Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 08:25   #511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sabato ho finalmente provato sul mini la nuova testa/Hub flybarless ribassata.
Rispetto a quella standard "scende" di più sull'albero si elimina l'hub del washout e le leve del washout si montano direttamente sulla testa.
In questo modo nulla cambia ma la testa "prende" molto di più sull'albero che comunque sia è un bene per l'eliminazione dei giochi, la maggior rigidità e tenuta.

Dal punto di vista del volo, il modello non diventa più reattivo o più nervoso, ma molto più "agile", "leggero" e "facile" (non so in quale altro modo spiegare la sensazione in volo).
Era talmente agile e divertente che purtroppo nel'ultimo volo a sole ormai tramontato ho esagerato e l'ho picchiato per terra.
Sia ben chiaro ! Non per colpa della testa ribasata ma perchè mi sono fatto prendere io la mano !
Comunque sia sono contento (peccato che domenica piovesse).

Purtropo nella caduta ho rotto le pale "stetch" e quando domenica l'ho ricollaudato (sotto la pioggerella) con le pale standard, mi sono reso conto per la prima volta di quanto "galleggiasse" meno rispetto a come mi ero orami abbituato con le pale dello stretch.

Ciao
Ciao, che testa ribassata intendi??? e quali pale stretch??
Grazie fabio

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
qui tutti che provano provano... ma di un video manco l' ombra... ciao a tutti tolgo la sottoiscrizione peccato, sto modellino non è uscito
Se guardi poco più sopra un video amatoriale c'è....peccato per il meteo altrimenti ne avrei fatti altri da caricare.
Mi spiace che la pensi così, perchè a me pare che chi possiede questo modello sia molto molto soddisfatto nonostante non si carichino molti video. ( Forse pechè sono troppo impegnati a volare!?!?!? o forse solo per pigrizia... )
Piano piano cominceranno a comparire, ne sono sicuro..
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 08:48   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Ciao, che testa ribassata intendi??? e quali pale stretch??
Grazie fabio



Se guardi poco più sopra un video amatoriale c'è....peccato per il meteo altrimenti ne avrei fatti altri da caricare.
Mi spiace che la pensi così, perchè a me pare che chi possiede questo modello sia molto molto soddisfatto nonostante non si carichino molti video. ( Forse pechè sono troppo impegnati a volare!?!?!? o forse solo per pigrizia... )
Piano piano cominceranno a comparire, ne sono sicuro..
Fabio
Ciao Fabio,non era generico il discorso di Fulvico...Credo di aver capito il senso della sua affermazione , più che altro rivolta a chi spesso scrive per convenienza ..
ciao
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 08:59   #513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao Fabio,non era generico il discorso di Fulvico...Credo di aver capito il senso della sua affermazione , più che altro rivolta a chi spesso scrive per convenienza ..
ciao
Pardon, non ero a conoscenza di questi "particolari" .
Bisogna sempre leggere tra le righe insomma..
Grazie per il chiarimento e buoni voli.
Fabio

PS: Prometto altri video da principiante, non i soliti video promozionali..
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 09:51   #514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Mi spiegheresti , per piacere, quali sono in genere i vantaggi a strecciare un modello , in questo caso un 450 protos , rispetto ad un modello nativo con pale più grandi ? E inoltre : abbassare una testa flybarless e' quindi " il futuro dei modelli flybarless? Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sabato ho finalmente provato sul mini la nuova testa/Hub flybarless ribassata.
Rispetto a quella standard "scende" di più sull'albero si elimina l'hub del washout e le leve del washout si montano direttamente sulla testa.
In questo modo nulla cambia ma la testa "prende" molto di più sull'albero che comunque sia è un bene per l'eliminazione dei giochi, la maggior rigidità e tenuta.

Dal punto di vista del volo, il modello non diventa più reattivo o più nervoso, ma molto più "agile", "leggero" e "facile" (non so in quale altro modo spiegare la sensazione in volo).
Era talmente agile e divertente che purtroppo nel'ultimo volo a sole ormai tramontato ho esagerato e l'ho picchiato per terra.
Sia ben chiaro ! Non per colpa della testa ribasata ma perchè mi sono fatto prendere io la mano !
Comunque sia sono contento (peccato che domenica piovesse).

Purtropo nella caduta ho rotto le pale "stetch" e quando domenica l'ho ricollaudato (sotto la pioggerella) con le pale standard, mi sono reso conto per la prima volta di quanto "galleggiasse" meno rispetto a come mi ero orami abbituato con le pale dello stretch.

Ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 22:21   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
qui tutti che provano provano... ma di un video manco l' ombra... ciao a tutti tolgo la sottoiscrizione peccato, sto modellino non è uscito
????????
E' in vendita da mesi ormai !

Ultima modifica di m.rik : 17 febbraio 11 alle ore 22:25
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 22:23   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
????????
E' in vendita da mesi ormai !?!?!?
Si, ma mi sa che non è andato bene......... Basta guardare che i ricambi i "migliori negozi" non li hanno nemmeno a catalogo!

è partito male..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 22:51   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi spiegheresti , per piacere, quali sono in genere i vantaggi a strecciare un modello , in questo caso un 450 protos , rispetto ad un modello nativo con pale più grandi ? E inoltre : abbassare una testa flybarless e' quindi " il futuro dei modelli flybarless? Grazie
Prima di tutto un modello "strecciato" non diventa uguale a quello di classe superiore ma è "una via di mezzo".
Un 450 strecciato ha pale che sono una via di mezzo tra un 450 e 500, un 500 strecciato ha pale che sono una via di mezzo tra quelle di un 500 e quelle di un 600. Anche il logo 600 SE non diventa un vero e proprio 700.

