Discussione: Club Gaui X5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 12, 00:16   #1257 (permalink)  Top
GraphDr83
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: Val di sangro
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Capita, io credo che la meccanica sia così ridotta all'osso per avere prestazioni eccelse, che spesso crei delle risonanze. Credo, ripeto, credo, che se il tuo amico mette passo 0 al 50% di gas, e poi sale lentamente con la % di gas, troverà anche lui una condizione in cui si inneschino vibrazioni. Forse se il modello è appena uscito di scatola è molto meno probabile, ma con l'utilizzo, un gioco di un cuscinetto ad esempio, crea questi "problemi".

Anch'io ho pensato come prima cosa ai cuscinetti. xò mi sembra molto strano un comportamento simile.
cmq l'amico mio ha impostato come idle1 70% e idle2 nn arriva all'80% xò sia lui che altri nn hanno avuto problemi simili, al massimo la risonanza può incidere su una gamma di giri molto localizzata. a me dal 62 fino a quasi l'80%.

Cmq domani la prima cosa cambio i cuscinetti dell'albero principale e smonto il cardano x vedere se è quella la causa. Poi spediamo in meglio.
Resta il fatto che ci volo tranq con l'idle 2 e nn fa una piega....almeno credo..
GraphDr83 non è collegato   Rispondi citando