Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 08:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
Stesso tuo problema ma risolto :-).devi rifare lo zero meccanIco con gyro ovviamente non in modalità avcs,quando rifai lo zero meccanico settalo in modo tale che in hovering stia fermo con qualche tendenza ad ruotare in senso orario.rifai i limiti passa in avcs e hai risolto il problema.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 16:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Stesso tuo problema ma risolto :-).devi rifare lo zero meccanIco con gyro ovviamente non in modalità avcs,quando rifai lo zero meccanico settalo in modo tale che in hovering stia fermo con qualche tendenza ad ruotare in senso orario.rifai i limiti passa in avcs e hai risolto il problema.
Ok, lo farò, grazie mille!!
In effetti, lo zero meccanico l'avevo fatto subito in avcs in modo che lo slider fosse a metà.
darth_fabius86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 19:47   #3 (permalink)  Top
User

Non spaventarti se vedrai lo spider ben oltre la metà ,l imPortante è che poi fai l end point.fammi sapere ma sicuramente risolvi perche il problema lo ha fatto anche a me.
Oggi invece una lipo mi ha mollato di colpo e si è guastata una cella.in pratica primo volo ok.metto la seconda lipo ,decollo e dopo circa 10 sec.l eli il mini Protos diventa silenzioso e cade ,inutile tentare una autorità ione perche il rotore si è fermato quasi immediatamente .lo vado a prendere zero danni,pero l eli non si alimentava piu,ho cambiato lipo ed è tornato in volo.ora non voglio fare cattiva publicita a codeste lipo,pero voglio sottolineare che le ho prese per il Protos 2600 mah 6s e le usavo insieme a delle turnigy usate che mi erono state vendute col modello,all epoca volavo col pignone di scatola ,per farla breve ,ste lipo si sono gonfiate dopo poco e non duravano piu ,mentre le turnigy usate dal vecchio proprietario e poi da me sono morte molto ma dico molto dopo.stessa storia col mini ,prendo ste lipo"parlo delle voltz" e le turnigy e bene in volo trovo le turnigy piu potenti nella scarica nonostante i valori di tarta siano quasi gli stessi,e bene le turnigy sembrano nuove mentre le voltz una e morta oggi una cella da 1,5 volt .le altre 2 lipo voltz una si è un po' gonfiata.sicuramente non le prendero piu considerando le ho pagate quasi 3 volte piu delle turnigy. Comunque quello che conta è che il modello non ha riportato danni ,propio ora che è in versione stretch con pale sab.
Vecchio 08 agosto 12, 20:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Anche la mia esperienza con le voltz 35C non è stata entusiasmante. Fiacchette assai dopo pochissimo (le fullpower 30C vanno meglio per intenderci...). Se le strapazzi appena si gonfiano subito. Usate con parsimonia però durano parecchio. A ben due lipo di colpo è morta una cella... Ora solo GigaPower...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 21:36   #5 (permalink)  Top
User

Ma che devo strapazzare io :-) non so fare 3D e neanche mi importa farlo ,faccio semplice volato e qualch loop,4min di volo con motore all 80% e scendo che le celle sono 3,77 a cella .comunque mi sarei seccato se si fosse rotto il modello a ridosso delle ferie,invece è andata bene
Vecchio 09 agosto 12, 18:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Il mio mini è tornato come nuovo! Sostituiti tutti i cuscinetti, le puleggie ed il motore. Sembra tutto più scorrevole. Ora son proprio curioso di vedere se ci sono ancora vibrazioni estreme!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 00:27   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Grande bruco, grazie mille ! Risolto tutto!!
Solo una cosa ancora: i limiti basta che li faccio una volta, ad es. in Rate, non c'è bisogno che li rifaccio anche in AVCS, giusto?

Ciao !
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 02:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Grande bruco, grazie mille ! Risolto tutto!!
Solo una cosa ancora: i limiti basta che li faccio una volta, ad es. in Rate, non c'è bisogno che li rifaccio anche in AVCS, giusto?

Ciao !
perché non farli solo in Avcs ?

il manuale non parla né di Avcs né di rate ...
Vecchio 10 agosto 12, 02:12   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2012
Scusate l'OT.
Ora che Fabio (darth_fabius86) si è finalmente registrato posso dare le dimissioni da portavoce ufficiale (e che cavolo, consuma un po' anche la tua tastiera !!!)

Saluti a tutti!

Ultima modifica di Hawk86 : 10 agosto 12 alle ore 02:17
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 14:49   #10 (permalink)  Top
User

Ma certo i limiti li puoi fare come preferisci,io pero li faccio non in avcs,alla fine ciò che conta è che il servo di coda non vada a forzare,per far ciò dobbiamo insegnare al gyro il limite massimo oltre il quale non puo andare.sono contento che hai risolto,ne ero sicuro c ero gia passato io :-) buoni voli
Rispondi

Bookmarks