Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 17:24   #3141 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Liftbag, saranno queste le tue impostazioni?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2280184
No, come vedi, allora usavo i dual rate
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 17:26   #3142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
infatti, ero rimasto perplesso...
Ma quando arriva mia madre?!? Io non resisto più!!!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 20:11   #3143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Allora, mia madre è arrivata, abbiamo aperto tutto (meraviglioso ) e iniziato a smachiniare. Il volo è rimandato a questa sera, ma ho comunque testato l'heli e ho visto che funziona a dovere. Ma mi sono trovato davanti un'interrogativo che non ho mai considerato: Ho provato a montare un'altra cappottina, o a mettere a bordo una batteria (molto stretta), e mi sono trovato in difficoltà, non sapendo quanto è resistente l'heli ed in quali punti posso fare forza. Mi sono affidato al telaio (impresa piuttosto difficile), sollecitandolo il meno possibile, e mi domandavo dove posso mettere le mani sulla batteria per spingerla. Io ho spinto premendo sul lato stretto dove ci sono i fili, ma non ritengo quello un lato molto resistente...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 17:45   #3144 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Allora, mia madre è arrivata, abbiamo aperto tutto (meraviglioso ) e iniziato a smachiniare. Il volo è rimandato a questa sera, ma ho comunque testato l'heli e ho visto che funziona a dovere. Ma mi sono trovato davanti un'interrogativo che non ho mai considerato: Ho provato a montare un'altra cappottina, o a mettere a bordo una batteria (molto stretta), e mi sono trovato in difficoltà, non sapendo quanto è resistente l'heli ed in quali punti posso fare forza. Mi sono affidato al telaio (impresa piuttosto difficile), sollecitandolo il meno possibile, e mi domandavo dove posso mettere le mani sulla batteria per spingerla. Io ho spinto premendo sul lato stretto dove ci sono i fili, ma non ritengo quello un lato molto resistente...
Se volessi montare la canopy arancione, devi sostituire l'astina superiore con quella corta che ti ho fornito e per quella bassa scegli la più larga.
La lipo afferrala dove vuoi e tieni l'elicottero per la canopy premendo con più decisione sulle astine fermacanopy.
Beh, l'hai provato?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 18:55   #3145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
L'ho provato oggi, sono stato battezzato!! Ora faccio parte di voi!!
Purtroppo non è andata come speravo, anche se per essere il mio primo volo è stato meglio di quanto immaginassi.

Il vento era troppo alto, io l'ho provato ugualmente (non conoscevo i suoi limiti, ma sembrava molto alto anche prima). Ho fatto qualche video che tra poco posto (li devo convertire), è stato magnifico! la prima cosa che ho notato è stata (come mi aspettavo) la totale assenza della tranquillità del Sim , la coda non mi ha dato problemi, invece si sente moltissimo la prossimità allo stallo, molto più accennata che al Sim. E la difficoltà di atterraggio sotto vento, l'ho dovuto "sfracassare" a terra per atterrare...

Ho fatto anche i primi crash!!

Il primo al secondo volo contro un'alberello (non filmato, troppa vergogna! ) un mezzo pattino uscito e un po' di graffi ad una pala. L'ho messo di nuovo a terra, ma il vento si è alzato ancora, e allora basta.

Il secondo ad un'altro parcheggio (girovagavamo per Palermo in attesa che calasse il vento o di trovare un parcheggio riparato da qualche palazzo), e questa volta, causa mia sfrontataggine (si può dire?) mi è saltata l'elica di coda.

Ma non si è rotto nulla!

Mi dispiace per le mie brusche mani, Liftbag , domani andrò a Cinisi come ogni Domenica, e avrò spazi più appropriati, anche chiusi (se non sono troppo brusco).
Speriamo vada meglio!

Voglio (esigo, questa volta) i vostri giudizi, e non risparmiatevi le parolacce, tanto poi i moderatori provvederanno a voi come si deve!

