Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 13:35   #2101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Ciao Matty609, il MiniProtos è un eli 450 di ottimo livello ed ovviamente è un controsenso prendere un buon modello per poi montarci su dei servi ed un gyro economico quindi io ci monterei qualcosa di discreto a salire in base alle disponibilità economiche.

Io monto 3 x Align DS410M sul piatto e 1 x Futaba S9257 in coda mentre come giro essendo un FBL ho un Beastx 3.0 e ritengo che sia una configurazione più che sufficiente per fare anche del 3D, ovviemente si trova ancora di meglio ma qui a te la scelta puoi montare anche degli ottimi 3x MKS DS95 e MKSDS95i in coda ma a costi ben più alti.

Se il tuo è un FlyBar io prima avevo montato un gyro Spartan Quark piccolo ed eccezionale.
Per il piatto puoi anche mettere 3 servi horizon hobby FLS80MD, costano poco ma sono veramente ottimi.. Hanno caratteristiche migliori degli hitec della stessa tipologia..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 15:47   #2102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
ma..... a questo punto io gli ho consigliato un innova kds 450 già montato e con radio che per fare hovering è più che sufficente inoltre costa "poco" però non ho avuto risposta se gli piace
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 15:51   #2103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
ma..... a questo punto io gli ho consigliato un innova kds 450 già montato e con radio che per fare hovering è più che sufficente inoltre costa "poco" però non ho avuto risposta se gli piace

aggiungo il modello pronto al volo a 259 euro
KDS-450QS-RTF KDS Innova 450QS Helicopter Super Combo RTF
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:00   #2104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
ma..... a questo punto io gli ho consigliato un innova kds 450 già montato e con radio che per fare hovering è più che sufficente inoltre costa "poco" però non ho avuto risposta se gli piace
CIao!!Guarda che nel messaggio ti ho risposto..dicendo cosa intendevi per fare hovering??
Comunque il modello che mi hai linkato tu non mi piace piu di tanto..La mia scelta era comunque indirizzata sul protos..e avevo fatto una domanda a carattere generale sui costi e sulla differenza tra il 450 e il 500..tutto qui..
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 21:04   #2105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
CIao!!Guarda che nel messaggio ti ho risposto..dicendo cosa intendevi per fare hovering??
Comunque il modello che mi hai linkato tu non mi piace piu di tanto..La mia scelta era comunque indirizzata sul protos..e avevo fatto una domanda a carattere generale sui costi e sulla differenza tra il 450 e il 500..tutto qui..
Ciao! cosa intendevo per Hovering????!!! ma mi prendi in giro?cmq tra i due ti consiglierei il 450 cosi spendi di meno in ricambi
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 22:19   #2106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ciao! cosa intendevo per Hovering????!!! ma mi prendi in giro?cmq tra i due ti consiglierei il 450 cosi spendi di meno in ricambi
affatto.. tu hai scritto ma..... a questo punto io gli ho consigliato un innova kds 450 già montato e con radio che per fare hovering è più che sufficente inoltre costa "poco" però non ho avuto risposta se gli piace
Questa affermazione la interpreto come : siccome non sai fare altro che hovering,questo va piu che bene.
Su internet non si capisce mai bene cosa uno vuole esprimere,questo è ciò che ho capito io..non volevo assolutamente prendere in giro nessuno
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 01:55   #2107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
affatto.. tu hai scritto ma..... a questo punto io gli ho consigliato un innova kds 450 già montato e con radio che per fare hovering è più che sufficente inoltre costa "poco" però non ho avuto risposta se gli piace
Questa affermazione la interpreto come : siccome non sai fare altro che hovering,questo va piu che bene.
Su internet non si capisce mai bene cosa uno vuole esprimere,questo è ciò che ho capito io..non volevo assolutamente prendere in giro nessuno
Ciao, non era una critica ma un consiglio visto che sei all inizio, insomma il protos 450 o 500 sono belle macchine e hanno un costo notevole e' un peccato rovinarle, mentre ne prendi uno un po' più da "battaglia" che poi se guardi il video che e' sempre su quel sito con la versione più economica ci fanno 3D quindi non credo faccia proprio schifo no? Era solo questo certo puoi anche iniziare con un logo 600 se hai la possibilità di spendere ogni volta che sbagli e fidati all inizio come tutti sbagli a manetta nessuno te lo vieta, beh tranne il buon senso xche' inoltre e' molto pericoloso ... Non prenderla come un offesa ci sono passato anche io, e ho speso parecchio x la mia testa diChe ho comprato solo per l'estetica, tutto qui saluti
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 09:20   #2108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ciao, non era una critica ma un consiglio visto che sei all inizio, insomma il protos 450 o 500 sono belle macchine e hanno un costo notevole e' un peccato rovinarle, mentre ne prendi uno un po' più da "battaglia" che poi se guardi il video che e' sempre su quel sito con la versione più economica ci fanno 3D quindi non credo faccia proprio schifo no? Era solo questo certo puoi anche iniziare con un logo 600 se hai la possibilità di spendere ogni volta che sbagli e fidati all inizio come tutti sbagli a manetta nessuno te lo vieta, beh tranne il buon senso xche' inoltre e' molto pericoloso ... Non prenderla come un offesa ci sono passato anche io, e ho speso parecchio x la mia testa diChe ho comprato solo per l'estetica, tutto qui saluti
Ti ringrazio per i consigli!!!!Hai perfettamente ragione su ciò che dici!!ero stato indirizzato al protos perchè mi dicevano tutti essere uno dei se non il migliore.Di economico c'è anche il blade 450..però nel momento in cui saprò 'domarlo' per bene,molta gente me l'ha sconsigliato per farci un eventuale 3d nel futuro.Vorrei un modello che sia piu o meno definitivo senza stare a comprarne un altro successivamente.Ad ogni modo per ora resta tutto fermo e ringrazio tutti voi per i consigli,almeno adesso ho le idee un pelino piu chiare!
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 14:41   #2109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Ciao ho montato il vstabi pero' mi domando se faccio l auto trim tirando su il gas va anche in programmazione il regolatore
Siccome sul logo 400 e 600 ho il kontronic e non e' un problema z
Xche per programmarlo serve una spinetta. Quindi gentilmente chi l ha fatto potrebbe dirmi grazie.
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 16:40   #2110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ciao ho montato il vstabi pero' mi domando se faccio l auto trim tirando su il gas va anche in programmazione il regolatore
Siccome sul logo 400 e 600 ho il kontronic e non e' un problema z
Xche per programmarlo serve una spinetta. Quindi gentilmente chi l ha fatto potrebbe dirmi grazie.
Il Vstabi va in auto trim se in fase d'accensione è il collettivo ad essere tutto positivo. Il Gas non c'entra nulla.
Basta quindi tirare l'hold (che tiene il gas al minimo), poi mettere lo stick del collettivo tutto su e poi alimentare il modello.
L'autorim attivo è confermato dal maggiro numero di movimenti fatti dal piatto in fase d'inizializzazione.
Dopo di che tiri giù lo stick, togli l'hold, vai in paizzola e decolli per settare l'autotrim come da manuale (il numero minimo di correzioni minime e dopo l'atterraggio, hold, collettivo giù e disalimentazione del modello).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002