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Vecchio 11 febbraio 11, 19:02   #1721 (permalink)  Top
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Io sono andato a saldare i cavi direttamente sulla 5-1... .

Fatto la prova con le Hyperion 850mAh.
0 - 4.186V
25% - 4.11
50% - 4.06
75% - 4.00
100% - 3.95 (ben 224 grammi di Trazione!!)

Le Raiden 700 al 100% stavano già a 3.7V scarsi...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 19:35   #1722 (permalink)  Top
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[QUOTE=STENO;2438609]Grazie del link, molto interessante. PS Ti ricordi (largo circa) cosa avevi speso di spese di spedizione? Giusto per fare un paragone con e-bay dove ne trovi 5 a 14-15 EUro spedite a casa...

Purtroppo non mi ricordo, spesi molto poco però.
in effetti dopo fatto l'ordine delle batterie e pagato, loro ti mandano una mail con l'importo della spedizione.
rc1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 19:41   #1723 (permalink)  Top
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lipo

Anzi guardando bene nella posta posso dirti con sicurezza che pagai 5.69 usd per 5 lipo
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Vecchio 11 febbraio 11, 19:42   #1724 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Io sono andato a saldare i cavi direttamente sulla 5-1... .

Fatto la prova con le Hyperion 850mAh.
0 - 4.186V
25% - 4.11
50% - 4.06
75% - 4.00
100% - 3.95 (ben 224 grammi di Trazione!!)

Le Raiden 700 al 100% stavano già a 3.7V scarsi...
Vaaaaaa bene. Mi hai convinto.

D'altronde du is megl che uan

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 20:15   #1725 (permalink)  Top
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Veramente mi avevi convinto tu! Era quella che suggerivi al post ...376!

Ops vedo che hai tolto le connettuar al motor
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Vecchio 12 febbraio 11, 00:34   #1726 (permalink)  Top
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Connettori? No grazie!

BANDIT, ho scoperto l'acqua calda.

Su helifreak un furbetto mi ha chiesto se notavo qualche differenza senza connettori.

Non sapendo cosa rispondergli (perché non ci ho ancora volato), ho allestito il mio banco prova da quattro soldi ed ho scoperto che con la stessa lipo che ho utilizzato nei test precedenti, col gas al 100% ho 245 grammi di spinta
Prima ne avevo 213

Lo stiamo spremendo al massimo sto gioiellino
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Vecchio 12 febbraio 11, 06:47   #1727 (permalink)  Top
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Immaginavo! Avendo tutti i parametri sott'occhio in tempo reale, erano evidenti i cambiamenti allungando o accorciando i fili. Li ci passano tranquillamente 6A, anche qualche centesimo di Ohm fa la differenza considerando che stiamo lavorando tra 4 e 3.5V. Poi con la corrente pulsata credo entrino in gioco anche altri fattori. Via i connettori quindi e cavi più grossi (opportunamente ancorati al telaio) come hai già fatto tu. Lunedì tolgo il connettore sul motore e faccio nuovamente i test con le pale stock.

Paolo ti do un suggerimento ma non mi assumo la responsabilità ... . Perché non saldi direttamente sulla 5-1? Non è difficile. Ci sono delle piazzole forate. E "pulisci" un po' il cablaggio.
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Vecchio 12 febbraio 11, 07:34   #1728 (permalink)  Top
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Via i connettori quindi e cavi più grossi (opportunamente ancorati al telaio) come hai già fatto tu. Lunedì tolgo il connettore sul motore e faccio nuovamente i test con le pale stock.
Non osavo chiedertelo ma ci speravo

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Paolo ti do un suggerimento ma non mi assumo la responsabilità ... . Perché non saldi direttamente sulla 5-1? Non è difficile. Ci sono delle piazzole forate. E "pulisci" un po' il cablaggio.
L'ho già fatto nella 5 in 1 dell'elicottero che ho venduto e so che non è un problema.

In quel caso mi si erano quasi spezzati la maggior parte dei fili nei pressi delle saldature e quindi avevo deciso per un intervento drastico di sostituzione con fili al silicone di migliore qualità.

In questa 5 in 1 parto da una situazione in cui i fili sono ancora sani e poiché c'è comunque il rischio di dissaldare o danneggiare il piccolo resistore (o condensatore?) piazzato tra i due contatti sul retro della scheda, per ora ho desistito.
Più in là, se si rovineranno i fili o se mi prende la scimmia, pulisco il cablaggio e saldo direttamente alla scheda.
Casomai prendo 6 pin a saldare, più facili da saldare rispetto ai fili, e li piazzo sulla scheda sull'alimentazione e sulle uscite dei motori, in modo da rendere semplice la saldatura e l'eventuale sostituzione dei vari cavetti
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Vecchio 12 febbraio 11, 07:48   #1729 (permalink)  Top
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Condensatore tra i contatti? Dove? vicino alle piazzole del motore? Perché nel caso dei cavi della batteria non li ho visti.
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Vecchio 12 febbraio 11, 08:04   #1730 (permalink)  Top
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Condensatore tra i contatti? Dove? vicino alle piazzole del motore? Perché nel caso dei cavi della batteria non li ho visti.
Si, sul retro della scheda (sotto la parte coperta dalla plastica), tra le piazzuole dell'uscita ai motori c'è un componente smd.
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