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Vecchio 11 marzo 13, 21:16   #3011 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Suppongo di si..se non hai mai avuto la necessità di entrare in prog mode..! Ma evidentemente non crea grandi problemi
Il Max viene semplicemente appreso quando accendi il modello con il thro al 100%..ma con l'AR7200BX l'operazione è inutile..!
Penso che il min/max non lo regolerò nemmeno io... Perché anche con la prog card non si può fare..
io non ho la 7200 ,con la program card e i cavi del motore staccati ho fatto la programmazione del min e max , per il max come già suggerito da qualcuno usa una curva al 100% in idle e il risultato va bene .

se poi intendi che non puoi program. attraverso la radio perchè il fail safe della 7200 non te lo permette ( non hai una ricevente in più normale??)
__________________
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sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:30   #3012 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ho rimesso il 15, ma vorrei trovare dei palini che mi diano più efficienza in coda.
Aspetto il parere dei kdbb da Sergio e poi casomai prendo quelli .

Vi tengo informati.
danno più efficienza, non perdo la coda nelle manovre dove prima non teneva. Piroettato? Cos'è?
Nelle zappate di passo da rovescio a dritto, perdevo la coda, ora no, credo che non possano che migliorare i tuoi problemi!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:40   #3013 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
io non ho la 7200 ,con la program card e i cavi del motore staccati ho fatto la programmazione del min e max , per il max come già suggerito da qualcuno usa una curva al 100% in idle e il risultato va bene .

se poi intendi che non puoi program. attraverso la radio perchè il fail safe della 7200 non te lo permette ( non hai una ricevente in più normale??)
Eh l'alternativa sarebbe collegare l'esc ad un'altra ricevente..
Ma con la prog come programmò il max?? Semplicemente impostando sulla radio una curva piatta a 100% e l'esc apprende il massimo?
SANKAKU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:45   #3014 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Eh l'alternativa sarebbe collegare l'esc ad un'altra ricevente..
Ma con la prog come programmò il max?? Semplicemente impostando sulla radio una curva piatta a 100% e l'esc apprende il massimo?
così:

1) Per sicurezza togliere le pale principali

2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%

3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold

4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità

5) Alimentare il regolatore

6) Impostazioni base:
Timing = 18°;
Brake = off;
cut off type =slow down;
cut off voltage = 3,1;
cells = nulla

• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate:
Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store;
P-Gain = 0,9;
I-Gain = 0,05;
Startup Speed = Heli Middle;
PWM – Freq = 8kHz;
Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx

7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevnete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).

8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento



C'è anche un thread di bladebuster dedicato al settaggio esc yge e cloni.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 22:16   #3015 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
così:

1) Per sicurezza togliere le pale principali

2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%

3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold

4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità

5) Alimentare il regolatore

6) Impostazioni base:
Timing = 18°;
Brake = off;
cut off type =slow down;
cut off voltage = 3,1;
cells = nulla

• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate:
Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store;
P-Gain = 0,9;
I-Gain = 0,05;
Startup Speed = Heli Middle;
PWM – Freq = 8kHz;
Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx

7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevnete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).

8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento



C'è anche un thread di bladebuster dedicato al settaggio esc yge e cloni.
Ok!! Grazie millee!!
Precisissimo !
SANKAKU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 00:49   #3016 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
danno più efficienza, non perdo la coda nelle manovre dove prima non teneva. Piroettato? Cos'è?
Nelle zappate di passo da rovescio a dritto, perdevo la coda, ora no, credo che non possano che migliorare i tuoi problemi!
Scusa ma che palini monti?
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Vecchio 14 marzo 13, 18:28   #3017 (permalink)  Top
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Aggiornamento di situation :

Riepilogo
MiniProtos strechatto
Pale da 350mm
Motore 1300kv
6s Lipo Demon 1300mha 25-50C

Provato pignone da 16 , tanti giri molta prontezza di comando ma di fatto perde quella fluidità e precisione che invece trovavo con il 15.
Quindi rimontato il 15.
Provati palini in carbonio ma non mi hanno dato una buona impressione, inoltre c'è da dire che con il piccoletto é facile sfiorare in terra con i palini , e quelli di carbonio c'è ne vorrebbero un paio a domenica.

Ora ordino quelli KDBB e vediamo. Vi tengo informati.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 18:48   #3018 (permalink)  Top
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Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
A me è un pò di tempo che sta frullando l'idea di provare a montare il pignoe da 15 e usare con il motore stock 4 celle.
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www.bmbblog.it
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Vecchio 14 marzo 13, 20:46   #3019 (permalink)  Top
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Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
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Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
A me è un pò di tempo che sta frullando l'idea di provare a montare il pignoe da 15 e usare con il motore stock 4 celle.
Con motore stock, pignone da 15, 4s, curva piatta 100%, efficienza 90% = 4275 rpm a me sembrano uno pò troppi forse è meglio montare il 14T
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daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 21:55   #3020 (permalink)  Top
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L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
IO CON IL 1300KV x 22,2v sono a 28860/ il rapporto 8 = 3607giri al 100%

al 75% giro in idle1 a 2700giri con pale da 350 e ci faccio gia tutto egregiamente.
a 90 poi non ce storia ma la lipo fuma
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