Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 12, 10:39   #1251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da vortice79 Visualizza messaggio
vorrei fare un ringraziamento in questo club del gaui ad una persona che oggi è stata capace di farmi battere il cuore come nn mi capitana da anni...ragazzi è vero mentre aprivo il pacco fatto con molta cura il cuore batteva fortissimo mentre tiravo fuori i pezzi e osservavo le loro condizioni mi rendevo sempre più conto che avevo fatto un affare....GRAZIE DI CUORE " SESCOT"
Penso di non aver mai conosciuto una persona come SESCOT... La trovo una persona SPLENDIDA!!!
Approfitto anche io per ringraziarlo pubblicamente per tutto quello che ha fatto fin'ora x me!!
E poi sinceramente come vola lui... Non farà 3d come Gabutti.. Ma i suoi voli sono senpre pieni di adrenalina :eek:
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 11:50   #1252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Penso di non aver mai conosciuto una persona come SESCOT... La trovo una persona SPLENDIDA!!!
Approfitto anche io per ringraziarlo pubblicamente per tutto quello che ha fatto fin'ora x me!!
E poi sinceramente come vola lui... Non farà 3d come Gabutti.. Ma i suoi voli sono senpre pieni di adrenalina :eek:
prima o poi se passo dalle vostre parti di sicuro lo incontrerò x ringraziarlo di persona
__________________
T Rex 700l.Gaui x5 fes formula .t-rex fbl 450 dx7]https://www.facebook.com/pages/AEC-A...92543134224678
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 12:47   #1253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da vortice79 Visualizza messaggio
prima o poi se passo dalle vostre parti di sicuro lo incontrerò x ringraziarlo di persona
Ecco, DJ Ravage provò l'X5 e disse che se i 9255 sono lenti, vorrebbe provare dei servi veloci, e ti garantisco che lui, molto più di me, sollecita questi modelli all'inverosimile!
Grazie ad entrambi!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 13:37   #1254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ecco, DJ Ravage provò l'X5 e disse che se i 9255 sono lenti, vorrebbe provare dei servi veloci, e ti garantisco che lui, molto più di me, sollecita questi modelli all'inverosimile!
Grazie ad entrambi!
Ecco la mia prova con i 9255 :-)
Che macchina l'X5!!
http://www.youtube.com/watch?v=5QCkP...e_gdata_player
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 00:22   #1255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: Val di sangro
Messaggi: 6
Problema vibrazioni dal 65% al 78% di gas.

Salve a tutti.
Ho un gaui x5 fes con beastx v3.08 pale sab nuove e palini nuovi e gommini dello spindle sono quelli ROSSI duri.
L'eli è spettacolare solamente che ho dovuto settare le curve del gas
da 0-62 per il normal
80 flat per l'idle1
90 flat per idle2

praticamente dal 62.5% all'80% di gas l'elicottero vibra da pazzi come se stesse fuori traching oppure le pale fossero sbilanciate del tutto.

Il bello è che dopo l'80% si comporta bene xò vorrei risolvere questo problema prima di scoprirlo troppo tardi anche xkè il gaui identico al mio di un amico a qualsiasi giri nn vibra.

la configurazione è la seguente:
beastx v3.08
pale sab 530 ma fa lo stesso anche con quelle da 500 gaui
palini sab
per il resto tutto originale gaui.

Qualcuno sa da cosa può dipendere?

Ps. sono un maniaco della meccanica quindi ho smontato tutto e ricontrollato pezzo pezzo e nn riesco a capire il problema.

Grazie a tutti in anticipo.
GraphDr83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 10:25   #1256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da GraphDr83 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Ho un gaui x5 fes con beastx v3.08 pale sab nuove e palini nuovi e gommini dello spindle sono quelli ROSSI duri.
L'eli è spettacolare solamente che ho dovuto settare le curve del gas
da 0-62 per il normal
80 flat per l'idle1
90 flat per idle2

praticamente dal 62.5% all'80% di gas l'elicottero vibra da pazzi come se stesse fuori traching oppure le pale fossero sbilanciate del tutto.

