Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 13:11   #3101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena

Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena

Sono diversi, ma non ricordo la ragione. Io li ho fbless, i damper, ma non confezionati e mi pare di avere gia usato gli spacer, non riesco a dare misure di almeno un tipo di damper e spacer.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 13:26   #3102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
sempre se non dico cavolate .. tra i due link che hai postato cambiano solo gli spacer...

Anche io purtroppo non posso misurarli... ho la testa FB e FBL entrambe montate... ma guardando il manuale il codice dei gommini non cambia....

Ad ogni modo non ne sono sicurissimo...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 13:39   #3103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
sempre se non dico cavolate .. tra i due link che hai postato cambiano solo gli spacer...

Anche io purtroppo non posso misurarli... ho la testa FB e FBL entrambe montate... ma guardando il manuale il codice dei gommini non cambia....

Ad ogni modo non ne sono sicurissimo...
Ma dici? Sarebbe il colmo! Giuro, non l'ho mai saputo e non ricordo quando montai il kit se c'erano doppi o meno!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 15:17   #3104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Hai ragione e mi scuso.
Sul manuale non indica lo spessore degli spacer.
Sono sicuro di aver visto una misura, probabilmente era stata postata da qualche utente.

Fondamentalmente, lo spindle è più lungo, montato quello, devi avere gli uniball lunghi delle manine, esattamente in asse. E non devi avere gioco (o pochissimo, recuperabile coi rasamenti) sulle manine, tirandole verso l'esterno.
In attesa che qualcuno ti dia indicazioni più precise, prova a montarlo come ce l'hai.
Se le manine sono frenate, hai qualcosa di sbagliato. Che rogna però montare un kit nuovo e avere questi intoppi, ritardare il collaudo dei giochini ci fa sempre imbestialire!
No ci mancherebbe che ti scusi proprio tu che rispondi sempre a tutti!
Allora per la verifica procedo con il metodo empirico...quelle che calzano meglio le lascio su. Fino ad ora ho volato con una manina fluida e l'altra più dura...mi sa che su quella c'è lo spacer sbagliato.
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Non vorrei dire una eresia ... ma mi sembra che i gommini neri a cui probabilmente ti riferisci tu sono identici sia per la versione FB che FBL.... cambiano lo spingle e gli spacer esterni (tra gommini e manine) ed inoltre di gommini nel kit ne trovi solo una coppia proprio perche' non devono essere cambiati in caso di passaggio da FB a FBL... ovvimanete a scanso di usura...
Per le manine frenate.... Come dice Sescot devi aver sbagliato qualche cosa....
Nel kit sono presenti vari rasamenti standard e di scorta... devi inserirli tra gommini e testa fino ad avere le due manine ben ferme ma non frenate.....
Guarda anche io ero convinto che i gommini fossero gli stessi, ma come vedrai dai link che ha postato sescot ci sono proprio due ricambi diversi. E' lì che mi è sorto il dubbio.
E se chiedessi al venditore?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 16:46   #3105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
I ricambi sono diversi perché gli spacer sono diversi e dato che quando si cambia un gommino in genere si cambia anche lo spacer relativo il kit è composto da gommini e spacer..

PERO'.....

come ho detto non potrei giurarci..... quando ho preso la testa FBL ribassata il kit era completo di gommini e non ho smontato la testa FB che è ancora bella pronta...... Insomma non ho misure da darti quindi potrei assolutamente sbagliare....

Riguardo alla presenza di gommini doppi... beh .. qui potrei giurarci..... quelli del kit originale sono montati nella testa FB e gli altri erano previsti nel kit testa ribassata.... nella scatola del Mini ho rullini, rasamenti, uniball, aste filettate, qualche vite ma sicuramente non gommini di scorta per una versione o l'altra.....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 21:49   #3106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
ma sicuramente non gommini di scorta per una versione o l'altra.....
Quindi mi sa che hai ragione tu!

Ho visto che lynx hai damper ad OR, tra l'altro.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 21:20   #3107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Avendo avuto lo stesso problema poco tempo fa, anche io avevo controllato se i gommini erano diversi tra le due versioni, ma cambiano solo gli spacers a quanto ho visto, quelli più spessi per la testa FBL.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 23:41   #3108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Bene risolto il mistero dei gommini resta quello degli spacer.
Sulla mia testa FBL gli spacer più spessi mi "bloccano" le pinze, mentre con quelle più sottili sono molto più fluide. Io ho lasciato quest'ultime.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 23:57   #3109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
io le uso sul mio Warp360, a breve penso anche sul mini
- Gens ace 1200mAh 40C, pesa 231g
- Gens ace 1400mAh 40C, pesa 260g
ma le 1400 non sono troppo grosse? Le 1200 hanno il formato delle 3S 2200 ma le 1400 sembrano belle spesse. Sul sito del venditore non ci sono le dimensioni di quest'ultime.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 08:44   #3110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Bene risolto il mistero dei gommini resta quello degli spacer.
Sulla mia testa FBL gli spacer più spessi mi "bloccano" le pinze, mentre con quelle più sottili sono molto più fluide. Io ho lasciato quest'ultime.
I casi sono 3, o hai usato lo spindle fb al posto dell'fbl, o hai messo gli spacer al contrario o tutt'e 2.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002