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Vecchio 30 giugno 11, 15:56   #1001 (permalink)  Top
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L'avatar di nano1972
 
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Esatto!
0,9 è l'efficienza del motore.....
Per vedere in teoria a quanti giri andrai con la tua curva piatta moltiplica gli rpm-100% per 0,8 ad esempio (80% gas)..
Quindi se io volessi andare a 4S con questo motore, dovrei ottenere un 2750 con il pignone piccolo da 14 denti?

Con questa formula il mio mini normalissimo a 3s con curva piatta a 100 dovrebbe frullare a 38 giri/min ... non è un'esagerazione??
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nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 16:03   #1002 (permalink)  Top
Alexvan
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Quindi se io volessi andare a 4S con questo motore, dovrei ottenere un 2750 con il pignone piccolo da 14 denti?

Con questa formula il mio mini normalissimo a 3s con curva piatta a 100 dovrebbe frullare a 38 giri/min ... non è un'esagerazione??
Infatti la formula è solo teorica.
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Vecchio 30 giugno 11, 16:05   #1003 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Chi ha chiesto la sostituzione del piatto perche' difettoso... mi potrebbe dire anche in MP come ha fatto???
Io ieri mattina alle 8.35 ho scritto una mail a Hely-Go (dove ho preso l'eli) e a MSHeli ma tramite il loro sito (non ho la loro mail)..... pero' ad oggi 30/06 ore 11 non ho avuto neanche un cenno di ricevimento....

Spero che la cosa non vada tanto per le lunghe perche' mi trovo con l'eli fermo e non mi va proprio di montare per poi rispontare...

Ciao
Rino
Per quanto ne so io tutti quelli che hanno riscontrato questo difetto hanno volato tranquillamente. Se il gioco è poco, monta e vola!

Per quanto riguarda MSH e HelyPassion sono molto attenti ai clienti e sono sicuro che ti risponderanno presto. Dagli un po' di tempo (alla fine è trascorso solo un giorno da quando gli hai scritto).
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 16:08   #1004 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Quindi se io volessi andare a 4S con questo motore, dovrei ottenere un 2750 con il pignone piccolo da 14 denti?

Con questa formula il mio mini normalissimo a 3s con curva piatta a 100 dovrebbe frullare a 38 giri/min ... non è un'esagerazione??
La formula ti dice quanto puoi raggiungere se nel sistema non esistessero attriti di aria, cuscinetti, cinghia, perdite fm, ecc.....
Aggiungi tutti questi fattori e scopri che ti ci vuole il tachimetro se vuoi sapere i giri esatti! Come ho già detto sopra........

La cosa migliore sarebbe provare vari pignoni in volo e scegliere quello più adatto in base al tipo di volo e al feeling che vuoi avere con l'eli....
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Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 16:14   #1005 (permalink)  Top
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Piatto fisso e piatto mobile si distanziano di circa 1,3mm tirando... tanto che dando comando laterale il piatto fisso si muove con i servi e il mobile resta fermo....

L'eli lo preso da HeliGo ... non da Helipassion... pazienza ne ho molta... e non mi preoccupo piu' di tanto... ma come puoi capire dispiace stare fermi e non vorrei provare il modello in volo con questo difetto ...
magari va benissimo come dici ma gia' sono scarso di mio, poi non conosco le reazioni di un piccolo elettrico.... se ci si mette anche un possibile problema meccanico.... sai che frittata!!!!

Rino
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Vecchio 30 giugno 11, 16:24   #1006 (permalink)  Top
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Scusa, ho fatto confusione tra i vari heli-... menzionati nel thread.

Ok, 1.3 mi sembra un po tanto per volare.
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 16:26   #1007 (permalink)  Top
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Il Beast era sul 450PRO, poi fatto il cambio ho resettato ed installato sul mini. Ormai mi sono abituato e lo uso così, ma "sballonzola di brutto", ho provato ad abbassare il pot.1, ma risulta infelice nelle stoppate e nei tic-toc ... bah!
In che posizione è il potenziometro 1? Potresti alzarlo un po' (0 o sopra) e vedere come va.
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 16:32   #1008 (permalink)  Top
Alexvan
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
La formula ti dice quanto puoi raggiungere se nel sistema non esistessero attriti di aria, cuscinetti, cinghia, perdite fm, ecc.....
Aggiungi tutti questi fattori e scopri che ti ci vuole il tachimetro se vuoi sapere i giri esatti! Come ho già detto sopra........

La cosa migliore sarebbe provare vari pignoni in volo e scegliere quello più adatto in base al tipo di volo e al feeling che vuoi avere con l'eli....
Per gli aerei ci sono dei sw di simulazione fighissimi in cui puoi modellare tutto... per gli eli nulla...
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Vecchio 30 giugno 11, 16:33   #1009 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Per gli aerei ci sono dei sw di simulazione fighissimi in cui puoi modellare tutto... per gli eli nulla...
C'è questo, ma alla fine fa la stessa cosa della formula postata prima: Dark Horse - Helicopter Power & Setup Calculator
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Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 16:55   #1010 (permalink)  Top
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Motore 6s e ESC YGE

Ma è un meraviglioso gioiellino, è un classe 450 perchè strizzarlo e farlo andare a 6s ???
Lasciamo il 6s per la classe 500. Mi sembra che vada già bene a 3s.

Domanda: Provavo il motore in Normal (70%gas)- Idle 1 (78%gas) e Idle2 (85%gas) ma nell'Idle 2 non notavo nessun incremento di giri, può dipendere dal fatto che il regolatore ha raggiunto già la sua massima efficienza?
E' necessario riprogrammarlo dall'inizio magari facendo un reset totale?
Quando l'ho preso era già stato fatto il setup base ed io con la radio ho potuto fare solo il SETUP AVANZATO, non mi entra più in quello base.
Pensavo di prendere una ProgramCard II per YGE e rifarlo, che ne dite?

Grazie, saluti.
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Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
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