma comunque ora che ho preso confidenza mi accorgo quando comincia a spingere di meno e fino al 5°minuto vola benissimo
Ti consiglio di provare con batterie performanti
Per quanto riguarda il vento non ho trovato grosse difficoltà certo che tenerlo bello fermo in hover impegna di più che in assenza di vento ma nel volato si comporta molto bene... Secondo me bisogna avere un pò di coraggio nel farlo alzare almeno 10m poi farlo correre e vi assicuro che viaggia forte e nelle virate le pale fanno un bel suono
Per intenderci io volo così
YouTube - Funcopter with a belted tail modification / upgrade
Ho provato a fare anche lo stall turn e viene bene, mi vien voglia di provare una sorta di loops ma è meglio aspettare
Complimenti bel video e bel volato. Deve essere proprio divertente da pilotare..... Io arrivo da un 4ch coassiale e con le limitazioni annesse. Penso che il passo successivo potrebbe essere proprio il Funcopter!!!!
Marcoaiolfi74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 17:13   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Funcoptermods
 
Data registr.: 23-10-2010
Messaggi: 38
un mio amico ha apportato alcune lame notte funcopter per me, ecco un breve video



Icone allegate
** Mpx Fun Copter - Club **-img_4926.jpg   ** Mpx Fun Copter - Club **-img_4928.jpg   ** Mpx Fun Copter - Club **-img_4931.jpg  
__________________
1 Corinzi 1:18 (La Nuova Diodati)
18 Infatti il messaggio della croce è follia per quelli che periscono, ma per noi che siamo salvati è potenza di Dio.
Funcoptermods non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 01:49   #378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Italia
Messaggi: 6
Aiuto

Ciao a tutti sono nuovissimo del forum ho appena acquistato anche io un funcopter e la prima volta ho massacrato la coppia conica che ho sostituito ed andava tutto bene la seconda volta mentre cercavo di regolarlo ho fatto una brutta caduta e con le pale del rotte principale ho spezzato il tail boom in quanto non avevo montato la carena in EPP "stupidamente" e con una botta secca si è piegato. Dopo aver sostituito anche quello come da istruzioni ora fa un bruttissimo rumore vibrato all' interno del tail boom ed altra cosa che ho notato il regolatore si scalda molto e mi preoccupa molto !!!!! Anche i vostri regolatori si scaldano molto?
Fatemi sapere se qualcuno di a dei consigli o abito in zona Padova Mestre Rimini Riccione che magari mi potete anche aiutare. Con delle dritte sul pilotaggio !
Ciao a tutti e Grazie in anticipo !
Winny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 18:11   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vufri
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 31
ciao, si il regolatore scalda molto soprattutto se fai hoverig. quando passi al volato scalda meno perchè si raffredda meglio. per il rumore di coda mi viene un dubbio, non è che c'è qualche altro danno che non hai ancora visto? gli altri ingranaggi sono a posto?
Vufri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 00:21   #380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Italia
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Vufri Visualizza messaggio
ciao, si il regolatore scalda molto soprattutto se fai hoverig. quando passi al volato scalda meno perchè si raffredda meglio. per il rumore di coda mi viene un dubbio, non è che c'è qualche altro danno che non hai ancora visto? gli altri ingranaggi sono a posto?
Ti ringrazio molto della risposta mi hai tranquillizzato molto sul regolatore per il resto sono riuscito a sistemare mancava un po' di lubrificazione !
Ciao a presto
Winny non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ely ez copter jr 007 magnum Elimodellismo Principianti 5 07 aprile 09 00:20
Pro Copter 3d in cold blood Elimodellismo Principianti 15 11 luglio 08 02:50
pro copter o.... Lt. Ste Elimodellismo Motore Elettrico 10 13 febbraio 08 09:17
pro copter 3D SAMPEI Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 giugno 07 08:00
pro copter 3d o t-rex telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 settembre 06 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002