Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 11, 22:14   #271 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Un saluto a tutto il club, sono in procinto di prendermi il Funcopter, ho deciso per il modello AK, quello senza elettronica che però ho già a disposizione. L'ultimo dubbio è sulle lipo, voi quale usate? Io ho delle Hyperion G3 CX 2500 mAh 3s - 11,1V 25C e il mio dubbio è sulle dimensioni 109x36x29, mentre le originali sono 143x49x23 quindi 29 contro 23 mm, ho paura che la lipo non entri nell'alloggiamento. Qualcuno potrebbe prendere la misura interna del telaio dove si inserisce la lipo?
Grazie mille
PS: grazie anche a Ste78 per la risposta in PM
fuoco!,bravo marco

ps:ma lo hai letto il mio messaggio in mp?
  Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 23:05   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
fuoco!,bravo marco

ps:ma lo hai letto il mio messaggio in mp?
Ciao Giroscopix, beccato anche da te
Il primo è stato col.and settimana scorsa, adesso manca VS0587 e poi ci siamo tutti
Si il tuo messaggio l'ho letto ma l'ultima settimana sono stato incasinatissimo, non preoccuparti la prima volta che ci vediamo me li dai, anche perchè le mie due lipo da VS0587 non le ho ancora ritirate Comunque la folle cifra è di 11 eurini.
Un saluto
__________________
M a r c o
Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
Vaterrra Ascender
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 09:13   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Bene facci sapere come vanno e magari metti il codice così proviamo a cercarli
il codice è questo:

MP223003
Supporto pale (1coppia) 3-4-5
€9,90

solo che come si evince il codice è lo stesso per tutti e tre i gradi, quindi ho spiegato la questione al mio negozio, mi fa sapere a breve.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 09:40   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
il codice è questo:

MP223003
Supporto pale (1coppia) 3-4-5
€9,90

solo che come si evince il codice è lo stesso per tutti e tre i gradi, quindi ho spiegato la questione al mio negozio, mi fa sapere a breve.
Ho trovato due siti che sembra vendano la confezione con tutte e tre le coppie a meno di 10 euro. Posso mettere i link o ci sono problemi?
__________________
M a r c o
Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
Vaterrra Ascender
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 12:14   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Help

Ciao a tutti,
ho appena ricevuto un Funcopter usato acquistato da un utente del Barone, l'ely è in ottime condizioni e sono davvero soddisfatto.
Ho però un paio di dubbi, causa mia inesperienza con gli ely, ho avuto solo un paio di coassiali ed un Hirobo SRB Quark, in pratica il mio dubbio è il seguente:
usando il gyroscopio originale Multiplex in modalità blocco coda, un programma per aerei sulla mia Spektrum DX7, con una corsa del 70% in entrambe le direzioni per la coda, il servo dell'anticoppia si muove, a fronte di comando dalla radio, praticamente solo in una direzione, con un ritorno in posizione neutrale abbastanza lento una volta rilasciato il comando sullo stick.
Poichè inoltre la squadretta non è possibile montarla sul servo perfettamente a 90° rispetto al rinvio dell'anticoppia tentando di intervenire sui subtrim si ottiene che dopo un paio di click il servo comincia a muoversi costantemente verso il senso di trimmaggio.
E' normale? Mi sembra un comportamento strano... o forse è solo il gyro che interviene?
Tra l'altro muovendo la coda il gyro interviene correttamente a contrastare il movimento ma sempre con un corsa limitata in un senso (diciamo che "Verso l'avanti dell'ely si muove per un 100% della corsa mentre verso il dietro di un 10% della corsa)
Sulla radio ho impostato un programma nuovo, quindi pulito da eventuali precedenti impostazioni quali mix EPA D/R e simili, come detto per aerei con gli expo e corse come previsto dal manuale Multiplex.
Consigli e pareri molto ben accetti.
Saluti e grazie
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:46   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
raga io non possiedo questo ely ma pensate che le pale del funcopter possano andare bene con un trex 450?pensavo di poterle adattare(per es. ritagliando etc)
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:58   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Ho trovato due siti che sembra vendano la confezione con tutte e tre le coppie a meno di 10 euro. Posso mettere i link o ci sono problemi?
non è che puoi....Devi!!
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 15:37   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Ho trovato due siti che sembra vendano la confezione con tutte e tre le coppie a meno di 10 euro. Posso mettere i link o ci sono problemi?
Metti i link, ma dubito che tu abbia dato una interpretazione corretta dell'articolo.

