Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 12, 22:54   #2201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
mi riquoto nella speranza che qualcuno abbia avuto gli stessi miei problemi...
intanto aggiungo che ho ancora provato ad oliare con una siringa ogni cuscinetto o snodo e la coda... ora la coda è ancora più morbida e l'oscillazione di coda è diminuita ma non ancora ferma... con gain troppo basso oscilla lentamente se lo alzo oscilla veolcemente... non so più dove sbattere la testa
Guarda, io ho avuto gli stessi problemi con il Protos 500 ed il beastx, ho risolto il problema calando al minimo il parametro D del Beastx, sul 450 un pò tutti i valori devono essere abbassati, è molto più sensibile. Ovviamente anche il Trim 3 deve essere molto basso.
Poi hai messo a massa il tubo di coda? Spero di si, potrebbero essere anche cariche elettrostatiche che io ho eliminato collegando con un cavetto elettrico il tubo di coda sia al telaio anteriore che alla pinnetta di coda.

Prova e poi dimmi.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 10:39   #2202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Guarda, io ho avuto gli stessi problemi con il Protos 500 ed il beastx, ho risolto il problema calando al minimo il parametro D del Beastx, sul 450 un pò tutti i valori devono essere abbassati, è molto più sensibile. Ovviamente anche il Trim 3 deve essere molto basso.
Poi hai messo a massa il tubo di coda? Spero di si, potrebbero essere anche cariche elettrostatiche che io ho eliminato collegando con un cavetto elettrico il tubo di coda sia al telaio anteriore che alla pinnetta di coda.

Prova e poi dimmi.
Grazie mille!
Proverò ad abbassare allora i parametri del beastx che mi hai detto!
Per ora ho messo a massa solo il telaio ma in effetti dovrei collegare il telaio alla coda...
perfetto proverò! Grazie infinite per i consigli!
Appena riesco a provare vi faccio sapere!
Nel caso in cui non riesca più a collegarmi sul barone ....
BUONA PASQUA A TUTTI!!!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 16:05   #2203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Tra di voi c'e' chi ha gia' monato la testa FBL ribassata sul MiniP (NON la testa standard senza F??? Avete qualche consiglio o avvertenza da darmi?? ad esempio--- delle 6 rondelline (spessori) presenti nella confezione quanti ne avete usati? Sarebbe utile saperlo almeno all'inizio poi si va avanti verificando il gioco....

Grazie
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 16:29   #2204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Tra di voi c'e' chi ha gia' monato la testa FBL ribassata sul MiniP (NON la testa standard senza F??? Avete qualche consiglio o avvertenza da darmi?? ad esempio--- delle 6 rondelline (spessori) presenti nella confezione quanti ne avete usati? Sarebbe utile saperlo almeno all'inizio poi si va avanti verificando il gioco....
2+2. Poco gioco residuo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 16:32   #2205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Oggi primo crash col mini :-( per un manovra errata, sembra che si sia rotto solo la vite m2x14 della puleggia principale,l eli è caduto nell erba. Comunque lo smonterò tutto per i controlli del caso. Io monto la testa ribassata fbl,unica avvertenza è la lunghezza dei link che vanno ai mozzi porta pale , li devi regolare in funzione di una altezza minore rispetto alla testa standard,mentre gli spessori servono per un eventuale gioco dei mozzi porta pala e la testa, mi sembra di averne messi 2 per lato
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 16:52   #2206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Oggi primo crash col mini :-( per un manovra errata, sembra che si sia rotto solo la vite m2x14 della puleggia principale,l eli è caduto nell erba.
Controlla bene la cinghia. Facile che qualche dente sia saltato
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 17:39   #2207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ciao alex lo faro certamente...solo una domanda dal momento che sembra che questo permetto m2x14 con relativo dado sia facile alla rottura,dove potrei acquistare solo lui senza dover prendere tutto il ricambio e cioè la puleggia principale..ho già visto su internet e ne ho trovati una caterva solo che magari qualcuno di voi lo ha già acquistato... sono stato al bricco e di questa misura neanche l ombra
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 17:46   #2208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
ciao alex lo faro certamente...solo una domanda dal momento che sembra che questo permetto m2x14 con relativo dado sia facile alla rottura,dove potrei acquistare solo lui senza dover prendere tutto il ricambio e cioè la puleggia principale..ho già visto su internet e ne ho trovati una caterva solo che magari qualcuno di voi lo ha già acquistato... sono stato al bricco e di questa misura neanche l ombra
Prendine una più lunga e tagliala. Va ugualmente bene.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 17:59   #2209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
la cinghia è ok...allora al brico la misura M2 non l ho proprio trovata nn esisteva,tu l prendi in qualche ferramenta?
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 18:06   #2210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Visto che mi avete risposto... e i tiranti servi-piatto?.. li avete lasciati uguali all'FB?? ovvero come da manuale?

Mi sto preparando per il grande passo dato che ho in preordine il Brain che arrivera' a Luglio... (ancora un po' di tempo vero??!!! eheheheheheheheh)

Grazie
Rino

PS. ... per la vite.... un buon ferramenta e la trovi anche della misura indicata... quelle che non c'e' verso di trovare sono quelle molto lunghe e solo parzialmente filettate della coda lato palini e lato telaio
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002