Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 11, 13:38   #2431 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Diablo1988 Visualizza messaggio
ho capito tutto sono un idiota lasciate perdere...


Te lo sei detto da solo eh?
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 14:34   #2432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 32
Spostamento sulla destra SR 120 E-Flite

Ciao ragazzi...finalmente mi e' arrivata l'asse di coda col motore gia' montato...l'ho inserito nel telaio del mio rs 120,ma quando vado a volare mi si sposta di molto sulla sua destra nelle accellerate,anche se riesce stare fermo immobile in aria....e' normale?oppure e' successo qualcosa?eppure ormai riesco a volare col mio msr...
Spaperonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:24   #2433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Allungare la coda ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:27   #2434 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Spaperonzolo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi...finalmente mi e' arrivata l'asse di coda col motore gia' montato...l'ho inserito nel telaio del mio rs 120,ma quando vado a volare mi si sposta di molto sulla sua destra nelle accellerate,anche se riesce stare fermo immobile in aria....e' normale?oppure e' successo qualcosa?eppure ormai riesco a volare col mio msr...
Spaper se dai il gas in maniera ignorante è normale che lo faccia... prova a darlo veloce ma graduale e vedrai che migliora di molto la situazione. Se da 0 dai full stick di colpo la coda tende a girare...

COme dice bandit allungando il trave di coda al situazione migliora parecchio, ma se ti fai la sensibilità vedrai che di gas ne puoi dare tanto e velocmente lo stesso solo un po' + graduale....
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 17:22   #2435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 32
risposta

non e' che gira su se stesso mi fa dei cerchi andando verso destra e' normale?per andare dritto devo correggerlo con lo stick di sinistra facendo avanzare girato leggermente sul lato opposto e' normale?
chiedo aiuto ho paura di aver montato male la coda oppure che mi e' arrivata difettata...
poi come si allunga l'asse di coda?
Grazie mille per gli aiuti....gia' e' tanto che adesso riesco a farlo volare anche nella cucina della mia casa...

Ultima modifica di Spaperonzolo : 22 marzo 11 alle ore 17:25
Spaperonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 17:35   #2436 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Spaperonzolo Visualizza messaggio
non e' che gira su se stesso mi fa dei cerchi andando verso destra e' normale?per andare dritto devo correggerlo con lo stick di sinistra facendo avanzare girato leggermente sul lato opposto e' normale?
chiedo aiuto ho paura di aver montato male la coda oppure che mi e' arrivata difettata...
poi come si allunga l'asse di coda?
Grazie mille per gli aiuti....gia' e' tanto che adesso riesco a farlo volare anche nella cucina della mia casa...
Non ho cpaito molto bene cosa fa l'eli ma in teoria non è normale se va avanti dovrebbe andare avanti dritto...
... MA è anche vero che quando voli al chiuso l'elicottero può avere dei comportamenti strani dovuti all'aria stessa che l'elicottero muove e ne disturba il volo.
Dovresti fare una prova: vai all'aperto quando non c'è vento e vedi cosa fa. Se smette sono le turbolenze che lo disturbano. Se continua c'è un problemino da sistemare mi sa...

Allungare la coda fai un search qui nel post ma devi comprare un tubicino di carbonio... ripassare i fili.. etc etc... insomma se non hai molta manualità lascia perdere onestamente... (come ho fatto io.. eheh ho lasciato perdere)
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 19:04   #2437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da Spaperonzolo Visualizza messaggio
devo correggerlo con lo stick di sinistra facendo avanzare girato leggermente sul lato opposto e' normale?
Se ti riferisci che per farlo andare diritto devi dare un po' di alettone a sx è normale, anche se non mi intendo di pilotaggio.

Citazione:
Originalmente inviato da Spaperonzolo Visualizza messaggio
poi come si allunga l'asse di coda?
Dai un'occhiata all'indice di questa discussione presente nella mia firma ... . O fai come Lift, te la ricostruisci con un tubo più lungo, o ti prendi un "boom-extender".
Con la coda più lunga è quasi obbligatorio usare anche dei rinforzi.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 19:19   #2438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 32
da provare

Mi hanno consigliato di provare a girare l'elica di coda che potrebbe essere stata montata al contrario da me stesso nel momento della sostituzione,e' possibile?mi farebbe il difetto solo al momento dell'accellerata?
grazie....
Spaperonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 19:27   #2439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
La parte con le nervature va verso l'interno ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 09:48   #2440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ican-save
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 34
Setup e first fly

Ho ricevuto il blade 120 sr rtf mode 2 acquistato da: RC CHOPPERS UK LTD | Radio Controlled Helicopters | Ready To Fly | Bind 'n' Fly | E-Flite | Blade | Force RC |
che sicuramente mi sento di consigliarvi.
Perdonate la mia ignoranza, ma avendo alle spalle solo esperienza di 3ch tipo tycoon ...
ho difficolta per capire come e cosa devo fare per bilanciare l'eli al fine di cimentarmi con l'hoovering.

Fornendo gas ho notato che l'eli tende ad inclinarsi verso il lato destro. Tale comportamento si accentua in maniera direttamente proporzionale al gas che fornisco (proprio tende a coricarsi, cader sul lato destro). Sino adesso per le pocchissime prove fatte è evidente che non sono riuscito ad alzarlo da terra neppure di 1cm, appunto per tale comportamento.
Allora vi chiedo questo comportamento anomalo si rettifica agendo sul trim degli alettoni ?
Oppure c'è sotto un problema più macroscopico che a causa della mia ignoranza non riesco ad evidenziare ?
Non saprei il piatto ciclico non perfettamente orizzontale ?
E se effettivamente fosse un problema al piatto ciclico cosa devo fare per equilibrarlo ?

Grazie

Ultima modifica di ican-save : 23 marzo 11 alle ore 09:51
ican-save non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002