Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 11, 11:11   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da marcomam Visualizza messaggio
Io devo dire che ho parecchia roba HK, e' vero che non faccio 3d, solo qualche looping flips and rolls.... roba semplice, pero' ho un regolatore Turnigy Super Brain sul 500 e devo dire che non e' male, lo spool up e' un po' brusco, ma nel complesso non si comporta male, esperienza diversa con un turnigy Plush 80A..... l'ho tolto perchè ad un certo punto ha cominciato a darmi dei problemi, il jmtore andava a colpi... come se il SW del regolatore non sapesse decidere quale set-point di velocita' utilizzare..... ce l'ho li' nel cassetto, mi piacerebbe fare dei test piu' esaustivi.... ma il tempo e' TIRANNISSIMO:::!!!

Motori: sul 600 ho un Align, ma ho comprato un turnigy da testare, sui 450 e 500 ho solo HK e problemi non me ne hanno mai dati.

Servo: sul 500 ho degli MG930... mhmhmhm il centraggio non e' sempre precisissimo, ma non ho avuto rotture. Un servo Blue Bird che usavo per la coda del 600 si e' fottuto, ma puo' essere dovuto a dei settaggi del mio Futaba GY520 sbagliato... quindi il giudizio, diciamo cosi' e' sospeso.

Ho una potenziale lamentela per la testa del 600: prima di prendere le misure coi tempi di volo, ho fatto un paio di autorotazioni.... "brusche" :-))) ed entrabe le volte una pala ha toccato terra.... il risultato e' che il collarino dove le testa si fissa sull'albero, si e' allargato.... e' vero che ho toccato, ma mai niente di particolarmente brusco.... Gradirei commenti su quest'ultima cosa...
Voglio portare anche io qualche altra esperienza, un mio amico ha voluto provare il motore turnigy sul 600 l'880 kv, dopo due voli i cuscinetti sono saltati, e per poco non crashava pesantemente, con innumerevoli danni sulla parte restante di elettronica che era di qualità.
Io prima di montare il ds 650 (mai nessun problema) ho provato i blue bird 620 sulla coda (cosa che ho anche scritto nei primi post di questo 3d), ne ho bruciati 2, per non parlare del centraggio mai precisi. I regolatori Sentilon ( solo quelli ho provato), a parte il soft start (da fare schifo) quando sono partiti, uno si è bruciato subito, una gran fiammata che ha coinvolto i servi del ciclico, telaio e motore. Alla fine, grazie a Dio, si è rovinato solo lui. Il sostituto alla prima accensione non si è acceso proprio.
Da hk per me solo pale, batterie, e altre cacca.....velle. Le loro meccaniche sono sufficieinti, ma la cuscinetteria, è consigliabile cambiarla sempre, a priori.
Nota positiva sono le pale del 600, quelle Turnigy sono ottime, per quello che è la mia esperienza, le peso sempre è sono ottimamente bilanciate. Ora dell'HK600GT è rimasto il frame carbon per il quale sono soddisfatto, nonostante la lavorazione di dremel, per ospitare il Savox 1250, che poi ho venduto ad un amico. La struttura del frame non ne ha risentito e adesso ospita il 600M.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 14:49   #342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Nessuno ha preso un HK di scatola, ha sostituito la testa mettendo una flybarless rjx, sost. le corone e lo sta usando così? Mi piacerebbe avere impressioni...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 17:57   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Nessuno ha preso un HK di scatola, ha sostituito la testa mettendo una flybarless rjx, sost. le corone e lo sta usando così? Mi piacerebbe avere impressioni...
Io lo sto usando cosi come mi è arrivato, tutto originale e non sto avendo nessun problema.
L'unica cosa che ho cambiato sono stati i cuscinetti della puleggina dove scorre la cinghia.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 19:29   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Nessuno ha preso un HK di scatola, ha sostituito la testa mettendo una flybarless rjx, sost. le corone e lo sta usando così? Mi piacerebbe avere impressioni...
L'avrei potuto fare, ma ho preferito montare la testa flybarless Align. Per il resto è stato fatto tutto e anche di più che sostotuire le corone.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 20:19   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
L'avrei potuto fare, ma ho preferito montare la testa flybarless Align. Per il resto è stato fatto tutto e anche di più che sostotuire le corone.
Infatti, mi piacerebbe sapere a cosa si andrebbe incontro usandolo "da scatola" in versione flybarless, poi con testa Align o RJX, cambia poco. Giusto per capire cosa è INDISPENSABILE sostituire, e cosa consigliabile. I primi, prima di metterlo in volo, i secondi, alla bisogna...
Non credo che lo si compri con velleità 3D, però almeno da poterlo strapazzare un pochino... senza raccoglierne i pezzi...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 20:33   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Infatti, mi piacerebbe sapere a cosa si andrebbe incontro usandolo "da scatola" in versione flybarless, poi con testa Align o RJX, cambia poco. Giusto per capire cosa è INDISPENSABILE sostituire, e cosa consigliabile. I primi, prima di metterlo in volo, i secondi, alla bisogna...
Non credo che lo si compri con velleità 3D, però almeno da poterlo strapazzare un pochino... senza raccoglierne i pezzi...
Io mi sto divertendo parecchio non è male da utlizzare e si può strapazzarlo tranquillamente, a patto di fare le modiche necessarie, sopratutto la cuscinetteria, fatte quelle è tutto ok, ma qualcosa da fare c'è. Nei primi post di questo 3d è indicato bene cosa fare e cosa cambiare. E poi chi la detto che no si può fare 3d? Io non so farlo ma penso si possa fare.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 19:52   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Ciao Ragazzi,

come avete fatto la curva del gas e del passo ? qualche consiglio ? non faccio 3D....
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 09:17   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
nessuno mi consiglia delle curve ?

cmq ho preso anche un HK 600 gt e per mia esperienza personale già in fase di montaggio reputo che la cuscinetteria in generale è una vera schifezza... ho quasi messo tutto align originale alla fine....il frame va bene per fortuna...

se ci penso al momento non so se ne prenderei un'altro, sono convinto che alla fine volerà benisssimo ma realmente non so quanto ne valga la pena, forse sono troppo scrupoloso nel montaggio ma per la sicurezza reputo che sia fondamentale.

ripeto che è solo una mia impressione personale...
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 10:46   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
nessuno mi consiglia delle curve ?
dunque, dovrebbe valere lo stesso discorso del trex 600, quindi:

Normal:


Curva del passo, la crei utilizzando il misuratore di passo, io ti consiglio per un volato tranquillo tipo -4° +10° con 5° a metà stick

Curva del motore regolare, da 0& a 100%

Idle up1:


Curva del passo, uguale al normal, al limite un pò più di negativo per qualche manovra particolare

Curva del motore
direi 80% - 70% - 100%
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 10:49   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Dopo che si compra l'hk, per sicurezza, ti consiglio di cambiare cuscinetti, corone, tutta la testa, il gruppo coda, cambiare l'intero set di viti, ecc con quelli align.. Almeno stai tranquillo..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club - Trex 600 Esp Ceres Elimodellismo Club Modelli 867 11 dicembre 19 19:14
Logo 600 3D con motore T-Rex 600 Emidio Elimodellismo Motore Elettrico 29 28 febbraio 09 21:52
Quanto differisce un 600 Nitro da un 600 Elettrico? Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 4 12 dicembre 08 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002