P.S.: Ah! Mi sono dimenticato di una cosa: nell'altro parcheggio, oltre a qualche teppistello che si divertiva con moto o auto, ho visto pure quello che mi è sembrato un classe 600/700 a nitro, forse T-Rex (era lontano), e un 450, con cui hanno accennato qualche acrobazia. Bellissimi!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 25 giugno 11 alle ore 19:00
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 19:20   #3146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ecco i video, si ringrazia la collaborazione di mio padre per le riprese!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 19:46   #3147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ah, Liftbag, mi sono accorto di un problema non da poco sulla Dx6i: Ho apprezzato molto che non partisse se non inserivo l'Hold e il Normal, ma l'Hold lo vuole invertito, cioè lui lo vuole spento, ma il motore si disattiva se è premuto dall'altra parte!! Perciò devo accendere la radio con l'hold disattivato, e poi ri-attivarlo. Ho cercato nel Menù, ma non ho trovato niente in merito, non mi sapresti dire come sistemare il problema?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 19:55   #3148 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ah, Liftbag, mi sono accorto di un problema non da poco sulla Dx6i: Ho apprezzato molto che non partisse se non inserivo l'Hold e il Normal, ma l'Hold lo vuole invertito, cioè lui lo vuole spento, ma il motore si disattiva se è premuto dall'altra parte!! Perciò devo accendere la radio con l'hold disattivato, e poi ri-attivarlo. Ho cercato nel Menù, ma non ho trovato niente in merito, non mi sapresti dire come sistemare il problema?
Mmm, vorrei capire. Quando l'interruttore è spinto lontano da te il motore parte? Se è così è il normale funzionamento.
Gli switch non sono stati mai toccati, mi pare strano un'inversione spontanea.
L'unica cosa che non ricordo è se gli stickers corrispondono alla funzione.
La radio è nativa mode1 poi convertita mode2.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 20:04   #3149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, l'hold si comporta così, ma è lontano da me che la radio lo vuole per potersi accendere, cioè ti costringe ad avviare la tx col motore attivo
Gli sticker corrispondono, e menomale, o sul manuale avrei avuto problemi . la radio è in mode 2 e funziona a dovere.

Solamente noto nella sezione denominata "MONITOR", che gli slide, oltre che andare ad arbitraria direzione, non hanno un massimo e minimo costante:

THR non raggiunge bene gli estremi;
AIL funziona bene da ambo le parti;
ELE non picchia al massimo;
RUD non raggiunge il massimo destro;
CH5 sfonda il massimo degli altri canali;
AUX funziona bene col gas invertito.

Ma sull'heli le cose sembrano funzionare a dovere, e anche nella configurazione della radio non si notano questi particolari...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 22:36   #3150 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sì, l'hold si comporta così, ma è lontano da me che la radio lo vuole per potersi accendere, cioè ti costringe ad avviare la tx col motore attivo
Gli sticker corrispondono, e menomale, o sul manuale avrei avuto problemi . la radio è in mode 2 e funziona a dovere.

Solamente noto nella sezione denominata "MONITOR", che gli slide, oltre che andare ad arbitraria direzione, non hanno un massimo e minimo costante:

THR non raggiunge bene gli estremi;
AIL funziona bene da ambo le parti;
ELE non picchia al massimo;
RUD non raggiunge il massimo destro;
CH5 sfonda il massimo degli altri canali;
AUX funziona bene col gas invertito.

Ma sull'heli le cose sembrano funzionare a dovere, e anche nella configurazione della radio non si notano questi particolari...
Dunque, puoi decidere di alimentare l'elicottero con qualunque posizione degli stick o degli switch della radio, tanto il motore non partirà mai alla prima accensione.

E' una funzione di sicurezza programmata nella 5 in 1. Se avvii l'elicottero con hold disinserito e stick del gas attivato l'elicottero non si arma.
Si arma non appena porti il gas a zero (o attivi l'hold). Da lì in poi puoi avviare il motore.

L'hold (lo spegnimento del motore) nelle radio spektrum si attiva tirando a sé il relativo switch. Non so nelle altre marche, ma nelle spektrum è così.

Il monitor di alcuni canali se non ricordo male (nella DX8 è così) hanno una scala che comprende il fatto che la radio può impostare i fine corsa oltre il 100% (125% se non sbaglio sulla DX6i). Quindi può sembrare che non si arrivi a fine corsa, anche se il canale arriva al 100%. Sulla DX6i non c'è l'indicazione numerica come sulla DX8, non è quindi così facile capire il reale valore del canale.

I canali del ciclico e del throttle non arrivano al 100% se il canale 5 ha un valore basso o 0% (quella funzione di dual rate sul canale gyro che ti ho spiegato). Per essere sicuro di avere la massima corsa su ciclico e throttle il ch5 deve essere ad un valore alto o 100% (lo selezioni con lo switch gyro).

Il monitor tiene conto dei mix, quindi se stai monitorando dei canali sottoposti all'azione di un mix la loro risposta come minimo non sarà speculare sui due lati.

Infine, ora che me lo ricordi, potrei aver limitato l'escursione del canale rudder su uno dei due lati per equalizzare il rateo di piroetta nei due sensi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002