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Vecchio 24 febbraio 11, 13:16   #2031 (permalink)  Top
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Chiedo a Rug,grande esperto di Helipad.pl, come accidente si può fare l'ordine,sono due giorni che provo a pagare,ormai parlo Polacco,ma non mi fa arrivare al pagamento,metto indirizzi e tutto ma non c'è verso........grazie
Per completare l'acquisto su helipad.pl:

caricato il carrello, accedervi e selezionare

- "Poczta Polska PRIORYTET" per la spedizione postale normale(senza tracciamento del pacco, € 1,50).

- la modalità di pagamento prescelta "paypal" o per pagare con normale carta di credito "Płatności.pl".

Infine, cliccare su "Dalej" per proseguire con l'acquisto.

Se si sceglie "Płatności.pl" nella schermata successiva prestare attenzione a scegliere Płatności.pl(english version) e Karta kreditowa.

Per quanto riguarda il cb100, leggo che hai difficoltà nel controllo:

potresti sedarlo un po' diminuendo i valori di Elev e Aile in > Mdset > Trvadj.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 25 febbraio 11, 01:01   #2032 (permalink)  Top
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Per completare l'acquisto su helipad.pl:

caricato il carrello, accedervi e selezionare

- "Poczta Polska PRIORYTET" per la spedizione postale normale(senza tracciamento del pacco, € 1,50).

- la modalità di pagamento prescelta "paypal" o per pagare con normale carta di credito "Płatności.pl".

Infine, cliccare su "Dalej" per proseguire con l'acquisto.

Se si sceglie "Płatności.pl" nella schermata successiva prestare attenzione a scegliere Płatności.pl(english version) e Karta kreditowa.

Per quanto riguarda il cb100, leggo che hai difficoltà nel controllo:

potresti sedarlo un po' diminuendo i valori di Elev e Aile in > Mdset > Trvadj.

Ti ringrazio,sono riuscito,facevo tutto ma mettevo un doppio indirizzo,il mio e quello a cui devono spedire ed incasinavo tutto.
Le mie difficoltà nel controllo sono un eufemismo !
Cioè non controllo proprio niente,non ho toccato nulla da come mi è stato inviato da WOW credendo a quello che mi hanno sempre scritto, di aver provato e regolato il mio Eli,però quando leggo che il CB è un modello molto stabile e guardo i Video rimango molto perplesso sul mio operato,proprio non mi riesce di vederlo un attimo fermo....vabbè dovrà passare un anno.....non vorrei mettermi a fare regolazioni senza senso per incasinare ancora di più,continuo a provare.....ho provato a modificare il Gyro,loro WOW, hanno regolato su AUTO 0 a 55,leggo il manuale TX e dice che è meglio 70,ma non cambia nulla....devo riuscire ad organizzare con qualcuno vicino esperto,anche il simulatore non l'ho preso per non caricare altri 100€ però comincio a credere che bisogna spendere più dei Telescopi!!
L'unica prova del fuoco è farlo provare a qualcuno di Voi per essere certo che non è l'Eli ma sono IO !!!!
Cmq ho rinforzato il Tail con un lavoretto de fino ed è un pò che non rompo nulla,ho anche messo il Landing del 4-3G ed è veramente diversa la cosa riguardo ai colpi che riceve....
Ciao e grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 25 febbraio 11, 06:54   #2033 (permalink)  Top
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... 2801 set

Ciao Astroroma,

innanzi tutto complimenti per le modifiche che hai fatto poi ci posterai una foto per vedere il risultato finale.
Per Il problema che segnali: "l'heli non stà fermo" ti consiglierei questa check list:
1 - controllo del baricentro, sulla mia galleria immagini ho pubblicato 3 foto su come fare
2 - se non stà in hovering per pochi secondi senza toccare gli sticks occorre regolare i trim e poi passare alla regolazione lunghezza dei links finchè non si ottiene il risultato.
3 - se invece sono i tuoi pollici "troppo pesanti" nei comandi, visto che hai una 2801, puoi copiare il modello di WoW Hobbies in una seconda memoria della radio e lasciarlo intonso. Poi agisci sulla prima o seconda memoria a scelta facendo le regolazioni typo:
- GYROS - auto - 0 : 80 ; 1:100 o diversi valori che ti aggradano, cambiando poi involo con switch AUX2/GYRO per vedere come va
- per ammorbidirlo E REGOLARLO SECONDO IL TUO STILE (POLLICI) puoi agire sui valori DR/EXP i miei sono (il mio ha i link dei servi su ultimo foro esterno braccio servi, quindi molto reattivo):
ELEV D/R 95% EXP + 61%
AILE D/R 95% EXP + 60%
RUDD D/R 94% EXP + 30%
con questi settaggi l'heli risponde in modo meno brusco e + preciso nei piccoli spostamenti movimenti di stick rispetto al centro e ovviamente aumenta l'autorità con movimenti più "lunghi".
PECCATO che oggi sono a Roma, ma per poco tempo nel pom altrimenti mi piacerebbe provarlo
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 25 febbraio 11, 11:13   #2034 (permalink)  Top
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Ciao Astroroma,

