Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 11, 13:35   #3211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quando ho preso il kit, i modelli non mi mancavano, un Raptor 50, un Mini Titan....e mi ero detto " ......un 500 da fare un po' oggi e un po' domani......magari risparmiando...."
3 servi HS5485HB e li penso di aver speso poco.
un motorello tranquillo (Scorpion 3026-1400 )
un gyro che avanzava (Gy401 con S9257 regalato dalla moglie a Natale )
e batterie che arrivavano dal 450....Hyperion (2 pacchi 2200mAh 3s in serie).....

Scherzi a parte, ce ne sono alcuni allestiti con elettronica e motore di HK e vanno bene....nel senso che volendo riparmiare, acquistando materiale tranquillo magari anche in Italia, hai comunque un modello che ti darà tante soddisfazioni.
Credimi....anzi credi a tutti quelli che ti hanno risposto.

Ciaooo
Io ho iniziato ad assemblare il mio secondo 425.Ho trovato sul forum il suo motore ed il suo esc originali a un buon prezzo.I servi monto gli stessi di laser.Ho preso la canopy in fibra (per vezzo).<vorrei solo trovare il fermapiatto cnc,ho provato ad adattarci quello del protos ma non ci stà.
Il weekend si preannuncia brutto(almeno dalle mei parti),quindi la costruzione ne gioverà

ps:meraviglioso quel ritrovo che fate.....se non abitassi in Toscana
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 14:37   #3212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ecco uno scorcio del mio primo volo con il gaui
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 15:57   #3213 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Io ho iniziato ad assemblare il mio secondo 425.Ho trovato sul forum il suo motore ed il suo esc originali a un buon prezzo.I servi monto gli stessi di laser.Ho preso la canopy in fibra (per vezzo).<vorrei solo trovare il fermapiatto cnc,ho provato ad adattarci quello del protos ma non ci stà.
Il weekend si preannuncia brutto(almeno dalle mei parti),quindi la costruzione ne gioverà

ps:meraviglioso quel ritrovo che fate.....se non abitassi in Toscana
Beh rug rug è venuto da Massa Carrara... non era al ritrovo ma è venuto la settimana prima a farsi un voletto.


Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
ecco uno scorcio del mio primo volo con il gaui

Complimenti e che pollice

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 16:15   #3214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Ragazzi annuncio che dopo 5 mesi di hovering centrale (circa 40 voli però) sono passato all'hovering sul lato destro! so' che non sono velocissimo ad apprendere, dall'inizio della mia esperienza ho chrasciato una volta spappolandolo, una volta ho potato un pino senza potare l'elicottero però! e fino ad ora facciamo le corna, sul lato destro tutto ok! ma è normale che ancora mi tremano le gambe quando sale troppo veloce o sbaglio un po' a tenerlo?!
E perdonatemi se scrivo poco ma non ho molto tempo! devo da vola'
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 16:45   #3215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Beh rug rug è venuto da Massa Carrara... non era al ritrovo ma è venuto la settimana prima a farsi un voletto.





Complimenti e che pollice

saluti
Non sai quanto mi piacerebbe partecipare.....
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 16:56   #3216 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi annuncio che dopo 5 mesi di hovering centrale (circa 40 voli però) sono passato all'hovering sul lato destro! so' che non sono velocissimo ad apprendere, dall'inizio della mia esperienza ho chrasciato una volta spappolandolo, una volta ho potato un pino senza potare l'elicottero però! e fino ad ora facciamo le corna, sul lato destro tutto ok! ma è normale che ancora mi tremano le gambe quando sale troppo veloce o sbaglio un po' a tenerlo?!
E perdonatemi se scrivo poco ma non ho molto tempo! devo da vola'
Continua così

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 16:57   #3217 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Non sai quanto mi piacerebbe partecipare.....
Mai dire mai, poi la prossima volta magari si fa da un'altra parte.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 20:04   #3218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Qualcosa non va

Oggi pomeriggio, per anticipare il mal tempo in arrivo, sono andato a volare col mio 425.
1. L'ho trovato leggermente cabrato (8 punti di trim = OK); niente di che, rifarò il livello al piatto
2. Sbacchettava leggermente la coda: stavolta avevo stretto troppo la cinghia (sforzava un po' la rotazione delle pale) l'ho corretta e adesso sembra andare bene.
3. Sento un maledetto rumore come d'attrito che non riesco ad individuare e che, alle volte, dopo 1-2 minuti di hovering scompare.
4. ho controllato tutto, come la coda ed ho trovato la rotellina che pressa la cinghia in queste condizioni: (scusate la non perfetta messa a fuoco macro)!



E' normale che su di un lato ci sia del residuo di gomma della cinghia? Se non è normale cosa mi consigliate di fare?

Nonostante tutto mi sono fatto 5 coppie di batterie e via di nuovo a casa. Questi giorni di mal tempo (previsto) lo dedicherò al tuning del modello.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 20:25   #3219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Per il fatto che da un volo all'altro lo si ritrovi cabrato o picchiato, dipende dal peso e dalla disposizione della lipo
io per essere sicuro le peso tutte, e dove possibile compenso le differenze di quei due tre grammi che ci possono essere
poi monto il tutto con la cappottina e provo finchè il baricentro è perfetto
a quel punto faccio un segno sul telaio, precisamente sul velcro, e ogni volta allineo la parte superiore delle lipo a quel segno
così sei sicuro che il bilanciamento è perfetto anche quando cambi lipo
ricorda che una volta centrato il piatto con lo strumento o con altre soluzioni, non vanno più usati trim, in alcun caso
ogni deriva che si verifica o è frutto di un baricentro non perfetto, o del vento, o della normale traslazione dovuta al rotore di coda

per il tendicinghia non ti so dire se negli eli è lo stesso, ma su quelli utilizzati sugli automodelli, è normale che con l'uso compaiano delle strisce di gomma
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 20:29   #3220 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio, per anticipare il mal tempo in arrivo, sono andato a volare col mio 425.
1. L'ho trovato leggermente cabrato (8 punti di trim = OK); niente di che, rifarò il livello al piatto
2. Sbacchettava leggermente la coda: stavolta avevo stretto troppo la cinghia (sforzava un po' la rotazione delle pale) l'ho corretta e adesso sembra andare bene.
3. Sento un maledetto rumore come d'attrito che non riesco ad individuare e che, alle volte, dopo 1-2 minuti di hovering scompare.
4. ho controllato tutto, come la coda ed ho trovato la rotellina che pressa la cinghia in queste condizioni: (scusate la non perfetta messa a fuoco macro)!



E' normale che su di un lato ci sia del residuo di gomma della cinghia? Se non è normale cosa mi consigliate di fare?

Nonostante tutto mi sono fatto 5 coppie di batterie e via di nuovo a casa. Questi giorni di mal tempo (previsto) lo dedicherò al tuning del modello.
la rotellina tendi cinghia gira libera? perche' se stringi troppo la vite che la fissa e non girasse libera potrebbe fare attrito sulla cinghia.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002