Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 10, 19:09   #691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
AIUTO....
Oggi dopo i preparativi per il collaudo metto l'elicottero in posizione, e piano piano davo un po di motore, ma prima di sollevarsi da terra si è improvvisamente spento tutto.. cioè l'elicottero non da più segni di vita... la esc non fa nessuna canzoncina quando attacco la batteria... che può essere?
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 19:19   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
AIUTO....
Oggi dopo i preparativi per il collaudo metto l'elicottero in posizione, e piano piano davo un po di motore, ma prima di sollevarsi da terra si è improvvisamente spento tutto.. cioè l'elicottero non da più segni di vita... la esc non fa nessuna canzoncina quando attacco la batteria... che può essere?
prova a risaldare i connettori dell'esc e della batteria.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 19:30   #693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Grazie mille... Provo quelli della esc anche perche ho provato con due batterie diverse e con entrambe non da segni di vita... speriamo sia quello.. non vorrei fosse la esc da cambiare...
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 19:45   #694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Mah.. ho staccato la esc dalla ricevente e quando gli attacco la batteria almeno da segni di vita....
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 20:08   #695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Sempre più dubbi... ora rimonto tutto e sembra andare bene... lo lasciato 2 minuti fermo in terra che girava ed è sembrato tenere..Tenendolo l'ho pure strapazzato un po il motore ma sembra tutto ok ora...
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 20:50   #696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Trovata la possibile causa del black out... il connettore di un servo è leggermente spellato e sicuramente i due cavi sono andati in corto mandando in blocco la esc... speriamo sia quello...
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 22:09   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
eh si capita che montando l'elettronica dei fili si spellano sono molto delicati
se non sbaglio lo hai preso usato, ma non puoi farne una colpa, succede a tutti prima o poi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 23:15   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Trovata la possibile causa del black out... il connettore di un servo è leggermente spellato e sicuramente i due cavi sono andati in corto mandando in blocco la esc... speriamo sia quello...
...anch'io ho un servo con i fili un pò spellati....ma allora questo è un difetto abbastanza diffuso. Mah...secondo me ste cose non dovrebbero succedere...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 14:00   #699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Problemi con la temparatura....a casa al caldo di lasciano andare i diversi componenti, invece con il freddo.....
Si mi sa che hai ragione!
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:36   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
dopo tempo immemorabile ho ripreso il buon 450, in seguito a problemi di motore (economico)
ho finalmente raggiunto un setup ottimale della coda, fermissima stavolta, senza scuse o così tanto per dire, è proprio ferma, ci voleva un pignone più grintoso , però a causa della mia volontà di farlo a poco a poco, poichè così posso permettermi, l'elettronica economica si rivela insufficiente
il motore spinge molto poco anche col 14T, il regolatore ha un soft star che di soft non ha nulla, non ha bec, non è regolabile è castrato a 25A, na schifezza, il motore non spinge è fermo e scalda come un forno
la parte della coda è al top, i servi con qualche tocco di subtrim sono passabili, ma hanno giochi da paura, la stabilità nel volo normale ne risente un poco, ma si vede che non è il top
insomma piano piano mi rifarò qualcosa di decente, con una solo imposizione, che il motore sia align, mi sono dannato come una bestia a montare un motore non suo, non perchè non monti, ma perchè li fili porca miseria li fanno uscire sempre dalla parte più scomoda e col retraibile che mettono, diventa una massa unica che cozza contro il telaio e quindi la corona non scorre perchè il motore non si allinea, ho perso un'ora a fare andare tutto bene, questo per prendere 15 euro di motore
si vola e anche bene, ma si sente la mancanza di potenza e precisione
è proprio vero che chi meno spende più spende, ma sinceramente una botta di 400 euro tutti in una volta non ce la faccio, alla fine ne spendero 50-70 in più, però dilazionati nel tempo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002