Il bello è che dopo l'80% si comporta bene xò vorrei risolvere questo problema prima di scoprirlo troppo tardi anche xkè il gaui identico al mio di un amico a qualsiasi giri nn vibra.

la configurazione è la seguente:
beastx v3.08
pale sab 530 ma fa lo stesso anche con quelle da 500 gaui
palini sab
per il resto tutto originale gaui.

Qualcuno sa da cosa può dipendere?

Ps. sono un maniaco della meccanica quindi ho smontato tutto e ricontrollato pezzo pezzo e nn riesco a capire il problema.

Grazie a tutti in anticipo.
Capita, io credo che la meccanica sia così ridotta all'osso per avere prestazioni eccelse, che spesso crei delle risonanze. Credo, ripeto, credo, che se il tuo amico mette passo 0 al 50% di gas, e poi sale lentamente con la % di gas, troverà anche lui una condizione in cui si inneschino vibrazioni. Forse se il modello è appena uscito di scatola è molto meno probabile, ma con l'utilizzo, un gioco di un cuscinetto ad esempio, crea questi "problemi".
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 00:16   #1257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: Val di sangro
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Capita, io credo che la meccanica sia così ridotta all'osso per avere prestazioni eccelse, che spesso crei delle risonanze. Credo, ripeto, credo, che se il tuo amico mette passo 0 al 50% di gas, e poi sale lentamente con la % di gas, troverà anche lui una condizione in cui si inneschino vibrazioni. Forse se il modello è appena uscito di scatola è molto meno probabile, ma con l'utilizzo, un gioco di un cuscinetto ad esempio, crea questi "problemi".

Anch'io ho pensato come prima cosa ai cuscinetti. xò mi sembra molto strano un comportamento simile.
cmq l'amico mio ha impostato come idle1 70% e idle2 nn arriva all'80% xò sia lui che altri nn hanno avuto problemi simili, al massimo la risonanza può incidere su una gamma di giri molto localizzata. a me dal 62 fino a quasi l'80%.

Cmq domani la prima cosa cambio i cuscinetti dell'albero principale e smonto il cardano x vedere se è quella la causa. Poi spediamo in meglio.
Resta il fatto che ci volo tranq con l'idle 2 e nn fa una piega....almeno credo..
GraphDr83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 00:20   #1258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da GraphDr83 Visualizza messaggio
Anch'io ho pensato come prima cosa ai cuscinetti. xò mi sembra molto strano un comportamento simile.
cmq l'amico mio ha impostato come idle1 70% e idle2 nn arriva all'80% xò sia lui che altri nn hanno avuto problemi simili, al massimo la risonanza può incidere su una gamma di giri molto localizzata. a me dal 62 fino a quasi l'80%.

Cmq domani la prima cosa cambio i cuscinetti dell'albero principale e smonto il cardano x vedere se è quella la causa. Poi spediamo in meglio.
Resta il fatto che ci volo tranq con l'idle 2 e nn fa una piega....almeno credo..
Mi è anche venuta in mente la canopy, provalo senza, a me vibrava nel carrello ma era una canopy "vissuta".
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 02:26   #1259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: Val di sangro
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi è anche venuta in mente la canopy, provalo senza, a me vibrava nel carrello ma era una canopy "vissuta".
no la canopy è nuovissima della fusuno. cmq ora ho smontato tutto il piatto, controllato cuscinetti rafforzato le viti e ingrassato gli ingranaggi..
Manco la ferrari esegue questi controlli quasi
GraphDr83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 09:06   #1260 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: costa azzurra
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da GraphDr83 Visualizza messaggio
no la canopy è nuovissima della fusuno. cmq ora ho smontato tutto il piatto, controllato cuscinetti rafforzato le viti e ingrassato gli ingranaggi..
Manco la ferrari esegue questi controlli quasi


sono i palini in carbonio,monta i plastic originali e vedrai che risolvi..ciaoo!!
Navajo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002