Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 12, 01:38   #1881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergioc
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 16
Smile

LA MI SCUSI X IL FA CON L'ACCENTO ,comunque =italiano=si scrive senza (g) .questo è un forum di modellismo o un corso di perfezionamento lingua? : scherzo è......
sergioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 01:52   #1882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergioc
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 16
c'è un bel gioco tra corona autorot. e albero principal.550ev2.sapete darmi un consiglio per ridurlo? ve ne sarei grato.
sergioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 02:21   #1883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sergioc Visualizza messaggio
CIAO rugrud.io ho impostato una curva a v, 80-77-75-77-80. l'eli va bene,io faccio volato normale ,con qualche colpo di testa,ogni tanto.non ho messo il governor xche mi hanno sconsigliato.align 70 amp di confezione.con questo modello ho fatto solo 3 voli.prima t rex 500 circa 40-50 scariche .t rex 550 e V2 FLYBARLESS.
hai fatto bene, poiché i governor di questa serie di ESC non vanno molto lisci

invece hai ancora fatto male a scrivere (switcha il programma di scrittura dallo schifezzuolo alla tua testa) ... rugrud ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 19:18   #1884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da sergioc Visualizza messaggio
c'è un bel gioco tra corona autorot. e albero principal.550ev2.sapete darmi un consiglio per ridurlo? ve ne sarei grato.
hai già messo i 2 spessori che ti forniscono nel kit? quelli da mettere tra il cuscinetto dove infili l'albero, e l'albero...
anche io avevo lo stesso problema, prima sono andato a prendermi degli spessori dal ferramenta, poi mi ero accorto di aver montato al contrario uno dei due cuscinetti che tengono l'albero....
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 21:54   #1885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergioc
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 16
ciao pamph.si credo di aver messo al suo posto i due spessori.il gioco è fra l'albero e la brugola,il foro sull'albero è piu grande della brugola,quelli sulla corona non hanno gioco sulla brug.
sergioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 23:36   #1886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 186
gradi di ciclico?

Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
Ciao Tailwag,

Ho +/- 12 di collettivo e 12 di ciclico.
Sono in configurazione FBL, con un Tarot zyx, non ho mai volato con le 520, quindi non saprei dare opinioni su pregi e difetti.
Essendo poi fbl, il comportamento in volo é molto influenzato dai settaggi.
Paragonato al mio 500 sempre align,ma non Fbl, lo trovo notevolmente stabile e preciso, e più prevedibile.
La manetta in idle è regolata a V, 85-80-70-80-85.
Per alzare la curva dovrei montare il pignone da 11 denti, ma visto che vola nene così non l ho ancora fatto....


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

buonasera, prendo spunto dalla risposta di Scintillla72 sui gradi del ciclico.

Premetto che utilizzo un T-Rex550 V2 3GX così come da scatola per voli sportivi o acro ( agli albori ) ed avendo fatto l'upgrade alla versione 3.0 devo ora rifare il setup e qui viene il dubbio.
Le istruzioni indicano 12° di collettivo ed altrettanti di ciclico, come indica Scintilla72, ma un amico esperto mi suggerisce di impostare questi ultimi ad 8°.

Perchè tanta differenza fra le 2 impostazioni, ed inoltre per le mie capacità quale valore sarebbe meglio scegliere?

thank you for your attention
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 10:14   #1887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Visualizza messaggio
buonasera, prendo spunto dalla risposta di Scintillla72 sui gradi del ciclico.

Premetto che utilizzo un T-Rex550 V2 3GX così come da scatola per voli sportivi o acro ( agli albori ) ed avendo fatto l'upgrade alla versione 3.0 devo ora rifare il setup e qui viene il dubbio.
Le istruzioni indicano 12° di collettivo ed altrettanti di ciclico, come indica Scintilla72, ma un amico esperto mi suggerisce di impostare questi ultimi ad 8°.

Perchè tanta differenza fra le 2 impostazioni, ed inoltre per le mie capacità quale valore sarebbe meglio scegliere?

thank you for your attention
sulla 3.0 bisogna impostare 8 gradi di ciclico, che è il "punto zero" per la centralina. poi si possono alzare agendo direttamente sulla centralina, con i valori di aileron e elevator end point setting. di default è al 50% che indica gli 8 gradi che abbiamo inserito noi meccanicamente, agendo su quel valore possiamo aumentarli e diminuirli.
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 11:52   #1888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Grazie mille, meno male che è tutto a posto.... Sai dirmi anche se è meglio incollare o non incollare il cuscinetto del torque tube? Ho sentito molti pareri a riguardo ma non ho capito quale sia la cosa migliore.
ti rispondo preventivamente visto che ti hanno chiuso il topic nei principianti...
io personalmente non ho incollato il cuscinetto, ci ho messo poco grasso per farlo scivolare dentro, e mi sembrava piuttosto duro. ora ho fatto una decina di voli, ne aspetto un altro paio poi per curiosità apro per guardare se il cuscinetto si è spostato. fino adesso nessun problema alla coda, quindi presumo sia ancora in posizione
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 12:09   #1889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Ok grazie. Ma il grasso che danno nel kit (one way bearing grease) lo posso usare anche per i reggispinta e il cuscinetto del torque tube?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 12:13   #1890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ok grazie. Ma il grasso che danno nel kit (one way bearing grease) lo posso usare anche per i reggispinta e il cuscinetto del torque tube?
io penso proprio di si... io sinceramente non l'ho neanche aperto, avevo il grasso al teflon della robbe e ho usato quello, però non credo ci siano particolari problemi
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002