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Vecchio 26 dicembre 12, 15:40   #1901 (permalink)  Top
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Farò così, grazie. Proprio adesso montando lo slider di coda mi sono accorto che si muove troppo duro, a fatica. Il problema e' che l' uniball (la pallina grigia) in cui si incastra lo slider fa molta resistenza. Ho messo del grasso ma non è cambiato nulla. Voi cosa consigliate?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 17:21   #1902 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-12-2011
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Incollato il cuscinetto del torque tube! Anche se è avanti di 3-4 mm rispetto a quello che dice il manuale va bene comunque? Perché ormai non viene più via.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 18:58   #1903 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Incollato il cuscinetto del torque tube! Anche se è avanti di 3-4 mm rispetto a quello che dice il manuale va bene comunque? Perché ormai non viene più via.
Dev' essere 3 cm spostato dalla mezzeria del TT verso l'ely non in altri posti
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Vecchio 26 dicembre 12, 19:49   #1904 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Quondi mi conviene incollarlo.... Ho paura solo che la colla faccia effetto magari prima che il cuscinetto ha raggiunto il punto di montaggio... Oppure che lo incollo storto ... Grazie a tutti dei consigli.
incolli il cuscinetto sull'albero di trasmissione, dopo aver studiato il punto

aspetti che asciughi, poi monti il tutto dentro il tubo
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 19:51   #1905 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Incollato il cuscinetto del torque tube! Anche se è avanti di 3-4 mm rispetto a quello che dice il manuale va bene comunque? Perché ormai non viene più via.
più di una persona ti ha spiegato chiaramente perché non va posizionato al centro ...

e prima che tu lo montassi

adesso proverai se funziona (nel tempo ho sentito tanti mai pareri diversi che ho iniziato a pensare che solo il caso lo fa funzionare ! )

se hai problemi, non ti resta che cambiare albero e cuscinetto, altrimenti lo terrai com'è
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Vecchio 27 dicembre 12, 20:51   #1906 (permalink)  Top
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trex 550

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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai fatto bene, poiché i governor di questa serie di ESC non vanno molto lisci

invece hai ancora fatto male a scrivere (switcha il programma di scrittura dallo schifezzuolo alla tua testa) ... rugrud ...
Io ce l'ho e funziona benissimo,governor soft start e tutto il resto,l'unico accorgimento è stato quello di mettere il bec esterno,visto le dimensione dei servi
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ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 19:37   #1907 (permalink)  Top
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L'avatar di Umberto
 
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Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
sulla 3.0 bisogna impostare 8 gradi di ciclico, che è il "punto zero" per la centralina. poi si possono alzare agendo direttamente sulla centralina, con i valori di aileron e elevator end point setting. di default è al 50% che indica gli 8 gradi che abbiamo inserito noi meccanicamente, agendo su quel valore possiamo aumentarli e diminuirli.

ciao Panph

così ho fatto ed oggi lo ho provato con gli 8° di passo del ciclico ( alettoni ed elevatore ) ed i 12° di passo collettivo.

In pratica, per ottenere questi gradi, ho dovuto impostare il piatto su Spektrum DX7s così: Ale +45, Ele +40 e Pit +40.

L'ely sembra abbastanza reattivo e stabile ( per un volo Acro ), anche se non ho avuto ancora modo di apprezzare le differenze fra la versione 3.0 del 3GX e la 1.2 che avevo in precedenza.

A questo punto, se volessi aumentare i gradi ( ad es. 10° ) del ciclico, cosa converebbe utilizzare: i Dual Rate di Ale ed Ele o le corse ( EPA ) dei rispettivi servi?

Grazie ( ringrazio anche Scintilla72 per il suo commento )
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 20:26   #1908 (permalink)  Top
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ciao, no tu non devi toccare niente dei valori del mixaggio del piatto... tu quando accendi la 3gx in modalità DIR, devi impostare il mixing per ottenere i 12 di collettivo e gli 8 di ciclico.
poi vai ad agire sui parametri del "flight mode" del 3gx (si chiama così sul manuale) per aumentare sia i gradi di passo collettivo, sia i gradi di ciclico per elevatore ed alettoni. Ti dico, io personalmente non l'ho mai fatto, ma ho letto per bene tutto.

adesso non mi ricordo i nomi dei parametri, dovrei guardare sulle istruzioni, mi ricordo che diceva che gli 8 gradi equivalgono al 50% del valore impostato sul 3gx, li puoi aumentare e diminuire la percentuale per far variare i gradi...

comunque non so il tuo, ma il mio con 8 gradi ne hai alla grande... è agilissimo e non ho mai neanche dovuto dare tutto stick per fargli fare quello che volevo.. tu in ogni caso dalla radio puoi impostare i valori di dual rate e expo per alettoni, elevatore e direzionale, ma non per il passo collettivo.
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Vecchio 02 gennaio 13, 13:16   #1909 (permalink)  Top
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L'avatar di sergioc
 
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manuale italiano

BUON ANNO e un saluto a tutti. vorrei sapere se è possibile avere il manuale in italiano del t rex 550e v2.
sergioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 14:14   #1910 (permalink)  Top
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L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Ciao, mai visti manuali in italiano per prodotti Align, al limite prova a vedere nella sezione download di Robbe.

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