Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 23:16   #4291 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
io con i primi 2 link mica trovo niente cmq grazie, ma scusate basta che compro le pale che si illuminano e le monto? hanno caricatori particolari? poi questa è un altra cosa io monto pale da 430 se prendo pale da 425 che cosa cambia? devo rifare settaggi?
Le pale, sono fatte appositamente per il volo notturno con micro LED rossi, blu e verdi integrati nel bordo d'attacco della pala.
Hanno un batteria al litio da circa 3v montata all'interno della pala o in casi più economici, verso l'esterno con apposito alloggiamento.
Il tutto a una decina di cm. circa dal blocco di fissaggio alla pinza.
Hanno anche un jumper (un piccolo ponticello) che devi mettere per spegnere le pale.
Ci sono delle pale che montano una cella al litio/lipo, che può essere caricata.
altro discorso, "più semplice", è montare una fila di led o anche dei tubi flessibili eletrofluorescenti che prendono alimentazione o dal pacco batterie di volo o da alimentazione ausiliaria per definire la siluette del modello in volo e capire meglio il suo assetto, penso che solo le pale illuminate non bastino.

Immagino che tu voglia volare dando al modello un effetto luminoso e non illuminare l'orto con i pomodori, con i fari della macchina o una torcia potente o altro sistema più semplice, per fare hovering o testare il modello........mi sbaglio??
Per le pale, se usi le 425 non devi rifare il set-up, al limite il rotore guadagnerà dei giri.

Meglio continuare sul 3eed da te aperto??

SALUTI

Ultima modifica di laser02 : 28 novembre 11 alle ore 23:24
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 01:09   #4292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Le pale, sono fatte appositamente per il volo notturno con micro LED rossi, blu e verdi integrati nel bordo d'attacco della pala.
Hanno un batteria al litio da circa 3v montata all'interno della pala o in casi più economici, verso l'esterno con apposito alloggiamento.
Il tutto a una decina di cm. circa dal blocco di fissaggio alla pinza.
Hanno anche un jumper (un piccolo ponticello) che devi mettere per spegnere le pale.
Ci sono delle pale che montano una cella al litio/lipo, che può essere caricata.
altro discorso, "più semplice", è montare una fila di led o anche dei tubi flessibili eletrofluorescenti che prendono alimentazione o dal pacco batterie di volo o da alimentazione ausiliaria per definire la siluette del modello in volo e capire meglio il suo assetto, penso che solo le pale illuminate non bastino.

Immagino che tu voglia volare dando al modello un effetto luminoso e non illuminare l'orto con i pomodori, con i fari della macchina o una torcia potente o altro sistema più semplice, per fare hovering o testare il modello........mi sbaglio??
Per le pale, se usi le 425 non devi rifare il set-up, al limite il rotore guadagnerà dei giri.

Meglio continuare sul 3eed da te aperto??

SALUTI
no non voglio illuminare l'orto con i pomodori (anche se ancora ci sono), solo quando tramonta il sole vederlo meglio tutto qui... e grazie della risposta
e beh continuare sul 3eed che ho aperto mi piacerebbe ma mica mi caga nessuno

Grazie mille a tutti e... tre!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 08:22   #4293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
io con i primi 2 link mica trovo niente cmq grazie, ma scusate basta che compro le pale che si illuminano e le monto? hanno caricatori particolari? poi questa è un altra cosa io monto pale da 430 se prendo pale da 425 che cosa cambia? devo rifare settaggi?
come ti ha detto laser, le pale non bastano, perché devi pur vedere come è messo il resto dell'elicottero, quindi tubo e almeno il carrello, se non anche la canopy

la silhouette, insomma
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 08:56   #4294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Con i giri così bassi come fai per la coda? Ce la fa a contrastare?

Hai fatto un video del volo, per capire meglio come si comporta dinamicamente il modello?
Purtroppo il video è un problema perchè non ho trovato nessuno per riprendere finora, spero di poterlo fare presto...
Per la coda ho montato il kit stretch a 500mm della gaui e le pale di coda dell'X5, e a parte regolare qualche parametro sull'HC3X la coda tiene bene.
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 20:53   #4295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
mi è arrivato praicamente tutto cio che riguarda l'elettronica:
servi ds821; DS650 ; GP750 ; motore Turnigy 3126 1300Kv ; ESC msheli 60A
mi so arrivare pure le lipo...

Codeeeeerrrrr sei pronto? che sabato lo voglio provà!!!!!

marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 15:20   #4296 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Vaaaaaaaaa bene!

Sabato a MI danno brutto..... ma domenica pare sia bello.....

Sto vicino a casa a volare o qualche temerario ha una mezza idea di farsi un'uscita?
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 20:29   #4297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Vaaaaaaaaa bene!

Sabato a MI danno brutto..... ma domenica pare sia bello.....

Sto vicino a casa a volare o qualche temerario ha una mezza idea di farsi un'uscita?
solo a TI ?

agli altri ni ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 09:08   #4298 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
O.w.b.

Qualche info in più, in merito all'unidirezionale ....aftermarket o dal paradiso della brugola o del cuscinetto se volte???

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 12:33   #4299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Salve gente devo prendere il mio primo eli serio esono indeciso tra il rex 450 e questo gaui...mi sono letto tutta la discussione e mi piacerebbe venire a trovarvi quando fate il raduno a milano quindi seguo in silenzio
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 13:13   #4300 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Salve gente devo prendere il mio primo eli serio esono indeciso tra il rex 450 e questo gaui...mi sono letto tutta la discussione e mi piacerebbe venire a trovarvi quando fate il raduno a milano quindi seguo in silenzio
Cioè... tu osare paragonare elicottero piccolo lavatrice con grosso gaui 500 ? Peccato mortale essere !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002