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Vecchio 05 settembre 11, 16:42   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-08-2011
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Messaggi: 19
Stamattina ho accennato un volo in condizioni di vento sostenuto. Niente da fare: è precipitato a terra senza alcun danno fortunatamente. Mi convinco sempre più che il 120 sr in versione standard non vola con il vento. Per me resta un elicottero da palestra o da esterno in totale assenza di vento.
In questi giorni, dopo lettura dei vostri preziosi suggerimenti, ho ordinato:
5 lipo tiger cinesi da ebay da Angelwupp,
1 fusoliera Kestrel 500 da adattare su ClubHeli,
1 caricabatterie GE B6 Digital Multifunctional Balance Charger, 2 Multi Charge Cable (JST Plug) e l'alimentatore per il caricabatterie su Helipal,
3 RAIDEN 3.7V 1300mAh 20C Li-Polymer Battery for Walkera 5#10 da RC711.

Il secondo multi charger Cable Jst plug l'ho ordinato per errore. Va bene lo stesso se lo uso con il Celectra originale?

Poi vi dico di alcuni piccoli accorgimenti che ho impostato sul mio 120 sr:
per evitare che la pinna di coda cada ogni 2 minuti, ho messo un paio di giri di nastro isolante nero sulla parte finale della trave di cosa in modo che i ganci della pinna facciano più presa;
ho passato altro nastro isolante nero sul cavo a 2 fili che dalla centralina va verso la batteria passando dietro il motore centrale per evitare che il successivo riscaldamento dello stesso possa danneggiare i fili;
sempre con del nastro isolante ho protetto il motore di coda girandogli un paio di volte il nastro attorno con lo stesso verso come gira l'elica di coda lasciando un buco per l'aerazione così in caso di urto non si rompe (già cambiato una volta...) ed effettivamente anche con qualche crash il motore di coda è ancora a posto.

Saluti a tutto il club. A presto.
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