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Vecchio 28 dicembre 10, 17:43   #431 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Ora io non ne sò molto di inglese ma credo il 3s sia riferito alla versione + economi9ca e non alla serie ICE:

Phoenix Ice (8S) and Phoenix Ice Lite (6S) series controllers
use a switching battery eliminator circuit that will provide up
to 5 amps of max input. This is only in the Phoenix Ice and
Phoenix Ice Lite series controllers.


Poi ognuno fa come vuole, come chi vola con i maxi aerei usando un pacco NiCd per la ricevente e servi, ma io preferisco andare sul sicuro e anche li ho 2 batterie su un alimentatore per doppia batteria

Non è di certo un pacco da 2s ad appensantire un modello come il 600
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Vecchio 28 dicembre 10, 19:56   #432 (permalink)  Top
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qui ti sbagli.
130 grammi di batteria appesantiscono e di molto se fai volo 3d.
quindi è sempre il solito discorso:dipende tutto da quello che pretendi dal tuo modello.
ti posso assicurare che dopo la cura di alleggerimento del mio trex 600esp che tra batteria,gruppo flybar, ed altre fesserie ha perso circa 300 grammi,il modello è cambiato dal giorno alla notte!




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Non è di certo un pacco da 2s ad appensantire un modello come il 600
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:36   #433 (permalink)  Top
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300 gr è una cosa e posso anche capirlo, anzi ne sono certo, 100 gr invece non credo si riescano a sentire su un modello di quella stazza.

Poi io 3D non lo faccio, ma la flybar l'eliminerò a breve lo stesso
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Vecchio 29 dicembre 10, 14:45   #434 (permalink)  Top
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T-rex 600 problemi di potenza con fusoliera

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post in barone rosso e spero che il thread in cui sto inserendo questo aiuto è il posto giusto.
Posseggo un T-rex 600 da circa 2 anni e da circa 2 mesi, da quando l'ho equipaggiato di fusoliera Agusta A109, ha problemi di potenza.

T-rex 600 alluminio

batteria 6s1p 4900mA
regolatore e motore originali

Per problemi di potenza intendo che nei primi 10 sec da quando stacca da terra sembra non essergli un peso la fusoliera, riesci a tirarla su molto facilmente, anche perchè è molto leggera, ma dopo 10 sec di hovering ha come un cedimento quasi totale di potenza come se entrasse in protezione qualcosa (premetto che i cavi batteria-regolatore regolatore-motore sono molto corti).
Il mio primo pensiero è andato al regolatore in quanto sembra arrivare ad una temperatura troppo elevata toccandolo.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Sapreste consigliarmi una nuova configurazione elettronica per risolvere?

Spero in un aiuto
Grazie mille
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Vecchio 29 dicembre 10, 16:28   #435 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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Ciao a tutti,

questo è il mio primo post in barone rosso e spero che il thread in cui sto inserendo questo aiuto è il posto giusto.
Posseggo un T-rex 600 da circa 2 anni e da circa 2 mesi, da quando l'ho equipaggiato di fusoliera Agusta A109, ha problemi di potenza.

T-rex 600 alluminio

batteria 6s1p 4900mA
regolatore e motore originali

Per problemi di potenza intendo che nei primi 10 sec da quando stacca da terra sembra non essergli un peso la fusoliera, riesci a tirarla su molto facilmente, anche perchè è molto leggera, ma dopo 10 sec di hovering ha come un cedimento quasi totale di potenza come se entrasse in protezione qualcosa (premetto che i cavi batteria-regolatore regolatore-motore sono molto corti).
Il mio primo pensiero è andato al regolatore in quanto sembra arrivare ad una temperatura troppo elevata toccandolo.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Sapreste consigliarmi una nuova configurazione elettronica per risolvere?