innanzi tutto complimenti per le modifiche che hai fatto poi ci posterai una foto per vedere il risultato finale.
Per Il problema che segnali: "l'heli non stà fermo" ti consiglierei questa check list:
1 - controllo del baricentro, sulla mia galleria immagini ho pubblicato 3 foto su come fare
2 - se non stà in hovering per pochi secondi senza toccare gli sticks occorre regolare i trim e poi passare alla regolazione lunghezza dei links finchè non si ottiene il risultato.
3 - se invece sono i tuoi pollici "troppo pesanti" nei comandi, visto che hai una 2801, puoi copiare il modello di WoW Hobbies in una seconda memoria della radio e lasciarlo intonso. Poi agisci sulla prima o seconda memoria a scelta facendo le regolazioni typo:
- GYROS - auto - 0 : 80 ; 1:100 o diversi valori che ti aggradano, cambiando poi involo con switch AUX2/GYRO per vedere come va
- per ammorbidirlo E REGOLARLO SECONDO IL TUO STILE (POLLICI) puoi agire sui valori DR/EXP i miei sono (il mio ha i link dei servi su ultimo foro esterno braccio servi, quindi molto reattivo):
ELEV D/R 95% EXP + 61%
AILE D/R 95% EXP + 60%
RUDD D/R 94% EXP + 30%
con questi settaggi l'heli risponde in modo meno brusco e + preciso nei piccoli spostamenti movimenti di stick rispetto al centro e ovviamente aumenta l'autorità con movimenti più "lunghi".
PECCATO che oggi sono a Roma, ma per poco tempo nel pom altrimenti mi piacerebbe provarlo
Grazie Meteor dei consigli,io in questo periodo e fino alla fine di Marzo sono in Valle d'Aosta e non a Roma.
Si, mi piacerebbe far provare l'Eli ad una persone esperta,anzi mia figlia qui in Valle ha trovato,al centro Fondo della Val Ferret a Courmayeur,il titolare della struttura che è pieno di grossi Eli ed ha anche una Patente(esiste una patente di volo per i modellisti???);devo organizzarmi e magari farlo provare a lui.
Avevo anche detto a macumbo che mi facevo sentire per una visita a Varese ma non l'ho fatto.
Vediamo se è possibile magari a metà strada un incontro.....
Il fatto di copiare i settaggi è buono,c'è una funzione precisa?Oppure ho segnato come CB100 la prima posizione nella TX,posso mettere tutte le nuove regolazioni in una CB2 al secondo posto?Penso di si.
Infatti,va bene i pollici "ingessati" ma non vederlo un attimo fermo mi sembra impossibile,l'unico momento in cui riesco a tenerlo un poco fermo è quando do tutto il Rud a DX e comincia a girare su se stesso come un picchio si alza e poi diminuisco il Rud ma comincia a vagare in cerchio orario fino a che trovo ostacoli e mollo tutto....
All'aperto devo proprio aver aperto tutto vista la velocità a cui se ne andato una volta tutto a SX ed una tutto a DX con "annevamento".
Ora cerco un grande prato e riprovo,magari con i parametri diversi da WOW.
Gli attacchi sui miei Servo sono al primo foro,il Baricentro è la cosa che controllo sempre,la lunghezza dei Links non l'ho toccata in quanto ho letto un post su RC group in cui il tizio diceva che ricevuto l'Eli da WOW aveva cambiato varie cose per riportarle poi al setup iniziale,era solo lui che non sapeva pilotarlo.
Così ho pensato io.
Per le foto modifiche le invierò,il landing del 4-G3 mi sembra molto buono,rimbalza quando tocca terra, con il suo originale si piega fino a rompere il portabatteria.
Con il vecchio Tail diviso a metà e con i pezzi del portabatteria, dove ci sono quelle piccole alette che fermano la batteria, ho fatto gli attacchi per il rinforzo tutto con il Ciano, puliti i pezzi molto bene con Alcool....tutti consigli del Club....
Grazie a tutti
P.S. Ultimo consiglio,ma è importante spendere 'sti 100€ per il simulatore Phoenix?
Si rompe meno e si impara prima e meglio?