Il vantaggio è che se la meccanica tiene bene e sopporta il maggior sforzo del disco rotorico e il maggior braccio di leva della coda, si avrà un modello con rapporto portanza/peso molto elevato con tutto quanto ne consegue. Rapporto di sicuro migliore di quello che sarebbe con un telaio "nativo" per queste classi intermedie che sarebbe più grande e pesante.
Non per niente ho scritto di aver immediatamente "sentito" e "subito" la differenza di "galleggiamento" del modello passando da pale stetch a pale normali.
Gli altri vantaggi sono che come sempre le classi maggiori hanno una miglior precisione, pulizia di volo, stabilità, etc. rispetto alle classi inferiori, la migliore visibilità in volo, e non ultimo il costo dei ricambi di un modello di classe più piccola (tranne pale e tubo).

Per quanto riguarda le teste ribassate, credo di aver già scritto cosa ho provato volandoci. Di sicuro alzare il baricentro del modello verso il disco rotorico non può che far bene alle pale, alla testa, ai dempeners, all'albero, ai suoi cuscinetti e alla meccanica in generale.
Basta tener presente che è il disco rotorico in cima al modello che inclinandosi attraverso l'albero principale "si tira dietro" tutto il resto del modello. Prova a pensare di prendere con una mano la testa del rotore di un modello con l'albero lungo un metro ed inclinarlo per far ruotare il modello. Dovresti fare uno sforzo notevole ! Se invece l'albero fosse lungo solo 5cm faresti molta meno fatica a capovolgere il modello. Sarebbe come ho detto "più maneggevole" (ma non per questo più instabile).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 17 febbraio 11 alle ore 22:55
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 22:55   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Si, ma mi sa che non è andato bene......... Basta guardare che i ricambi i "migliori negozi" non li hanno nemmeno a catalogo!

è partito male..

secondo me non c'erano dubbi, se ne parla poco, in giro si vede poco, i video scarseggiano, i ricambi non si vedono nei principali shop etc
è partito male perchè il prezzo lo ha confinato ad una clientela di nicchia, ed il suo acquisto a mio parere è più uno sfizio che una reale esigenza di provare un altro 450
ricordo che la classe in oggetto è destinata o alle persone che si affacciano realmente a questo hobby o a chi desidera un modello 3d da battaglia da portare ovunque
se si è scelta questa parte di clientela, si preclude la maggioranza di essa che opta per una concorrenza prestazionalmente valida e dai costi inferiori
non discutiamo qui sulle qualità in volo che possono pure esssere superiori
ma sulla fascia di mercato cui si è collocato, troppo ristretta a mio parere
non per caso chi sul forum lo ha acquistato è un possessore già del fratello maggiore
ma anche in questi casi le opinioni latinano o sono sintetiche e quasi di rito
è solo la mia opinione, ma sembra che l'entusiasmo iniziale sia sfumato
non si può neanche dire di vederne a decine nel mercatino, quindi per andare andrà bene
non si può neanche dire che non abbia venduto, noi non possiamo saperlo
constatiamo solo che se ne parla poco
ognuno poi ne tragga le conclusioni che ritiene più opportune
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 09:08   #519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio


Per quanto riguarda le teste ribassate, credo di aver già scritto cosa ho provato volandoci. Di sicuro alzare il baricentro del modello verso il disco rotorico non può che far bene alle pale, alla testa, ai dempeners, all'albero, ai suoi cuscinetti e alla meccanica in generale.
Basta tener presente che è il disco rotorico in cima al modello che inclinandosi attraverso l'albero principale "si tira dietro" tutto il resto del modello. Prova a pensare di prendere con una mano la testa del rotore di un modello con l'albero lungo un metro ed inclinarlo per far ruotare il modello. Dovresti fare uno sforzo notevole ! Se invece l'albero fosse lungo solo 5cm faresti molta meno fatica a capovolgere il modello. Sarebbe come ho detto "più maneggevole" (ma non per questo più instabile).

Ciao
grazie della ottima spiegazione ! Verrebbe a questo punto pensare che i modelli ( tra quelli con flybar) che hanno le pale sotto e la flybar sopra ( rispetto a quelli che viceversa , al contrario, hanno la fly sotto e le pale sopra ) siano da questo punto di vista avvantaggiati?! In effetti esaminando ( almeno sui miei modelli) quelli con fly sopra hanno una " distanza" tra disco rotorico e telaio di gran lunga minore rispetto agli altri con fly sotto e pale sopra
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 11:21   #520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Yge 60a

Ciao a tutti, stamattina stavo finendo il montaggio dell'YGE e raffinando il settaggio.
Facendo alcune prove mi sono accorto che modificando la PWM Frequency, e cioè aumentandola da 8kHz a 12kHz...beh i consumi sono decisamente più alti. Il tipo di batteria era lo stesso (DUREMAX 2200mah) volevo sapere se qualcuno aveva notato la stessa cosa o ho fatto qualche cavolata io.
Inoltre, che settaggi avanzati avete impostato con l'YGE??
Finalmente ho completato il protos....
A presto
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002