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Vecchio 18 febbraio 11, 23:42   #551 (permalink)  Top
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Quello che servirebbe qui è un buon libro di meccanica razionale, io non ce l'ho perché l'esame l'ho preparato con quello di mio fratello .

In ogni caso, visto che siamo modellisti, puoi prendere un'asta, metterci 2 motori elettrici con le relative elichette e attaccare il tutto su una struttura libera di girare, la cosa va bene uguale.

Ciao .
Ciao ragazzi ! Sarà che è venerdì sera, che tutta la settimana lavorativa "pesa" sui miei neuroni affaticati e che è tardino, ma devo confessare che non ho capito nulla !
Ho letto e riletto più più volte ma ogni volta è peggio ! Cosa c'entrano i razzi che hanno il sistema propulsivo nel sedere con un elimodello che il sistema propulsivo lo ha sulla testa ?

Mi sa che è meglio se vado a dormire e riprendo a leggere domani !

Magari mi metto davanti un bel pendolo che mi aiuta a dormire (è tutta una scusa, solo per tirare in ballo l'effetto pendolo nella discussione )

Notte !
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Vecchio 18 febbraio 11, 23:50   #552 (permalink)  Top
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Vedo che sei di Palermo e quindi più fortunato di noi dal punto di vista climatico.
Nel resto d'Italia e in particolar modo quì, a Milano, invece è inverno.
Le giornate sono corte ed é da mesi ormai che piove o nevica praticamente tutti i weekend e quando non piove e non c'è la nebbia, c'è il blocco del traffico (l'ultima volta per due weekend di seguito)
Quindi nel resto d'Italia le occasioni per volare, fare considerazioni dei voli fatti sui forum e fare filmati sono rarissime.
Tutto quì, molto semplicemente. Nessun "mistero".
E questo vale un pò per tutti i modelli e marche, non solo per il Mini Protos. Il forum stesso nei mesi scorsi si era quasi "spento/addormentato".

Che non ci siano filmati non è del tutto vero, basta cercare nel tubo o nei siti esteri. Anche il fatto che se ne parli poco non è del tutto esatto.
In questo stesso 3ad siamo già oltre le 55 pagine.
HeliFreak?
D'altronde è disponibile solo da un quadrimestre.

Che non si trovi e non si trovino ricambi nei maggiori negozi/siti, sarebbe interessante capire quali intendi. Io mi servo da, Helipassion perchè è vicino, ha tutto, viene al campo dovo volo e porta ricambi.

Per quanto riguarda il prezzo che dichiari troppo elevato, chi conosce un pò il mercato dell'elimodellismo e vede: pale SAB, motore Scorpion, regolatore Yge, sa che siamo a livelli qualitativi e prestazionali decisamente ben sopra la media e che già queste tre cose da sole giustificano il prezzo. Il modello é "in più".

D'altronde non sei tu stesso che su Helifreak scrivi che le Red Devil SAB sono tra le migliori e dopo pochi gioni dall'acquisto del Trex 450 Pro scrivevi che il regolatore Align fa schifo, va buttato e ne volevi un'altro e che avresti preso un motore Scorpion per la sua maggior potenza ?
HeliFreak - View Single Post - Combo Scorpion 2221-8 + esc 45A
Alla fine in totale quanto hai speso ?
Ma sopratutto quanto tempo hai perso per avere un modello che ti soddisfasse ?

Ciao
Tutto quello che hai detto dà una plausibile spiegazione sugli argomenti oggetto di discussione, e come tale non solo la rispetto, ma mi sento di condividerla almeno in parte
le mie e quelle di qualcun'altro sono considerazioni generali, più o meno condivise, quindi evidentemente c'è un sentor comune, da prendere per quello che è, una semplice considerazione
non si discute infatti sulla dotazione elettronica di altissimo livello, sul fatto che sia uscito da poco, il tempo non è favorevole etc
io per primo apprezzo tantissimo le SAB, uso esclusivamente quelle
conosco la straordinaria qualità degli scorpion e dei regolatori yge
mi chiedo però quanto questa scelta abbia favorito la diffusione del modello, che poteva, sempre a mio parere, essere maggiore qualora si fosse optato per una dotazione meno top ma sempre di buon livello
il prezzo in tal senso non è alto per quello che offre, è alto per coloro che vogliono un 450 non per sfizio o giusto per provarne "un'altro"
nel mio caso, quello cui tu ti riferivi, era il mio primo modello comprato sono la meccanica e allestito con elettronica d'avanzo, non volevo rischiare subito una configurazione superiore che poi è arrivata, ma per mia scelta, non tutti seguono questa strada, sta di fatto che il mercato offre macchine valide pronte al volo con la stessa cifra del kit protos
questa ovviamente è una mia idea, che mi sento di ribadire, come ho sempre fatto, con toni molto pacati e con spirito di critica positiva
credo che il parere di ognuno di noi sia emerso
non c'è alcuna speculazione da parte di chi muove delle osservazioni
si tratta semplicemente di punti di vista differenti, le cui basi possono essere diverse, anche ipotesi, perchè no
mi preme però sottolineare che esternare certi pensieri può essere produttivo, non bisogna sempre vedere il lato negativo o polemico, alle volte da piccole divergenze, nasce qualcosa di buono, sempre che di divergenze si tratti
qui si parla e si discute e si è tutti un po' amici, siamo o no accomunati da una stessa passione? che sia un protos o un rex, quando lo vedete in aria, non vi brillano gli occhi?
e allora divertiamoci e riteniamoci fortunati a poterlo fare, e qualora si instauri un dibattito che rimanga sempre entro questi canoni, il rispetto altrui prima di tutto, anche se le opinioni, qualunque sia la loro origine, non siano condivise
con questo vi saluto ed auguro a tutti buoni voli