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto un Funcopter usato acquistato da un utente del Barone, l'ely è in ottime condizioni e sono davvero soddisfatto.
Ho però un paio di dubbi, causa mia inesperienza con gli ely, ho avuto solo un paio di coassiali ed un Hirobo SRB Quark, in pratica il mio dubbio è il seguente:
usando il gyroscopio originale Multiplex in modalità blocco coda, un programma per aerei sulla mia Spektrum DX7, con una corsa del 70% in entrambe le direzioni per la coda, il servo dell'anticoppia si muove, a fronte di comando dalla radio, praticamente solo in una direzione, con un ritorno in posizione neutrale abbastanza lento una volta rilasciato il comando sullo stick.
Poichè inoltre la squadretta non è possibile montarla sul servo perfettamente a 90° rispetto al rinvio dell'anticoppia tentando di intervenire sui subtrim si ottiene che dopo un paio di click il servo comincia a muoversi costantemente verso il senso di trimmaggio.
E' normale? Mi sembra un comportamento strano... o forse è solo il gyro che interviene?
Tra l'altro muovendo la coda il gyro interviene correttamente a contrastare il movimento ma sempre con un corsa limitata in un senso (diciamo che "Verso l'avanti dell'ely si muove per un 100% della corsa mentre verso il dietro di un 10% della corsa)
Sulla radio ho impostato un programma nuovo, quindi pulito da eventuali precedenti impostazioni quali mix EPA D/R e simili, come detto per aerei con gli expo e corse come previsto dal manuale Multiplex.
Consigli e pareri molto ben accetti.
Saluti e grazie
Andrea
usa i settaggi consigliati sul manuale e non ti preoccuare, anche se il comportamento da fermo è strano poi in realtà in volo la coda sta ferma.

Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
raga io non possiedo questo ely ma pensate che le pale del funcopter possano andare bene con un trex 450?pensavo di poterle adattare(per es. ritagliando etc)
no.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 15:45   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
non è che puoi....Devi!!
Supporto pale 3-4-5 FunCopter (3 coppie) - MP223003 multiplex | Modellismo.it


AMBImodel Modellismo

In entrambi i siti si parla esplicitamente di 3 coppie, per cui io interpreto che la confezione le contiene tutte e tre. Su altri siti invece c'è scritto chiaramente (una coppia). Manderò una mail per avere una risposta esauriente.
__________________
M a r c o
Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
Vaterrra Ascender
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 17:07   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ho però un paio di dubbi
usando il gyroscopio originale Multiplex in modalità blocco coda, un programma per aerei sulla mia Spektrum DX7, con una corsa del 70% in entrambe le direzioni per la coda, il servo dell'anticoppia si muove, a fronte di comando dalla radio, praticamente solo in una direzione, con un ritorno in posizione neutrale abbastanza lento una volta rilasciato il comando sullo stick.
ho come te una DX7 ed ho impostato un EXP del +30% sui comandi mentre coda ed alettoni un D/R del 100% elevatore 125% va bene il programma acro
Citazione:
Poichè inoltre la squadretta non è possibile montarla sul servo perfettamente a 90° rispetto al rinvio dell'anticoppia tentando di intervenire sui subtrim si ottiene che dopo un paio di click il servo comincia a muoversi costantemente verso il senso di trimmaggio.
Per il momento non collegare il cavetto giallo alla ricevente così non facciamo casini...trim coda centrati e sub trim a zero ora il servo della coda si seve muovere a dx e sx e tenderà a proseguire la corsa in un senso o nell'altro in cui lo mandi giusto?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ely ez copter jr 007 magnum Elimodellismo Principianti 5 07 aprile 09 00:20
Pro Copter 3d in cold blood Elimodellismo Principianti 15 11 luglio 08 02:50
pro copter o.... Lt. Ste Elimodellismo Motore Elettrico 10 13 febbraio 08 09:17
pro copter 3D SAMPEI Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 giugno 07 08:00
pro copter 3d o t-rex telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 settembre 06 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002