Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 16:41   #4891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Le tecniche di pilotaggio alle quali mi riferivo sono, ad esempio:
- dare tanto gas quando l'eli si ferma, autostabilizzandosi, per poterlo far proseguire;
- sfruttare l'effetto "pendolo" (beccheggio) per farlo procedere quando c'è tanto vento;
- tenerlo sempre in movimento per evitare oscillazioni impreviste;
Mi sembra doveroso aggiungere che queste le ho imparate leggendo i post di Liftbag!
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 07:47   #4892 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Mi e' arrivarono porta batterie raconheli, l'ho montato, tutto ok, la batteria va fissata con del velcro, vero? Praticamente devo attaccare una striscia di velcro al portabatteria e l'altra alla batteria, giusto? La batteria va messa centrale, o spostata in avanti come con il portabatteria stock? Il contatto, va verso il muso dell'Eli, o verso la coda?

Un ultima cosa: ho comprato anche il pezzettino di plastica bianca, che protegge il motore posteriore, ma non sono riuscito a montarlo perché mi sembra di diametro esageratamente inferiore al diametro del portamotore, qualcuno ha suggerimenti?
Grazie
Fabio
__________________
Spektrum dx6i - Blade 120sr
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 08:10   #4893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
Mi e' arrivarono porta batterie raconheli, l'ho montato, tutto ok, la batteria va fissata con del velcro, vero? Praticamente devo attaccare una striscia di velcro al portabatteria e l'altra alla batteria, giusto? La batteria va messa centrale, o spostata in avanti come con il portabatteria stock? Il contatto, va verso il muso dell'Eli, o verso la coda?

Un ultima cosa: ho comprato anche il pezzettino di plastica bianca, che protegge il motore posteriore, ma non sono riuscito a montarlo perché mi sembra di diametro esageratamente inferiore al diametro del portamotore, qualcuno ha suggerimenti?
Grazie
Fabio
Ciao,
La batteria si fissa col velcro.
Io ho messo la parte "dura" sul portabatteria e la parte morbida sulle batterie.
Per la posizione della lipo, devi fare delle prove, anche in base a che tipo di lipo usi.
Per provare, attacchi la lipo al velcro (comunque, con le lipo standard, in posizione abbastanza avanzata), distendi le pale e metti la flybar perpendicolare all'asse longitudinale dell'eli.
Poi sollevi l'eli, tenendolo per le due manine, e vedi se pende in avanti o all'indietro.
Il contatto lo puoi mettere come ti pare, occhio solo che se lo metti nella parte anteriore, all'interno della canopy, se usi lipo con il cavo particolarmente lungo, questo può finire nell'ingranaggio dell'albero, o comunque abrasionarsi contro il pignone.
Il salvamotore dovrebbe avere un minimo di flessibilità, quindi dovresti poterlo allargare un pochino per farlo passare, però è un pezzo che io ancora non ho, quindi non so esserti molto d'aiuto.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 08:21   #4894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
Mi e' arrivarono porta batterie raconheli, l'ho montato, tutto ok, la batteria va fissata con del velcro, vero? Praticamente devo attaccare una striscia di velcro al portabatteria e l'altra alla batteria, giusto? La batteria va messa centrale, o spostata in avanti come con il portabatteria stock? Il contatto, va verso il muso dell'Eli, o verso la coda?

Un ultima cosa: ho comprato anche il pezzettino di plastica bianca, che protegge il motore posteriore, ma non sono riuscito a montarlo perché mi sembra di diametro esageratamente inferiore al diametro del portamotore, qualcuno ha suggerimenti?
Grazie
Fabio
"X come ho capito io quindi attendi conferma"

Si la batteria va fissata con il velcro e come hai detto un pezzetto al portabatteria e uno alle batterie ovviamente su uno il peluccoso e sull'altro quello con i dentini, dipende da che batteria usi quella originale andra circa nella posizione originale mentre se usi batterie più pesanti dovrai fare delle prove in varie poisizioni fino a trovare quella con cui l'ely vola bilanciato e il contatto verso il muso altrimenti triboleresti ancora di più a collegarlo, x la protezione del motore mi pare di ever letto che bisogna darle un limatina. Ma gli upgrade della RHK si acquistano direttamente da loro? E i tempi di consegna come sono?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 08:24   #4895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Mentre ti scrivevo il messaggio ti ha risp Richy
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 08:30   #4896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
ciao, in Italia mi sa nisba...... anch'io ieri ho fatto qualche voletto fuori, ma mi sembra di essere andato ben più di 15 mt, boh!
Ma non intendo il volo normale ma facendo il range cheek che dimezza la potenza del segnale x verificarne la qualità (con la spektrum dx6i non con la saponetta)
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 10:55   #4897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ma non intendo il volo normale ma facendo il range cheek che dimezza la potenza del segnale x verificarne la qualità (con la spektrum dx6i non con la saponetta)
manco sapevo che esistesse questa prova! in parole povere come fai ad effettuarla? che magari provo anch'io....
grazie
__________________
WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012)
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 11:47   #4898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
"X come ho capito io quindi attendi conferma"

Si la batteria va fissata con il velcro e come hai detto un pezzetto al portabatteria e uno alle batterie ovviamente su uno il peluccoso e sull'altro quello con i dentini, dipende da che batteria usi quella originale andra circa nella posizione originale mentre se usi batterie più pesanti dovrai fare delle prove in varie poisizioni fino a trovare quella con cui l'ely vola bilanciato e il contatto verso il muso altrimenti triboleresti ancora di più a collegarlo, x la protezione del motore mi pare di ever letto che bisogna darle un limatina. Ma gli upgrade della RHK si acquistano direttamente da loro? E i tempi di consegna come sono?
non ho preso il dissipatore, quello rosso o argento, ma solo il pezzettino bianco che va opposto all'elica, si chiude come il supporto di coda, ma una volta infilato la vitina non arriva piu' a chiudere.
Si, io ho comprato da loro, senza costi di spedizione, circa due settimane di attesa.
__________________
Spektrum dx6i - Blade 120sr
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 16:12   #4899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Elieli



Mi sono arrivati adesso i dissipatori di eligasper e aimè non mi entusiasmano molto...mi aspettavo qualcosa di più grosso.... poi altro che due ne dovevo ordinare 4......per adesso c'è li monto ma penso...ansi sono deciso a trovare qualcosa di meglio.... Tranquillo non hai nessuna responsabilità... come inizio va bene... in questi giorni mi sono comprato due maxi lattine di birra tedesca (bavare ) L'ho presa solo perchè mi piacevano i colori della lattina...Appena le faccio fuori ci dò dentro di forbici e le trasformo in dissipatori...naturalmente poi posto le foto...alla prossima ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 16:16   #4900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
non ho preso il dissipatore, quello rosso o argento, ma solo il pezzettino bianco che va opposto all'elica, si chiude come il supporto di coda, ma una volta infilato la vitina non arriva piu' a chiudere.
Si, io ho comprato da loro, senza costi di spedizione, circa due settimane di attesa.


Non ho capito.... Ma tenti di fissare questa protezione nel supporto originale del motore di coda ?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002