Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 17:32   #4491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: reggio emilia provincia
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
buone notizie: non hai bisogno di nessunissima regolazione, controlla che i comandi si muovano dalla parte giusta e se così non fosse rovesciali

poi se volandoci vedi che per i tuoi gusti è troppo sensibile, mettici un poco di esponenziale.

Altro non serve
ti ringrazio ma la curva throttle come la setto?
la pitch curve? tutta a zero essendo un passo fisso oppure a 100%
il gyro va a 90°
scusate ma non sò proprio come muovermi
lucaeff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 12:24   #4492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
ti ringrazio ma la curva throttle come la setto?
la pitch curve? tutta a zero essendo un passo fisso oppure a 100%
il gyro va a 90°
scusate ma non sò proprio come muovermi
Cerca l'utente Bandit, nella sua firma vi è la soluzione a tutti i problemi.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 16:32   #4493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: reggio emilia provincia
Messaggi: 142
finalmente qualche settaggio come dio comanda in pausa pranzo mi sono divertito da matti, certo devo ancora fare i pollici ma da ieri è migliorato tantissimo
, comunque per chi non lo sapesse è anche abbastanza isolato contro l' acqua, ha voluto provare un bel tuffo di testa dentro ad una pozza piena di acqua e fango. Una bella soffiatina con il compressore e via come se niente fosse accaduto
lucaeff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 20:12   #4494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Salve a Tutti,
Penso che per inizio settimana prossima mi arriverà il mio nuovo Blade SR 120...
Partendo dal presupposto che non sono molto propenso a modificare gli elicotteri cercando di mantenerne le caratteristiche originali, in base alla vostra esperienza, questo eli ha "necessariamente" bisogno di qualche "rettifica" o "upgrade" per poter volare decentemente outdoor, ovviamente in condizioni eoliche favorevoli?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 20:18   #4495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
finalmente qualche settaggio come dio comanda in pausa pranzo mi sono divertito da matti, certo devo ancora fare i pollici ma da ieri è migliorato tantissimo
, comunque per chi non lo sapesse è anche abbastanza isolato contro l' acqua, ha voluto provare un bel tuffo di testa dentro ad una pozza piena di acqua e fango. Una bella soffiatina con il compressore e via come se niente fosse accaduto
Questa è un'interessante notizia, mi dispiace che abbia dovuto provarla, ma mi fa piacere sapere che l'heli se la cava anche nell'acqua.

Quello che mi preoccupa è la lipo, perché se quella va in cortocircuito a dovere, immersa nell'acqua potrebbe bruciare qualunque cosa, acqua compresa...

La lipo stava bene un uscita dal bagno?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 20:51   #4496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: reggio emilia provincia
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Questa è un'interessante notizia, mi dispiace che abbia dovuto provarla, ma mi fa piacere sapere che l'heli se la cava anche nell'acqua.

Quello che mi preoccupa è la lipo, perché se quella va in cortocircuito a dovere, immersa nell'acqua potrebbe bruciare qualunque cosa, acqua compresa...

La lipo stava bene un uscita dal bagno?
l'acqua non è bruciata temevo molto per la lipo, non sò se è stato un caso fortuito spero di non provarla un'altra volta
comunque funziona ancora ho appena finito di ricaricarla
lucaeff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 20:53   #4497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: reggio emilia provincia
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Salve a Tutti,
Penso che per inizio settimana prossima mi arriverà il mio nuovo Blade SR 120...
Partendo dal presupposto che non sono molto propenso a modificare gli elicotteri cercando di mantenerne le caratteristiche originali, in base alla vostra esperienza, questo eli ha "necessariamente" bisogno di qualche "rettifica" o "upgrade" per poter volare decentemente outdoor, ovviamente in condizioni eoliche favorevoli?
mi stò leggendo le
400 e più pagine
l'unica miglioria che apporterò a questo modello non appena mi si rovinano un paio di pale è quella di accorciarle di 1 cm secondo vari test da diversi utenti vola meglio in condizioni con vento leggero
lucaeff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 21:00   #4498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: reggio emilia provincia
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Salve a Tutti,
Penso che per inizio settimana prossima mi arriverà il mio nuovo Blade SR 120...
Partendo dal presupposto che non sono molto propenso a modificare gli elicotteri cercando di mantenerne le caratteristiche originali, in base alla vostra esperienza, questo eli ha "necessariamente" bisogno di qualche "rettifica" o "upgrade" per poter volare decentemente outdoor, ovviamente in condizioni eoliche favorevoli?
gurda questo video di Filippo, avevi le pale accorciate??
Blade 120 SR Vento forte - YouTube
lucaeff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 21:08   #4499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
gurda questo video di Filippo, avevi le pale accorciate??
Blade 120 SR Vento forte - YouTube
Filippo non poteva scegliere un posto più pulito?
A parte gli scherzi...c'è qualche video su youtube che mostra come accorciarle?
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 21:41   #4500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maserone
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Forse non sono stato abbastanza chiaro. Se c'è vento vero, io non volo col 250, nemmeno credo avrei il coraggio di alzare un 500, ma l'mCP X lo alzo a cuor leggero.
Proprio il vento non gli fa paura.
Diciamo che quello stock qualche limite cel'ha, nel senso che se una folata malefica lo schiaccia mentre sei vicino al suolo, lo sforzo di tirarsi su fa sedere il motore e rischi di finire a terra, ma con una conversione brushless anche leggera, il microbo è semplicemente stupefacente.
Bisogna solo provarlo col vento per crederci, ed io ancora mi meraviglio certe volte
ciao liftbag....è un pò di tempo che non seguo il forum...spesso sono via per lavoro ti chiedo una cortesia: non mi ricordo più quando il 120 sr fa i " cerchi" cosa bisogna fare mi aiuteresti?
__________________
ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S
maserone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002