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Vecchio 13 aprile 11, 19:03   #1641 (permalink)  Top
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in particolare non si trovano i cardani e i tubi sempre cardano, sapete se quelli dell'x5 vanno bene?

I ricambi solitamente li trovi tranquillamente nei negozi più specializzati come già qualcuno ha indicato..
Per le coppie coniche sono le stesse dell'x5.
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Vecchio 13 aprile 11, 21:13   #1642 (permalink)  Top
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in particolare non si trovano i cardani e i tubi sempre cardano, sapete se quelli dell'x5 vanno bene?
...e..non saprei.
Magari sul 3eed dell'X5 qualcuno che ha anche il 425 e conosce bene entrambi, lo trovi.

Saluti
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Vecchio 13 aprile 11, 21:23   #1643 (permalink)  Top
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...e..non saprei.
Magari sul 3eed dell'X5 qualcuno che ha anche il 425 e conosce bene entrambi, lo trovi.

Saluti


...... Le coppie coniche sono le stesse dell'X5........
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Vecchio 13 aprile 11, 21:59   #1644 (permalink)  Top
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ok

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...... Le coppie coniche sono le stesse dell'X5........
ok grazie simone, i tubi tra cinghia e cardano cambiano?
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Vecchio 13 aprile 11, 22:22   #1645 (permalink)  Top
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ciao finalmente ho finito il mio gauozzo ecco una foto ciao.
Bello bello ma la mia moto in fondo a destra????
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Gae
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Vecchio 13 aprile 11, 22:37   #1646 (permalink)  Top
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ok grazie simone, i tubi tra cinghia e cardano cambiano?
Ciao Alberto figurati..

I tubi per la cinghia e per il cardano cambiano solo nella lunghezza.

Il 425 in cardano monta il tubo per pale fino a 470mm (COD. GUH 204645)
Il 425 BASIC kit monta il tubo per pale fino a 42cm ma comprando lo stretch kit (COD. GUH 204662) hai la possibilità di montare pale fino a 47cm

Addirittura potresti streccharlo fino a pale da 500mm prendendo lo strecth kit (COD.GUH 204663) ma te lo sconsiglio perché non avresti la potenza necessaria per fare un volo spinto.

I tubi Dell' X5 cmq nn sono compatibili con quelli del 425.
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Ultima modifica di mrsimone7 : 13 aprile 11 alle ore 22:40
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Vecchio 14 aprile 11, 01:24   #1647 (permalink)  Top
Alexvan
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Volendo passare alle pale da 470 (ho il tubo con cardano), andrebbe cambiato il pignone? Mentre il motore è adeguato o andrebbe sostituito? E quali pale potrebbero andare bene?
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Vecchio 14 aprile 11, 07:49   #1648 (permalink)  Top
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Reversare la coda? ma se lo hai già provato il modello, qual'è il problema?
Forse intendi girare la meccanica della coda per una riproduzione?...cosa fattibile su altri modelli come il Raptor.

Comunque il gyro ha il suo reverse (da usare se corregge in modo errato) e altra cosa è il reverse della radio che influisce sul ch del servo della coda.
Quindi prima verificare il senso di correzione del gyro, e poi eventualmente il comando di coda (stick radio) se ok o reversare quello.
Magari non ho capito il tuo problema.
Ciao Laser scusa mi sono spiegato male.
O forse sono io che non ho capito bene l'uso del reverse.
Premetto l'elicottero va bene ugualmante così, la mia domanda però è questa:
1) dopo aver montato il servo di coda e il suo gyro, alla prova pratica mi sono accordo che muovendo lo stick la coda reagiva nella maniera opposta di come avrebbe dovuto comportarsi: così ho messo il reverse sul canale ruder della radio, una DX7, e il tutto si è sistemato.
Però volendo posso fare il reverse anche sul gyro.
E' chiaro che il reverse lo devo fare o sull'uno o sull'altro.
Almeno io ho capito questo.
Ma quale è più conveniente, reversare il canale ruder sulla radio oppure lasciare la radio comè e andare in programmazione del SJDG MINIONE e reversare il ruder ?
Saluti e grazie della delucidazione.
Stefano
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Vecchio 14 aprile 11, 08:03   #1649 (permalink)  Top
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Volendo passare alle pale da 470 (ho il tubo con cardano), andrebbe cambiato il pignone? Mentre il motore è adeguato o andrebbe sostituito? E quali pale potrebbero andare bene?

Dipende da che tipo di volo fai.. Se vuoi un modello stretchato con pale da 470mm ( io uso le sab Cod 0356r) Esageratamente potente e reattivo ti consiglierei di montare motore scorpion 3026-1400 corona da 42 e pignone da 14 con più di 3000 giri rotore e una coppia elevatissima, altrimenti sempre motore scorpion 3026-1400 pignone da 14 e corona da 50 con pale da 470 mm avresti un modello potente e veloce ( ti assicuro comunque che c'e' da divertirsi anche con questa configurazione). Qualora volessi utilizzare il motore di scatola potresti farlo forse utilizzando più la seconda configurazione con corona da 50t quel motore non va male e' molto affidabile ma chiaramente e' meno performante di un motore di fascia più alta.

Ciao
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Vecchio 14 aprile 11, 09:58   #1650 (permalink)  Top
Alexvan
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Dipende da che tipo di volo fai.. Se vuoi un modello stretchato con pale da 470mm ( io uso le sab Cod 0356r) Esageratamente potente e reattivo ti consiglierei di montare motore scorpion 3026-1400 corona da 42 e pignone da 14 con più di 3000 giri rotore e una coppia elevatissima, altrimenti sempre motore scorpion 3026-1400 pignone da 14 e corona da 50 con pale da 470 mm avresti un modello potente e veloce ( ti assicuro comunque che c'e' da divertirsi anche con questa configurazione). Qualora volessi utilizzare il motore di scatola potresti farlo forse utilizzando più la seconda configurazione con corona da 50t quel motore non va male e' molto affidabile ma chiaramente e' meno performante di un motore di fascia più alta.

Ciao
In entrambe le configurazioni da te suggerite, lipo da 2500 andrebbero ancora bene?
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