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Club Walkera Cb100-img_0276-1-cb100.jpg   Club Walkera Cb100-img_0277-1-cb100.jpg   Club Walkera Cb100-img_0278-1-cb100mod.jpg  
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Vecchio 25 febbraio 11, 12:50   #2035 (permalink)  Top
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Grazie Meteor dei consigli,io in questo periodo e fino alla fine di Marzo sono in Valle d'Aosta e non a Roma.
Si, mi piacerebbe far provare l'Eli ad una persone esperta,anzi mia figlia qui in Valle ha trovato,al centro Fondo della Val Ferret a Courmayeur,il titolare della struttura che è pieno di grossi Eli ed ha anche una Patente(esiste una patente di volo per i modellisti???);devo organizzarmi e magari farlo provare a lui.
Avevo anche detto a macumbo che mi facevo sentire per una visita a Varese ma non l'ho fatto.
Vediamo se è possibile magari a metà strada un incontro.....
Il fatto di copiare i settaggi è buono,c'è una funzione precisa?Oppure ho segnato come CB100 la prima posizione nella TX,posso mettere tutte le nuove regolazioni in una CB2 al secondo posto?Penso di si.
Infatti,va bene i pollici "ingessati" ma non vederlo un attimo fermo mi sembra impossibile,l'unico momento in cui riesco a tenerlo un poco fermo è quando do tutto il Rud a DX e comincia a girare su se stesso come un picchio si alza e poi diminuisco il Rud ma comincia a vagare in cerchio orario fino a che trovo ostacoli e mollo tutto....
All'aperto devo proprio aver aperto tutto vista la velocità a cui se ne andato una volta tutto a SX ed una tutto a DX con "annevamento".
Ora cerco un grande prato e riprovo,magari con i parametri diversi da WOW.
Gli attacchi sui miei Servo sono al primo foro,il Baricentro è la cosa che controllo sempre,la lunghezza dei Links non l'ho toccata in quanto ho letto un post su RC group in cui il tizio diceva che ricevuto l'Eli da WOW aveva cambiato varie cose per riportarle poi al setup iniziale,era solo lui che non sapeva pilotarlo.
Così ho pensato io.
Per le foto modifiche le invierò,il landing del 4-G3 mi sembra molto buono,rimbalza quando tocca terra, con il suo originale si piega fino a rompere il portabatteria.
Con il vecchio Tail diviso a metà e con i pezzi del portabatteria, dove ci sono quelle piccole alette che fermano la batteria, ho fatto gli attacchi per il rinforzo tutto con il Ciano, puliti i pezzi molto bene con Alcool....tutti consigli del Club....
Grazie a tutti
P.S. Ultimo consiglio,ma è importante spendere 'sti 100€ per il simulatore Phoenix?
Si rompe meno e si impara prima e meglio?
ciao, da quanto scrivi sembra tu abbia un cb100 indiavolato, hai verificto che non ci siano giochi assiali della corona?? Sul mio quando prendo botte il blocco con vite sotto il piatto ciclico si allenta, facedo prendere un po di giogo (1 mm ) all'albero e quindi alla corona. Ossia se provi a spostare la corona verso l'alto NON devi riuscirci nemmeno di mezzo millimetro. In quelle condizioni diventa inguidabile, basta poi riportare il blocco nella posizione originale e l'ely diventa docile. Il mio comunque senza comandi non sta fermo senza comandi nemmeno un istante (penso sia normale) , posso trimmare quanto voglio ma se va un po ovunque, compiendo anche dei cerchi concetrici. Ma basta veramente pochissimo controllo sugli stick per farlo rimanere quasi fermo.
Anche la molletta sotto il ciclico ha la sua importanza.
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Vecchio 25 febbraio 11, 16:05   #2036 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio esperto.
Ho volato fino a un paio di mesi fa con un nine eagles solo pro, che dopo un crash all'aperto si è rotto.

