Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 19:51   #2171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, anche sfilandolo non riusciresti ad allungarlo di 2 cm e poi perderesti la solidità dell'accoppiamento col telaio, altrettanto importante.
Io ho comprato del tubo in carbonio 3x2mm e ho costruito un trave nuovo, mentre altri hanno costruito prolunghe o giuntato due pezzi di trave.

Alcuni link a foto che hai postano sono errati. C'è una foto in cui intravedo il connettore di alimentazione e non sembra un JST. Cos'è? Io ho usato i Deans micro plug.

Ho visto che hai eliminato i connettori ai motori. Modifica molto vantaggiosa secondo me.

Il dissipatore al motore quanto pesa? Sembra grandino. I miei, molto più piccoli funzionano egregiamente, pur con una canopy che impedisce l'aerazione
tutti due disipatori pesano 6 gr,il connettore e il micro deans ,per la coda ho fatto anche io una prolunga pero non saprei quanto la devo alungare parlando dall telaio al motore di coda
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 20:27   #2172 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
per la coda ho fatto anche io una prolunga pero non saprei quanto la devo alungare parlando dall telaio al motore di coda
Un paio di centimetri in più rispetto alla distanza che avevi senza prolunga.
I micro Deans sono ottimi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 20:53   #2173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un paio di centimetri in più rispetto alla distanza che avevi senza prolunga.
I micro Deans sono ottimi
ok ,grazie ,e le pale vanno bene accorciate di 5 mm ?io uso le pale modificate di un esky big lama che sono un po piu larghe di profilo.Come misura sono uguali
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 21:53   #2174 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
ok ,grazie ,e le pale vanno bene accorciate di 5 mm ?io uso le pale modificate di un esky big lama che sono un po piu larghe di profilo.Come misura sono uguali
Noi abbiamo provato delle pale per il Lama prodotte da Xtreme-production, anche loro più larghe ma lunghe uguali.
Generano più attrito, causando un consumo maggiore ed anche una spinta massima inferiore a causa del fatto che non riescono a prendere giri sufficientemente alti.

Le tue non le abbiamo provate. Solo, una domanda, ma le pale del Lama non sono fragilissime? Io ricordo che al minimo urto si sbriciolano che è un piacere.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 23:40   #2175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Prolunga coda

Queste sono le prolunghe plug&play che ho realizzato per allungare la coda. Dopo l'esperienza di oggi sostituisco il tubo in cabonio con un tondo pieno. E vediamo che succede. Mi dispiacerebbe abbandonare l'idea del plug&play. La stabilità della coda non sembra risentirne i pezzi sono precisi al decimo di millimetro, mentre la giunzione carbonio/alluminio è un elemento di fragilità.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-prolunghe.jpg  
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 00:05   #2176 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Queste sono le prolunghe plug&play che ho realizzato per allungare la coda. Dopo l'esperienza di oggi sostituisco il tubo in cabonio con un tondo pieno. E vediamo che succede. Mi dispiacerebbe abbandonare l'idea del plug&play. La stabilità della coda non sembra risentirne i pezzi sono precisi al decimo di millimetro, mentre la giunzione carbonio/alluminio è un elemento di fragilità.
Ma c'è la parte piatta per l'antirotazione nel pezzo in carbonio? e anche una spinetta trasversale per bloccare la rotazione del trave di coda?
Se non ci sono, è perché ne prevedi l'utilizzo solo insieme al rinforzo di coda, vero?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 01:10   #2177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Mi ero riproposto di fare la parte piatta lunedì (oggi), dopo i primi test di volo. E' una lavorazione da fare con molta precisione. Anche un errore di 0.1 mm può indurre una piccola rotazione della coda.
Per bloccare il trave di coda in posizione ho previsto un grano M2. Si vede il foro non ancora filettato. Se tutto viene fatto in maniera estremamente precisa la coda risulta avere la stessa stabilità di quella non accorciata. Ovviamente è quasi obbligatorio usare i rinforzi di coda.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 09:48   #2178 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Motore "GRIPPATO"

Ragazzi ieri dopo aver schiantato l'eli contro al muro di casa .... e rovinosa caduta in giradino da (quasi) il secondo piano mi si è rotto il motore principale.

Ora la cosa che mi sembra strana è che il botto è sembrato brutto ma l'eli è caduto nell'erba. Non si è rotto NIENTE a parte il porta batterie originale (strano eh?), per cui diciamo che il crash alla fine di tutto non è stato così male...

Ok detto questo vado a riprovarlo e il motore non gira. Smonto tutto e ho la conferma che è tutto perfettamente dritto e funzionante tranne il motore principale completamente inchiodato... l'alberino si riesce a girare nemmeno se ci provi con una pinza..
Va beh poco male un motore si compra ma mi chiedevo... è mai successo a qualcuno??!! Io non l'ho mai sentita quella di un motore principale inchiodato...
  Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 10:04   #2179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Potrebbe essersi "sboccolato". Ovvero l'asse abbia premuto sulle sedi dove ruota. Perso per perso SEZIONALO! Così vediamo come sono fatti gli avvolgimenti per capire se si possono rifare per farlo diventare TURBO!
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 10:08   #2180 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Infatti volevo provare ad aprirlo.... tantocome dici tu... per buttarlo via...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002