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Vecchio 04 aprile 10, 10:13   #1 (permalink)  Top
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Una precisazione tra i sei canali non e ' assolutamente un modello nervoso!( per quello ci vuole il Gaui 200 -Walkera4G3), e come e' logico che sia essendo per principianti , e' stabilissimo in hovering .Ti ammiro per essere passato doo il coassiale direttamente ad un 6 canali...unico problema e'che , secondo me , imparare (con un 6canali )un 8 in retro ,o anche non in retro la vedo lunga.Sono convinto che le manovre base andrebbero imparate a 4 canali, magari con un fly a 45 gradi.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 11:31   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Una precisazione tra i sei canali non e ' assolutamente un modello nervoso!( per quello ci vuole il Gaui 200 -Walkera4G3), e come e' logico che sia essendo per principianti , e' stabilissimo in hovering .Ti ammiro per essere passato doo il coassiale direttamente ad un 6 canali...unico problema e'che , secondo me , imparare (con un 6canali )un 8 in retro ,o anche non in retro la vedo lunga.Sono convinto che le manovre base andrebbero imparate a 4 canali, magari con un fly a 45 gradi.
spesso un 6 canali è più "facile" perché se da un lato i servo sono più veloci e reattivi, dall'altro il pilotaggio è molto più preciso ed efficace, e l'inerzia è minore, per cui hai maggiore possibilità di anticipare e di correggere.
In più, essendo in genere elicotteri più grossi, sono già geneticamente più stabili.


Certo che non ti perdonano grossi errori.

Io ritengo che siano più i vantaggi che gli svantaggi, però occorre avere pollici buoni e tasca florida, ma soprattutto più che il pilotaggio, è la NECESSITA' di saperli regolare che richiede un livello tecnico un pizzico superiore rispetto alle conoscenze di chi inizia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 aprile 10, 01:04   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Una precisazione tra i sei canali non e ' assolutamente un modello nervoso!( per quello ci vuole il Gaui 200 -Walkera4G3), e come e' logico che sia essendo per principianti , e' stabilissimo in hovering .Ti ammiro per essere passato doo il coassiale direttamente ad un 6 canali...unico problema e'che , secondo me , imparare (con un 6canali )un 8 in retro ,o anche non in retro la vedo lunga.Sono convinto che le manovre base andrebbero imparate a 4 canali, magari con un fly a 45 gradi.
Si li conosco gli elicotteri con la fly bar a 45 gradi.
Ne ho portato anche uno per un paio di volte Il cb 180 della walkera.
è una noia mortale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In pratica era meno stabile il mio 5g4 bipala coassiale che il CB 180

CMQ ragazzi all'inizio è stata dura il passaggio ora a dire il vero mi sto incominciando abbastanza a sbizzarrire.
In pratica l'elicottero è molto stabile e come confermo è la qualità dei motori che fa schifo e anche un poco l'elettronica.(tipo un servo a volte non si muove e devo togliere e rimettere la batteria e poi va)

Cmq una volta in volo riesco a farlo volare tranquillamente e anche a fare degli otto.
Ho fatto anche il tracking delle pale ed ora è ancora piu stabile e non vibra neanche un poco e NON c'e MINIMAMENTE il minimo effetto di doppia pala sullo stesso asse!!!!.
L'unica cosa è che quando si scarica un poco la batteria il rotore di coda non c'e la fà a contrastare la forza generata dalle pale principali e devo continuamente correggere con lo stick. E' inutile dirvi che il trim sulla radio che regola la coda già è settato tutto a destra e che inoltre ho cambiato da poco Il motore di coda. IL precedente era collassato totalmente!!!
Cmq credo che dovrò agire su due impostazioni. sono però indeciso su quali.

La prima è elettronica ....la seconda fisica!!

1) il proportional sul giroscopio che mi permetterebbe di miscelare la coppia rotore principale , rotore coda.

2) agire meccanicamente sulle prolunghe che regolano il passo rotore principale e mettere un passo inferiore di un grado in modo tale da dover aumentare la potenza gas per far salire l'elicottero e di conseguenza l'elica posteriore girerebbe più veloce.

Non so...
Ci penserò e vi farò sapere.
ciao a tutti

Ultima modifica di mattia1980 : 09 aprile 10 alle ore 01:09
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