Sono indeciso se acquistarne uno nuovo, o passare ad un più prfessionale e performante walkera cb100.

Cosa mi consigliate? Meglio aspettare? Sarei in grado di gestirlo e farlo volare in casa e all'alperto?
__________________
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie.

Solo Pro...crashed- Walkera cb100 my love!- New Solo Pro V2
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Vecchio 25 febbraio 11, 20:40   #2037 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Xpuccius Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio esperto.
Ho volato fino a un paio di mesi fa con un nine eagles solo pro, che dopo un crash all'aperto si è rotto.

Sono indeciso se acquistarne uno nuovo, o passare ad un più prfessionale e performante walkera cb100.

Cosa mi consigliate? Meglio aspettare? Sarei in grado di gestirlo e farlo volare in casa e all'alperto?


ma prendi piuttosto un Blade 120 SR di E_Flite, la versione RTF
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Vecchio 25 febbraio 11, 21:39   #2038 (permalink)  Top
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[QUOTE=falex71;2461331]ciao, da quanto scrivi sembra tu abbia un cb100 indiavolato, hai verificto che non ci siano giochi assiali della corona?? Sul mio quando prendo botte il blocco con vite sotto il piatto ciclico si allenta, facedo prendere un po di giogo (1 mm ) all'albero e quindi alla corona. Ossia se provi a spostare la corona verso l'alto NON devi riuscirci nemmeno di mezzo millimetro. In quelle condizioni diventa inguidabile, basta poi riportare il blocco nella posizione originale e l'ely diventa docile. Il mio comunque senza comandi non sta fermo senza comandi nemmeno un istante (penso sia normale) , posso trimmare quanto voglio ma se va un po ovunque, compiendo anche dei cerchi concetrici. Ma basta veramente pochissimo controllo sugli stick per farlo rimanere quasi fermo.
Anche la molletta sotto il ciclico ha la sua importanza.[/QUOTE
Bene e grazie in effetti c'è gioco,avevo già notato questo fatto dopo le grandi botte iniziali avevo visto che l'asse ha una tacca e li avevo messo il fermo poi ho sempre avuto in seguito,come adesso,1mm. di gioco!
Ho rimesso il fermo e non ho la molla.
Ho la TX in carica e domani provo e relaziono.
Mi spieghi da che parte gira il rotore di coda?
Senso antiorario per come è fatta l'elica?
A volte mi sembra che parta in orario,ho rifatto le saldature per il nuovo Tail ma i fili li avevo ben segnati...può un motore partire in un senso o nell'altro?Non credo,cmq dimmi da che parte deve girare,per me antiorario guardando la faccia del rotore e prua a DX.
Ok e grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

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astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:57   #2039 (permalink)  Top
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[QUOTE=astroroma;2462224]
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ciao, da quanto scrivi sembra tu abbia un cb100 indiavolato, hai verificto che non ci siano giochi assiali della corona?? Sul mio quando prendo botte il blocco con vite sotto il piatto ciclico si allenta, facedo prendere un po di giogo (1 mm ) all'albero e quindi alla corona. Ossia se provi a spostare la corona verso l'alto NON devi riuscirci nemmeno di mezzo millimetro. In quelle condizioni diventa inguidabile, basta poi riportare il blocco nella posizione originale e l'ely diventa docile. Il mio comunque senza comandi non sta fermo senza comandi nemmeno un istante (penso sia normale) , posso trimmare quanto voglio ma se va un po ovunque, compiendo anche dei cerchi concetrici. Ma basta veramente pochissimo controllo sugli stick per farlo rimanere quasi fermo.
Anche la molletta sotto il ciclico ha la sua importanza.[/QUOTE
Bene e grazie in effetti c'è gioco,avevo già notato questo fatto dopo le grandi botte iniziali avevo visto che l'asse ha una tacca e li avevo messo il fermo poi ho sempre avuto in seguito,come adesso,1mm. di gioco!
Ho rimesso il fermo e non ho la molla.
Ho la TX in carica e domani provo e relaziono.
Mi spieghi da che parte gira il rotore di coda?
Senso antiorario per come è fatta l'elica?
A volte mi sembra che parta in orario,ho rifatto le saldature per il nuovo Tail ma i fili li avevo ben segnati...può un motore partire in un senso o nell'altro?Non credo,cmq dimmi da che parte deve girare,per me antiorario guardando la faccia del rotore e prua a DX.
Ok e grazie
Ciao Astroroma il motore di coda ruota in senso antiorario,non sbagliare le saldature altrimenti non voli e e hai sbattuto parecchie volte controlla che i servi non siano usciti dalla loro sede. Ciao
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Vecchio 26 febbraio 11, 10:40   #2040 (permalink)  Top
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ciao, .................. Il mio .............. compiendo anche dei cerchi concetrici. ..............................
Anche Astrorama dice:<<.....comincia a vagare in cerchio orario....>>

Mi sa che entrambi avete problemi di TBE=Toilet Bowl effect!

Cause possibili: flybar piegata, albero principale piegato.....

Per Astrorama: confermo quanto già detto, motore di coda deve girare in senso antiorario.
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