Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 11, 22:36   #3150 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sì, l'hold si comporta così, ma è lontano da me che la radio lo vuole per potersi accendere, cioè ti costringe ad avviare la tx col motore attivo
Gli sticker corrispondono, e menomale, o sul manuale avrei avuto problemi . la radio è in mode 2 e funziona a dovere.

Solamente noto nella sezione denominata "MONITOR", che gli slide, oltre che andare ad arbitraria direzione, non hanno un massimo e minimo costante:

THR non raggiunge bene gli estremi;
AIL funziona bene da ambo le parti;
ELE non picchia al massimo;
RUD non raggiunge il massimo destro;
CH5 sfonda il massimo degli altri canali;
AUX funziona bene col gas invertito.

Ma sull'heli le cose sembrano funzionare a dovere, e anche nella configurazione della radio non si notano questi particolari...
Dunque, puoi decidere di alimentare l'elicottero con qualunque posizione degli stick o degli switch della radio, tanto il motore non partirà mai alla prima accensione.

E' una funzione di sicurezza programmata nella 5 in 1. Se avvii l'elicottero con hold disinserito e stick del gas attivato l'elicottero non si arma.
Si arma non appena porti il gas a zero (o attivi l'hold). Da lì in poi puoi avviare il motore.

L'hold (lo spegnimento del motore) nelle radio spektrum si attiva tirando a sé il relativo switch. Non so nelle altre marche, ma nelle spektrum è così.

Il monitor di alcuni canali se non ricordo male (nella DX8 è così) hanno una scala che comprende il fatto che la radio può impostare i fine corsa oltre il 100% (125% se non sbaglio sulla DX6i). Quindi può sembrare che non si arrivi a fine corsa, anche se il canale arriva al 100%. Sulla DX6i non c'è l'indicazione numerica come sulla DX8, non è quindi così facile capire il reale valore del canale.

I canali del ciclico e del throttle non arrivano al 100% se il canale 5 ha un valore basso o 0% (quella funzione di dual rate sul canale gyro che ti ho spiegato). Per essere sicuro di avere la massima corsa su ciclico e throttle il ch5 deve essere ad un valore alto o 100% (lo selezioni con lo switch gyro).

Il monitor tiene conto dei mix, quindi se stai monitorando dei canali sottoposti all'azione di un mix la loro risposta come minimo non sarà speculare sui due lati.

Infine, ora che me lo ricordi, potrei aver limitato l'escursione del canale rudder su uno dei due lati per equalizzare il rateo di piroetta nei due sensi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando