Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 11:58   #561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Intanto prima di risponderti voglio precisare che la mia critica, se così vogliamo chiamarla,
non era rivolta a te personalmente ma a un modo di fare che è proprio di molte persone qui sul forum.
Partendo dal riferimento a quanto avviene nel campo scientifico, quello che dici è vero
ma hai trascurato una fattore molto importante.
Le ipotesi vengono fatte su qualcosa che ancora nessuno conosce, non che non è conosciuto da chi fa l'ipotesi.
Nel caso del protos, nello specifico, l'ipotesi che questo elicottero non abbia venduto
(come vedi non parlo del fatto che si stia dicendo che non voli bene) si basa su qualcosa
che non ha alcune valore in partenza, perchè i dati di vendita non sono conosciuti da chi sta dicendo che è stato un flop,
ma questi dati esistono, e come ha riportato il titolare della MSH, dicono esattamente il contrario ovvero
che ha venduto quasi il doppio del 500, e credo sia fuori discussione sia stato un grande successo.
Il concetto di base è che sarebbe cosa buona e giusta, cercare di non parlare, dando
l'idea di sapere esattamente di cosa si sta parlando, se non siamo sicuri.
Per esempio mi fanno davvero ridere le persone che parlano di capacità di volo 3D
dei modelli quando poi non hanno mai neanche fatto questo genere di disciplina.
A volte persino non hanno il modello di cui stanno parlando.
Io penso che questo genere di atteggiamento sia deleterio all'interno di un forum
dove ci sono persone che cercano anche di imparare.


Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
in merito alla tua prima parte del discorso, il fare supposizioni su cose che ancora non sono accadute è nella natura umana, ed è il motivo per cui la fisica moderna ottiene risultati davvero strabilianti e inconcepibili pochi anni or sono
spesso la costruzione di una teoria parte dall'assumere per vero un qualcosa o supporre qualcos'altro, poi ciò che ci gira intorno o deve essere coerente con l' ipotesi o fa di tutto per spiegarla, ma a partire da qualcosa di cui nulla si può dire
gran parte del Modello standard della fisica quantistica si basa sulla assunzione che esista il cosidetto Bosone di Higgs, e la teoria che ne deriva è coerente, non ha nulla che assomigli al delirio (nel senso che intendi te ovviamente), eppure questo bosone ancora non salta fuori

questa digressione per dire che nulla ci può togliere di supporre fino a prova contraria,
posso costruire tutte le elucubrazioni che voglio, ma se non c'è un solo elemento che fa crollare il castello, questo mantiene delle fondamenta solidissime

chiaramente in ambito più ristretto, come quello modellistico, molto si deve basare sul sentito dire, sull'ipotesi, non si può avere e provare tutto
l'importante è non recare danno ad altri con le proprie affermazioni che come hai ben detto restano pareri personali
non mi sembra che tutte le argomentazioni sul mini protos abbiano in alcun modo offeso o causato problemi all'azienda, sono basate su supposizioni personali e per tali vanno prese
siamo qui per discutere in armonia, con le naturali divergenze, ma sempre civilmente
se io affermo che il modello costa troppo, è indirizzato ad un target non ampio, non se ne sente parlare molto in giro, è perchè nella mia mente ho realizzato una determinata convinzione basata su questi elementi, veri o non veri, non importa, io li assumo per plausibili
ciò non implica che il modello sia uscito male, non sia buono, voli male
assolutamente no, perchè la riflessione punta e parte da altri aspetti
nessuno ha detto questo

se, tornando al Bosone, non dovesse essere trovato, questo non significa che tutta la teoria incentrata su di esso sia matematicamente sbagliata, no!
stessa cosa per il mini protos, per tutto quello che se ne possa dire, non vuol dire che debba volare male, non possiamo dirlo sulla base delle assunzioni che formula chi non lo ha, ed infatti non è stato detto, si è parlato di altro, ma a quanto pare ogni riflessione è vista come poco opportuna
e questo è un peccato, vuol dire che c'è poca apertura

p.s scusate se mi sono permesso di aprire questa parentesi, togliendo spazio ad argomenti inerenti, mi sembrava opportuno puntualizzare delle considerazioni di carattere generale che possono far pensare
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 13:59   #562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
mi viene sempre più la tentazione di comprarlo. Il protos da quando ce l'ho è il mio elicottero preferito e quindi Sono sicuro che il miniprotos non mi deluderebbe.
comunque il prezzo della combo è interessante (sono tutte cose di prima scelta sab+yge+scorpion).
Mi piacerebbe che nudo costasse un pelino meno. Comunque.....sono sicuro che presto farò parte del club!

Ultima modifica di infinity : 21 febbraio 11 alle ore 14:04
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 22:33   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
mi viene sempre più la tentazione di comprarlo. Il protos da quando ce l'ho è il mio elicottero preferito e quindi Sono sicuro che il miniprotos non mi deluderebbe.
comunque il prezzo della combo è interessante (sono tutte cose di prima scelta sab+yge+scorpion).
Mi piacerebbe che nudo costasse un pelino meno. Comunque.....sono sicuro che presto farò parte del club!
Come ho scritto qualche post fa, la differenza tra nudo e nudo + YGE60 + Pale Sab + Motore scorpion è di 124 Euro.
Se non lo avessi notato, quì trovi il prezzo al pubblico YGE del solo regolatore YGE60
YGE Brushless Controller
I prezzi al pubblico delle pale Sab:
SAB - Composite System High Technology
dei motori scorpion immagino già li hai visti

Non pensi che se questa è la politica prezzi MSH, anche il prezzo del nudo sia allineato per quello che vale e per i materiali usati con la stessa logica ?

