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Vecchio 06 settembre 11, 17:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di macivan
 
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Ciao Ivan!

Per esperienza personale, sul microbo (mSR) quello che cambiato da plastica ad alluminio è stato lo swashplate, per evitate di sistemarlo con l'attrezzo rosso...

Per migliorare il volo esterno, in molti sul forum dicono che quando aumenta il peso è più stabile, in effetti lo noto anche sul mio da quando ho fatto una modifica al supporto batterie, però ad esserti sincero, per migliorare il volo esterno bisogna allenarsi...pollici...

buoni voli!
Ciao onlyblade,
il mio problema principale in esterno è il troppo poco gas... non riesco a farmi entrare in tesa di tenerlo su... domenica ho fatto una bella virata a sx, stabilizzato prendo il vento di coda perché non riesco a contrastarlo, prendo velocità, mi cago sotto, viro a destra e d'istinto calo un po il gas... mi sono piantato nell'erba
Che schiappa... ma non mi arrendo

Ho notato che il simulatore (Phoenix) ti aiuta a provare le manovre, ma in aria devi imparare a dominare le emozioni... CHE FIGATA

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 00:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di onlyblade
 
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Ho notato che il simulatore (Phoenix) ti aiuta a provare le manovre, ma in aria devi imparare a dominare le emozioni... CHE FIGATA

Salutoni
Ciao!
Con il tempo questa "paura" andrà via...il vento rimane e con il 120sr vi è poco da fare...pollici e sperare che il vento diminuisca

Hai fatto un buon acquisto il sim Phoenix, quello che mi hai suggerito tu...prossimamente lo prendo...
Giusto per usare la radio con il pc ed iniziare con gli eli a passo variabile...

Consiglio per il campo...prima di iscriverti come socio...quote e soldi...vedi se ci sono elicotteristi ... con me visto che ero alle prime armi...volevano tirarmi in un giro di piloti...si tanto bravi...bravissimi....ma di caccia...ed aerei vari...di eli niente...sono andato sul campo e mi sono ritrovato una pista per caccia
il negozioante dove mi rifornisco è socio del campo...caccia ...aerei...e così mi ritrovo ad usare il mode 1....era tutto studiato dall'inizio...mode 1...eli...campo e socio...si e poi? dovevo iniziare con i caccia...ed aerei...

salutoni,
e buoni voli
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Vecchio 07 settembre 11, 00:34   #3 (permalink)  Top
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...consiglio per il campo...prima di iscriverti come socio...quote e soldi...vedi se ci sono elicotteristi ... con me visto che ero alle prime armi...volevano tirarmi in un giro di piloti...si tanto bravi...bravissimi....ma di caccia...ed aerei vari...di eli niente...sono andato sul campo e mi sono ritrovato una pista per caccia
il negozioante dove mi rifornisco è socio del campo...caccia ...aerei...e così mi ritrovo ad usare il mode 1....era tutto studiato dall'inizio...mode 1...eli...campo e socio...si e poi? dovevo iniziare con i caccia...ed aerei...
Si ho già visto che i "frullatori" sono un po delle mosche bianche, infatti sto gironzolando al campo volo per conoscere le frequentazioni, ma questo è il campo più vicino a casa e il presidente ha iniziato pure lui con gli eli.

Salutoni
__________________
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Blade 120 SR per iniziare...
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Vecchio 10 settembre 11, 13:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Salve ragazzi! È da molto che non posto, ma siamo ancora senza connssione e vi scrivo dal cellulare di mia sorella. Vi scrivo per chiedere egoisticamente un parere riguardo le mie modifichine... Visto che ancorq non abbiamo trovato dei dissipatori adeguati ne ho creato uno io, legando e incollndo due strisce di carta stagnola che vanno dal motore al trave di coda, dove c'è una migliore ventilazione. Credete che rinfrscherà un poco?

Dalle foto si vede anche il rinforzo del porta batterie, che mi si era precedentemenre rotto.

Penaste che possano servire a qualcosa?

Spero di poter tornare a seguirvi presto, e di potermi metter un giorno al passo icl topic!
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 10 settembre 11, 14:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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vediamo se questa volta ai riesco...
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Vecchio 10 settembre 11, 15:24   #6 (permalink)  Top
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vediamo se questa volta ai riesco...
Mmhh.......Filì.....mi sa che così dissipi poco o nulla, più che altro rischi di prendere Al Jazeera sul radiocomando....... Tenta qualcosa del genere....http://www.arcoefrecce.it/images/thu...06398_450.jpeg
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Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
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Vecchio 10 settembre 11, 15:48   #7 (permalink)  Top
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Oppure questi, adesivi e ottimi
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Vecchio 07 settembre 11, 00:58   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Ciao onlyblade,
il mio problema principale in esterno è il troppo poco gas... non riesco a farmi entrare in tesa di tenerlo su... domenica ho fatto una bella virata a sx, stabilizzato prendo il vento di coda perché non riesco a contrastarlo, prendo velocità, mi cago sotto, viro a destra e d'istinto calo un po il gas... mi sono piantato nell'erba
Che schiappa... ma non mi arrendo

Ho notato che il simulatore (Phoenix) ti aiuta a provare le manovre, ma in aria devi imparare a dominare le emozioni... CHE FIGATA

Salutoni
ciao ivan
quello che hai descritto nelle virate è perfettamente esatto....nel senso che nelle virate a dx, se fai caso, l'eli tende a piegarsi molto di più, e più facilmente, quindi se togli un po di gas è inevitabile il crash....
o inclini un po meno, o contrasti con il gas e coda.
ciao...
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 22:03   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-08-2011
Residenza: Arcore
Messaggi: 7
Ciao a tutti,

finalmente posso scrivere un post anch'io!!!!
Nuovo novello ed inersperto pilota a rapporto

Oggi è finalmente arrivato e... non ho resistito

Lipo carica, prato davanti casa e nessuno in giro!!!

Diciamo che ora l'erba del prato è tagliata perfettamente ed ho delle bellissime pale verdi

c'è voluto un pò, ma finalmente sono riuscito ad alzarlo, per farlo stare fermo mi stò attrezzando

per capire come confido nella pratica e nei vostri consigli

l'unica nota negativa un tizio che ha voluto a tutti i costi attaccar bottone e darmi i sui prezziosissimi consigli (peccato che non avesse mai volato con niente)

ho cercato gentilmente di fargli capire che un principiante ce l'avemo già
e che sperimentare per sperimentare preferivo per lo meno farlo coi miei tempi

domani si riprova

bremby
bremby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 23:05   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Agrigento
Messaggi: 19
Benvenuto Bremby! Vedrai è un eli facile stabile e con calma gli farai fare quello che vuoi tu.
Mi permetto di anticiparti: l'eli in hoovering sta normalmente inclinato a destra, le batterie originali durano poco, il motore di coda è fragile, ha un pò di effetto pendolo, la canopy originale è fragile e ho quasi riassunto 350 pagine di discussione scerzo....
in questo forum troverai persone strepitose come Liftbag Bandit e altri

Per il resto siamo a tua disposizione. A presto
ant78 non è collegato   Rispondi citando
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