Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 11, 14:36   #1541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nano1972
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: RE
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Pignone più piccolo a parità di curva gas di quando andavi col le pale normali? Come è migliorato/peggiorato?
Con il mini uso una particolarissima curva matematic-arcosen-logaritmica "100-100-100-100-100", quindi col pignone più piccolo frulla meno. E' più reattivo nei cambi di passo e prende "leggermente" quel galleggiamento di un eli più grande


Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
FABIO .. quindi .. mi vuoi dire che tu hai l'allungamento, usi le pale lunghe, con flybar e con motore e batterie 3S e il pignone da 16??? per confronto .. prima quanto ti duravano le batterie? e adesso?..

Il mio volo che e' solo agli inizi.. con le 2350 60C gigapower ci faccio 7 minuti e misuro con l'apposito strumentino a fine volo il 39%.... pero'... hovering e qualche figura piana senza usare idle... solo NORMAL e motore al 60%.....

questo e' un'altro dubbio... si giustifica la spesa con la mia (in)capacita' di volo???

Pensavo che l'allungamento favorisse un miglior controllo di coda... bah!!

Rino
Se tu utilizzi un buon giroscopio abbinato ad un buon servo di coda (non ho detto stratosferico, l'importante che valga qualcosa) e non hai una buona coda, a mio avviso, si tratta di correggere qualche parametro sul giroscopio. Già un vecchio GY-401 con un discreto servo HITECH da 30€, nelle figure che hai descritto, risulterebbe una coda "imbullonata" allo stick.
__________________
LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 14:44   #1542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Con il mini uso una particolarissima curva matematic-arcosen-logaritmica "100-100-100-100-100", quindi col pignone più piccolo frulla meno. E' più reattivo nei cambi di passo e prende "leggermente" quel galleggiamento di un eli più grande
Capito, al prossimo "blade-spak", lo provo anche io magari.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 15:18   #1543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
nano1972 ho preso il pignone più piccolo del mini e a giorni lo provo con il gas che dici, se va bene come sul mio trexpro (dove uso pignone da 11 a gas al 100%) sarà fantastico. Spero presto perchè oggi c'è un vento fortissimo quindi non si vola, ciao!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 18:18   #1544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
FABIO .. quindi .. mi vuoi dire che tu hai l'allungamento, usi le pale lunghe, con flybar e con motore e batterie 3S e il pignone da 16??? per confronto .. prima quanto ti duravano le batterie? e adesso?..

Il mio volo che e' solo agli inizi.. con le 2350 60C gigapower ci faccio 7 minuti e misuro con l'apposito strumentino a fine volo il 39%.... pero'... hovering e qualche figura piana senza usare idle... solo NORMAL e motore al 60%.....

questo e' un'altro dubbio... si giustifica la spesa con la mia (in)capacita' di volo???

Pensavo che l'allungamento favorisse un miglior controllo di coda... bah!!

Rino
Ciao io ho due mini entrambi FBl con beastx entrambi con lo stesso servo di coda MKS 8910A+. entrambi con motore al 90%. pignone di scatola.
Per la durata delle lipo non cambia molto, per lo meno nel volato. In 4 minuti ho una differenza finale di circa 0,10-0,15V
Per quanto riguarda la coda non è trovato un enorme differenza, se non per la velocità di piroetta.
La spesa strech è vero che non è pesantissima, ma...non ne vedo la necessità, piuttosto penserei al FBL....
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 20:27   #1545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
La spesa strech è vero che non è pesantissima, ma...non ne vedo la necessità, piuttosto penserei al FBL....
Io penserei ad entrambe...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 21:49   #1546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io penserei ad entrambe...
Diavolaccio tentatore :-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 22:09   #1547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Diavolaccio tentatore :-)
miniprotos a 6s, flybarless con microbeast, e kit stretch... Non se ne può fare a meno!

Un'accortezza, le pale... Siccome io uso tassativamente pale 3dblade che NON fanno da 360mm, ho provato quelle di HK, tipo 5$... glass fiber...
Per un volato vanno benissimo, per le sollecitazioni che gli dò io no! Ne ho trovate da Infinity hobby in carbonio a prezzo accettabile (22$ circa) che vanno benissimo, le ho verniciate arancio fluo, visibilissime! Hanno anche delle Tarot simil Align mi pare da 345mm.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 01:23   #1548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
miniprotos a 6s, flybarless con microbeast, e kit stretch... Non se ne può fare a meno!

Un'accortezza, le pale... Siccome io uso tassativamente pale 3dblade che NON fanno da 360mm, ho provato quelle di HK, tipo 5$... glass fiber...
Per un volato vanno benissimo, per le sollecitazioni che gli dò io no! Ne ho trovate da Infinity hobby in carbonio a prezzo accettabile (22$ circa) che vanno benissimo, le ho verniciate arancio fluo, visibilissime! Hanno anche delle Tarot simil Align mi pare da 345mm.
ciao Sergio

Quale è la "differenza" di divertimento ,volo ,prestazioni.. tra un 450 Protos strecciato e un 500 Protos ?

...e quando si mettono le 6S ?

grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 09:49   #1549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao Sergio

Quale è la "differenza" di divertimento ,volo ,prestazioni.. tra un 450 Protos strecciato e un 500 Protos ?

...e quando si mettono le 6S ?

grazie
Non ci sono differenze, mi diverto come un matto con tutti!
in ordine: mini-ministretch-protos-protos stretch.
La classifica è dovuta al solo costo delle pale...
Quando esco mi dico: oggi prendo il mini o il protos? Normale o stretch? Spesso li prendo tutti...

Il mini è una trottola, ma la fiducia che danno tutti è illimitata!

Concorde con me il mio socio di volo al quale ho passato un protos flybar, lo trova di una precisione incredibile!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:17   #1550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Anche io ho sia il mini che il protos, l'unica cosa che posso dire è che sono fantastici! volo anche con i trex ma con questi è meglio! buoni voli a tutti.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002