p.s prima che il buon Coder ci bacchetti, sarebbe meglio tornare in tema
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 12:16   #553 (permalink)  Top
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eccolo completo

Ecco qua le foto del mio protos al completo..
spero vi piaccia
e i video....
arriveranno, ne ho fatto un'altro ma praticamente uguale a quello precedente..

Fabio
Icone allegate
MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale-p1040723.jpg   MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale-p1040727.jpg   MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale-p1040728.jpg   MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale-p1040730.jpg   MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale-p1040731.jpg  

__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 21:37   #554 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io per primo apprezzo tantissimo le SAB, uso esclusivamente quelle
conosco la straordinaria qualità degli scorpion e dei regolatori yge
mi chiedo però quanto questa scelta abbia favorito la diffusione del modello, che poteva, sempre a mio parere, essere maggiore qualora si fosse optato per una dotazione meno top ma sempre di buon livello
il prezzo in tal senso non è alto per quello che offre, è alto per coloro che vogliono un 450 non per sfizio o giusto per provarne "un'altro"
Intendi dire che MSH ha sbagliato commercialmente e avrebbe dovuto optare per un setup, come dici tu, meno "top" ?
Ma allora cosa l'avrebbe differenziata dagli altri modelli ?
Perchè gli utenti avrebbero dovuto "desiderare" un mini Protos se fosse stato uguale a tutti gli altri ? Uguale alla "massa" ?

Solo perchè si differenzia tecnicamente da tutti gli altri per la trasmissione a cinghia ?
Forse perchè e molto più silenzionso degli altri modelli e si sente il rumore dell'aria nele pale quando si cambia passo ?
Forse perchè prevedendo l'ampia diffusione dei sistemi flaybarless, di scatola danno già tutto per poterlo convertire in un modello flaybarless quando invece il competitor principale si fa pagare le teste flaybarless per i 450 molto più di cento euro ?
Forse perchè monta di serie carrelli gorilla ghear indistruttibili acquistabili per gli altri modelli solo come upgrade ?
Forse perchè vengono forniti paddles a peso variabile per adattare la reazione del modello a gusti di guida diversi ?
Forse perchè è più leggero di tutti gli altri modelli in commercio ?
Forse perchè upgradabile in "strech" ?
Forse perchè può essere cablato rendendo tutti cavi "invisibili" ?
Forse perchè tutte le viti e dadi sono facilmente accessibili rendendo la manutenzione estremamente facile e semplice ?
Forse perchè è "Made in Italy" ?

In effetti credo che già quanto sopra sia ampiamente sufficiente a distinguere il Miniprotos da tutti gli altri modelli e generare il "desiderio di possesso" da parte degli appassionati e degli utenti in genere.
Credo però che in MSH tutto questo non "bastasse" ed hanno voluto il top anche a livello degli optional proposti (NB: il regolatore YGE è lo stesso del fratello maggiore, da 60 Ampere).
In breve la politica di MSH credo sia quella di offire il meglio, ma comunque sia a prezzi più che buoni e competitivi.
Anche come costo dei ricambi vedo confrontandoli con quelli Align che la maggior parte dei ricambi costa meno o in talcuni casi è allineata.
In breve un modello che darà tanta soddisfazione in volo e pochi problemi.
Un modello per divertirsi !

Però, se uno volesse "meno", esiste anche la versione "nuda" dove se uno preferisce farsi male (intendo come divertimento) può montarsi le pale di legno, un regolatore Align e un motorino a spazzole. Non so però se alla fine riuscirà spendere per pale, regolatore, e motore meno delle 124 Euro che è la differenza tra kit completo e kit nudo (fonte Helypassion).