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 21 febbraio 11 alle ore 22:42
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 22:40   #564 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
p.s prima che il buon Coder ci bacchetti, sarebbe meglio tornare in tema
Nahhh
non c'è nulla di male
Finchè la discussione rimane nei "limiti", come questa, non c'è da temere nulla
Sul mini protos: una volta lo aspettavo tantissimo... poi a ottobre 2010 mi son preso il Protos 500 e ora onestamente vorrei un Protossone 600
Per Corrado: il 450 c'è, il 500 pure... non credo che MSH si fermi a questi 2 esatto ?
Non c'è 2 senza 3... E ci sarebbe rimasto il 600
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 22:46   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Nahhh
non c'è nulla di male
Finchè la discussione rimane nei "limiti", come questa, non c'è da temere nulla
Sul mini protos: una volta lo aspettavo tantissimo... poi a ottobre 2010 mi son preso il Protos 500 e ora onestamente vorrei un Protossone 600
Per Corrado: il 450 c'è, il 500 pure... non credo che MSH si fermi a questi 2 esatto ?
Non c'è 2 senza 3... E ci sarebbe rimasto il 600
Va bè che tre è il numero perfetto, ma perchè fermarsi solo a 3 ?

250 ?
700 ?
100 (da salotto) ?
???

Poi, dall'uscita del Protos 500 è ormai trascorso un sacco di tempo (tre anni ?) sarebbe anche ora di "rinverdire" con un "V.2" introducendo tutti i miglioramenti introdotti nel 450 e altro/oltre.
(Se fosse un prodotto Align ormai sarebbero già alla "V.9" e io avrei dovuto cambiare modello già nove volte)

Ciaoooooo

Ultima modifica di m.rik : 21 febbraio 11 alle ore 22:54
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 23:12   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Va bè che tre è il numero perfetto, ma perchè fermarsi solo a 3 ?

250 ?
700 ?
100 (da salotto) ?
???

Poi, dall'uscita del Protos 500 è ormai trascorso un sacco di tempo (tre anni ?) sarebbe anche ora di "rinverdire" con un "V.2" introducendo tutti i miglioramenti introdotti nel 450 e altro/oltre.
(Se fosse un prodotto Align ormai sarebbero già alla "V.9" e io avrei dovuto cambiare modello già nove volte)

Ciaoooooo
Nel caso, prontissimo all'upgrade.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 00:26   #567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Come ho scritto qualche post fa, la differenza tra nudo e nudo + YGE60 + Pale Sab + Motore scorpion è di 124 Euro.
Se non lo avessi notato, quì trovi il prezzo al pubblico YGE del solo regolatore YGE60
YGE Brushless Controller
I prezzi al pubblico delle pale Sab:
SAB - Composite System High Technology
dei motori scorpion immagino già li hai visti

Non pensi che se questa è la politica prezzi MSH, anche il prezzo del nudo sia allineato per quello che vale e per i materiali usati con la stessa logica ?

Ciao
ciao, comunque non volevo criticare la politica dei prezzi di msh...non so neanche cosa sia il marketing. Ovviamente da utente che vuole farlo con elettronica economica, mi sarebbe piaciuto di più se la differenza di prezzo tra le due versioni fosse stata più marcata. A conti fatti miniprotos nudo...+ elettronica economica, mi viene a costare quanto la versione combo, facendomi indubbiamente optare per quest'ultima, che spero di poter comprare presto.

Ultima modifica di infinity : 22 febbraio 11 alle ore 00:34
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 09:19   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Va bè che tre è il numero perfetto, ma perchè fermarsi solo a 3 ?

250 ?
700 ?
100 (da salotto) ?
???

Poi, dall'uscita del Protos 500 è ormai trascorso un sacco di tempo (tre anni ?) sarebbe anche ora di "rinverdire" con un "V.2" introducendo tutti i miglioramenti introdotti nel 450 e altro/oltre.
(Se fosse un prodotto Align ormai sarebbero già alla "V.9" e io avrei dovuto cambiare modello già nove volte)

Ciaoooooo
Ad oggi la politica di MSH è stata quella di proporre degli aggiornamenti compatibili col modello esistente, cosa che permette a tutti di avere il modello allo stato dell'arte. Visto che il progetto di base è validissimo (sia per il 450 che per il 500) mi auguro che si continui per questa strada, a meno che non si tratti di una rivoluzione strutturale. Francamente, spero che lascino il 500 così com'è e inizino a pensare al 600...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 13:56   #569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Va bè che tre è il numero perfetto, ma perchè fermarsi solo a 3 ?

250 ?
700 ?
100 (da salotto) ?
???

Poi, dall'uscita del Protos 500 è ormai trascorso un sacco di tempo (tre anni ?) sarebbe anche ora di "rinverdire" con un "V.2" introducendo tutti i miglioramenti introdotti nel 450 e altro/oltre.
(Se fosse un prodotto Align ormai sarebbero già alla "V.9" e io avrei dovuto cambiare modello già nove volte)

Ciaoooooo
Comunque è proprio vero...il protos 500 non ha avuto obsolescenza. Fare un nuovo 500 significherebbe stravolgere qualcosa che già va troppo bene. Secondo me la scelta di fare solo degli upgrade è stata più che intelligente. In pratica, grazie agli aggiornamenti (nel mio ho messo FBL, motore e regolatore nuovi, scatola tubo conduttiva, puleggie in metallo), il mio amato elicotterino comprato già 2 anni fa, risulta sempre essere all'ultima moda!

Quindi adesso, VOGLIO IL 600!!

Rik, mi dici quali sono i miglioramenti tecnici sostanziali che il miniprotos ha introdotto rispetto al 500?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 15:49   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Li trovi qui, in fondo alla pagina

http://www.baronerosso.it/forum/elim...450-3d-19.html
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002