Spero in un aiuto
Grazie mille
sei sicuro che nn sia la batteria ?
dopo il volo come so messe le celle?
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Vecchio 29 dicembre 10, 16:28   #436 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

questo è il mio primo post in barone rosso e spero che il thread in cui sto inserendo questo aiuto è il posto giusto.
Posseggo un T-rex 600 da circa 2 anni e da circa 2 mesi, da quando l'ho equipaggiato di fusoliera Agusta A109, ha problemi di potenza.

T-rex 600 alluminio

batteria 6s1p 4900mA
regolatore e motore originali

Per problemi di potenza intendo che nei primi 10 sec da quando stacca da terra sembra non essergli un peso la fusoliera, riesci a tirarla su molto facilmente, anche perchè è molto leggera, ma dopo 10 sec di hovering ha come un cedimento quasi totale di potenza come se entrasse in protezione qualcosa (premetto che i cavi batteria-regolatore regolatore-motore sono molto corti).
Il mio primo pensiero è andato al regolatore in quanto sembra arrivare ad una temperatura troppo elevata toccandolo.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Sapreste consigliarmi una nuova configurazione elettronica per risolvere?

Spero in un aiuto
Grazie mille
Ma la lipo è buona o ha 6000 cicli?
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 29 dicembre 10, 16:38   #437 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

questo è il mio primo post in barone rosso e spero che il thread in cui sto inserendo questo aiuto è il posto giusto.
Posseggo un T-rex 600 da circa 2 anni e da circa 2 mesi, da quando l'ho equipaggiato di fusoliera Agusta A109, ha problemi di potenza.

T-rex 600 alluminio

batteria 6s1p 4900mA
regolatore e motore originali

Per problemi di potenza intendo che nei primi 10 sec da quando stacca da terra sembra non essergli un peso la fusoliera, riesci a tirarla su molto facilmente, anche perchè è molto leggera, ma dopo 10 sec di hovering ha come un cedimento quasi totale di potenza come se entrasse in protezione qualcosa (premetto che i cavi batteria-regolatore regolatore-motore sono molto corti).
Il mio primo pensiero è andato al regolatore in quanto sembra arrivare ad una temperatura troppo elevata toccandolo.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Sapreste consigliarmi una nuova configurazione elettronica per risolvere?

Spero in un aiuto
Grazie mille
Direi che il surriscaldamento del regolatore è l'imputato più probabile anche perché probabilmente in fusoliera non riceve abbastanza aria.

Le soluzioni possibili sono 2:
  1. fare in modo che il regolatore riceva una parte dell'aria mossa dal rotore.
  2. mettere un regolatore sovradimensionato e con una buona aletta di raffreddamento.
Ciao.
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Vecchio 29 dicembre 10, 16:40   #438 (permalink)  Top
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Ma la lipo è buona o ha 6000 cicli?
La batteria è una Flight Power EVO 20, credo sia ottima come batteria e dopo il volo non da segno di cedimento. Infatti se ritento il volo aspettando un po accade lo stesso.
Che intendi per 6000 cicli?

Grazie mille per le risposte tempestive
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Vecchio 29 dicembre 10, 16:43   #439 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Gioco dell'albero principale

Facendo manutenzione al mio 600 ho notato che l'albero principale ha un certo gioco nei cuscinetti che lo vincolano al telaio, ho anche smontato i cuscinetti per vedere se questi avessero del gioco e loro sembrano a posto, perciò chiedo qui se qualcuno avesse esperienza di problemi simili.
Aggiungo che l'albero non ha difetti visibili ad occhio nudo.

Ciao.
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Vecchio 29 dicembre 10, 16:46   #440 (permalink)  Top
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Direi che il surriscaldamento del regolatore è l'imputato più probabile anche perché probabilmente in fusoliera non riceve abbastanza aria.

Le soluzioni possibili sono 2:
  1. fare in modo che il regolatore riceva una parte dell'aria mossa dal rotore.
  2. mettere un regolatore sovradimensionato e con una buona aletta di raffreddamento.
Ciao.
Qualche consiglio riguardo un buon regolatore per t-rex 600?
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