Capisco cosa intendessi dire, il successo commerciale potrebbe essere nel copiare gli altri riuscendo a fare prezzi più bassi.
Questa però è una politica commerciale più "Cinese" che Europea o Americana.
In altri casi il successo commerciale è dato dalle caratteristiche innovative, qualitative e prestazionali anche se il costo è sopra la media, Iphone insegna.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 19 febbraio 11 alle ore 21:43
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Vecchio 19 febbraio 11, 21:45   #555 (permalink)  Top
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Intendi dire che MSH ha sbagliato commercialmente e avrebbe dovuto optare per un setup, come dici tu, meno "top" ?
Ma allora cosa l'avrebbe differenziata dagli altri modelli ?
Perchè gli utenti avrebbero dovuto "desiderare" un mini Protos se fosse stato uguale a tutti gli altri ? Uguale alla "massa" ?

Solo perchè si differenzia tecnicamente da tutti gli altri per la trasmissione a cinghia ?
Forse perchè e molto più silenzionso degli altri modelli e si sente il rumore dell'aria nele pale quando si cambia passo ?
Forse perchè prevedendo l'ampia diffusione dei sistemi flaybarless, di scatola danno già tutto per poterlo convertire in un modello flaybarless quando invece il competitor principale si fa pagare le teste flaybarless per i 450 molto più di cento euro ?
Forse perchè monta di serie carrelli gorilla ghear indistruttibili acquistabili per gli altri modelli solo come upgrade ?
Forse perchè vengono forniti paddles a peso variabile per adattare la reazione del modello a gusti di guida diversi ?
Forse perchè è più leggero di tutti gli altri modelli in commercio ?
Forse perchè upgradabile in "strech" ?
Forse perchè può essere cablato rendendo tutti cavi "invisibili" ?
Forse perchè tutte le viti e dadi sono facilmente accessibili rendendo la manutenzione estremamente facile e semplice ?
Forse perchè è "Made in Italy" ?

In effetti credo che già quanto sopra sia ampiamente sufficiente a distinguere il Miniprotos da tutti gli altri modelli e generare il "desiderio di possesso" da parte degli appassionati e degli utenti in genere.
Credo però che in MSH tutto questo non "bastasse" ed hanno voluto il top anche a livello degli optional proposti (NB: il regolatore YGE è lo stesso del fratello maggiore, da 60 Ampere).
In breve la politica di MSH credo sia quella di offire il meglio, ma comunque sia a prezzi più che buoni e competitivi.
Anche come costo dei ricambi vedo confrontandoli con quelli Align che la maggior parte dei ricambi costa meno o in talcuni casi è allineata.
In breve un modello che darà tanta soddisfazione in volo e pochi problemi.
Un modello per divertirsi !

Però, se uno volesse "meno", esiste anche la versione "nuda" dove se uno preferisce farsi male (intendo come divertimento) può montarsi le pale di legno, un regolatore Align e un motorino a spazzole. Non so però se alla fine riuscirà spendere per pale, regolatore, e motore meno delle 124 Euro che è la differenza tra kit completo e kit nudo (fonte Helypassion).

Capisco cosa intendessi dire, il successo commerciale potrebbe essere nel copiare gli altri riuscendo a fare prezzi più bassi.
Questa però è una politica commerciale più "Cinese" che Europea o Americana.
In altri casi il successo commerciale è dato dalle caratteristiche innovative, qualitative e prestazionali anche se il costo è sopra la media, Iphone insegna.

Ciao
Te dovresti farti assumere alla MSH nel reparto marketing, mi hai fatto quasi venire la voglia di buttare via il rexino!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 19 febbraio 11, 22:06   #556 (permalink)  Top
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Te dovresti farti assumere alla MSH nel reparto marketing, mi hai fatto quasi venire la voglia di buttare via il rexino!
Ciao "Ravi" !

Mi lusinghi, ma noto che frequenti i 3ad dei modelli MSH da molto, molto, molto tempo e che li frequenti forse più dei 3ad dei tuoi amati Trex.
Credo quindi che l'interesse per i modelli MSH non sono (purtroppo) io a generarli ma i modelli stessi, da soli e senza la necessità dei miei superflui interventi.

Ciauuu
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Vecchio 19 febbraio 11, 22:08   #557 (permalink)  Top
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Qualche foto del mini stretch vbar.
La configurazione è: motore scorpion 2010KV, servi piatto hitec 5065 digitali, in coda futaba s9257, mini vstabi 5.0, lipo 4s 2200mah.





Da inizio novembre il modello ha fatto circa 50 voli e da ieri è passato con configurazione flybarless. Come diceva m.rik il modello risulta molto stabile e in particolare non "cala mai" ha sempre una coppia incredibile. Oggi al campo procedo con il setup di fino...
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sabato ho finalmente provato sul mini la nuova testa/Hub flybarless ribassata.
Rispetto a quella standard "scende" di più sull'albero si elimina l'hub del washout e le leve del washout si montano direttamente sulla testa.
In questo modo nulla cambia ma la testa "prende" molto di più sull'albero che comunque sia è un bene per l'eliminazione dei giochi, la maggior rigidità e tenuta.

Dal punto di vista del volo, il modello non diventa più reattivo o più nervoso, ma molto più "agile", "leggero" e "facile" (non so in quale altro modo spiegare la sensazione in volo).
Era talmente agile e divertente che purtroppo nel'ultimo volo a sole ormai tramontato ho esagerato e l'ho picchiato per terra.
Sia ben chiaro ! Non per colpa della testa ribasata ma perchè mi sono fatto prendere io la mano !
Comunque sia sono contento (peccato che domenica piovesse).

Purtropo nella caduta ho rotto le pale "stetch" e quando domenica l'ho ricollaudato (sotto la pioggerella) con le pale standard, mi sono reso conto per la prima volta di quanto "galleggiasse" meno rispetto a come mi ero orami abbituato con le pale dello stretch.

Ciao
il 450 protos "strecciato" richiede "preferibilmente" le 4S?

Quale potrebbe essere un ipotetico (e improbabile?) paragone tra il 450"strecciato" con il fratello "maggiore" 500? PS considerandoli entrambi flybarless
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 22:14   #558 (permalink)  Top
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Ciao "Ravi" !

Mi lusinghi, ma noto che frequenti i 3ad dei modelli MSH da molto, molto, molto tempo e che li frequenti forse più dei 3ad dei tuoi amati Trex.
Credo quindi che l'interesse per i modelli MSH non sono (purtroppo) io a generarli ma i modelli stessi, da soli e senza la necessità dei miei superflui interventi.

Ciauuu
E' vero, il thread del trex 500 non è per niente interessante; del resto cosa vuoi dire di una macchina perfetta? Ci si vola e basta!
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Vecchio 19 febbraio 11, 22:31   #559 (permalink)  Top
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il 450 protos "strecciato" richiede "preferibilmente" le 4S?

Quale potrebbe essere un ipotetico (e improbabile?) paragone tra il 450"strecciato" con il fratello "maggiore" 500? PS considerandoli entrambi flybarless
Si sono "preferibili" le 4S (sono in corso prove con 6S [3+3] e motore con meno giri volts).
Io però volo "ancora" con lipo 3S e addirittura pignone maggiorato (17 denti) senza avere troppi problemi. Certo, mi hanno fatto provare delle 25C "cinesi" e a fine volo il regolatore emetteva 3 beep (tensione scesa in volo sotto i 3,1V per cella).
Attualmente uso dell Hyperion 2.200 35C e delle Cinesi 2.200 50C

Il pragone che chiedi mi è difficile farlo visto che i fratelli maggiori li ho "strecciati" entrambi da molto tempo. Credo però che tra 450 stetch e 500 standard, la differenza sia minima o addirittura a favore del 450 per portanza/peso, non vorrei però dire cavolate.
Di certo, in caso di cadute frequenti (mio caso, cronico), il 450 stretch vince come costi e vince anche come costo delle lipo.
Di certo, se fai uso di occhiali e non hai una vista da lepre, il 500 avendo un telaio un tubo e una capottina più grandi è più visibile da lontano. Avendo comunque un disco rotorico più grande il 500 oltre ad essere più visibile, ha anche una maggior stabilità intrinseca ma visto che parli di falybarless, le centraline possono ridurre questa differenza, basta aumentare un pò il gain dei giroscopi.
(PS: il 450 include di scatola la conversione flaybarless, per il 500 devi comprare il kit a parte ma il costo è irrisorio).

Ciao
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Vecchio 20 febbraio 11, 12:28   #560 (permalink)  Top
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Le giornate sono corte ed é da mesi ormai che piove o nevica praticamente tutti i weekend e quando non piove e non c'è la nebbia, c'è il blocco del traffico (l'ultima volta per due weekend di seguito)
Quindi nel resto d'Italia le occasioni per volare, fare considerazioni dei voli fatti sui forum e fare filmati sono rarissime.
Mi auto-quoto solo per "verbalizzare" che anche oggi, domenica 20 febbraio, piove !!!!!!
Che ppppppppallllllleeee !
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