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Vecchio 17 aprile 13, 07:29   #6451 (permalink)  Top
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Da i 3ead proprio sui paragoni tra i vari sistemi Flybarless io credo di aver capito che i più costosi prevedono opzioni " avanzate " più personalizzabili ma sul basilare funzionano tutti bene ; nel caso specifici questo clone del Micro B risentiva ( se ben ricordo ) troppo delle vibrazioni .
Volendo spendere poco credo di aver capito che il Tarot potrebbe essere il migliore ( tra gli economici )

Nello specifico tu sei al primo flybarless ( con il MB sul rex250 )?

Ps che PAD hai con il micro B ? Il suo originale ?
A prima vista sembrerebbe un clone del MB pero' credo che sia costruito sulla base di quella centralina ma con diversi sviluppi es:
se non sbaglio MB funziona solo con servi digitali mentre questa va anche con analogici; sempre se non sbaglio MB non ha la variabile programmabile del multipala questa si' ma ce ne sono anche altre ad esempio funziona anche con un solo satellite dsmx metre altre necessitano di due, in conclusione non mi sembra un clone e non e il soft dedicato appare lineare e logico chissa!!
antonello4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 09:53   #6452 (permalink)  Top
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Non avevo notato il Ps...

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Ps che PAD hai con il micro B ? Il suo originale ?
Ho usato uno dei pad sottili in dotazione, è della 3M. Presente quel biadesivo che una volta si trovava anche al supermercato, il Millechiodi, gommoso, trasparente, spesso 1 mm con la carta intorno rossa? Uguale.
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Vecchio 28 aprile 13, 22:19   #6453 (permalink)  Top
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Thumbs up Avanzamento lavori MB

Prima che iniziasse a piovere (tanto per cambiare) ho fatto qualche altro volo di messa a punto del MB. Forse non ho ancora abbastanza esperienza di MB per dirlo, ma forse invece sono arrivato alla migliore messa a punto possibile oltre la quale iniziano i limiti meccanici del 250. Della serie: tutto è perfettibile ma penso che sia difficile fare di meglio. Le criticità sono legate alla coda (e ti pareva) che nelle virate molto aggressive in senso orario tende a sbacchettare e ai pacchi batterie; già stanchi di loro ma che col MB fanno gli straordinari. Anzi, mi chiedo, dovendo cambiarle che batterie potrei metterci . Le Align hanno funzionato molto bene ma dopo quasi 3 anni, cazzzarola c'hanno anche ragione! . Ho provato le Turnigy Nanotech 850/30C e non sono male. Non so alla lunga... Comunque, potenziometri 1 a "ore 8", 2 a "ore 9" e 3 poco sotto "ore 9" + heading Lock gain MB su viola "molto basso" e Gain AVCS 25%. In soldoni la coda è solida e precisa nel volato ma mai veramente ferma in hovering. Inoltre ho capito anche che la stabilizzazione col 250 va presa con cautela. Non appena il MB cerca di prendere il sopravvento, dopo una flare o una richiamata, quindi dopo certe pressioni meccaniche, parte il delirium tremens e finché non viene alleggerita "la trazione" non si ferma. Quindi, contrariamente a quanto si vorrebbe, la auto-stabilizzazione va ridotta e va aggiunto un pizzico di controllo diretto dei servi (Pot 2) e di "flybar virtuale". Di conseguenza il modello risulta abbastanza stabile, ma molto meno di quanto potrebbe se la scala fosse maggiore. E queste considerazioni hanno trovato riscontro anche + o - nei settaggi del 250/Mb di un amico. Direi che è diventato un 250 con la miglior flybar di sempre. E mi va bene così .
Apro una piccola parentesi a proposito di autonomia con e senza flybar. Da quando ho il MB, l'autonomia non è aumentata nè col 250 nè col 500 esp. Anzi, se è cambiata è solo in peggio. Posso dire di aver perso nella peggiore performance quasi 1 minuto su entrambi. Sinceramente non credo a chi sostiene il contrario anche perché, a logica (e da manuale ) il MB fa lavorare i servi di più. La minore quantità di "ferro" è irrilevante. In compenso la maggiore snellezza meccanica rende il modello più veloce e divertente. Tutto qui ma è più che abbastanza.
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Ultima modifica di Darkflight : 28 aprile 13 alle ore 22:27
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Vecchio 06 giugno 13, 22:45   #6454 (permalink)  Top
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Incredibile

Align RH25E03XW T-Rex 250 Plus DFC BTF Set - BUY NOW@RC711.com
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Vecchio 08 giugno 13, 13:57   #6455 (permalink)  Top
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Qualche altra notizia su questo 250 " pronto al volo "

New T-Rex 250 DFC PLUS - HeliFreak
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Vecchio 13 luglio 13, 17:44   #6456 (permalink)  Top
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L'avatar di ico3000
 
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Proggetto 250 bell 47g

È da molto che mi girava l'idea di trasformare il moscerino nel mitico bell 47,per la coda mi accontento solo di rivestirla a traliccio usando listelli di carbonio,ma per il resto avrei bisogno dei pezzi da un kit statico(soprattutto per la cabina a calotta trasparente),il problema e' che non conosco la scala del 250,qualcuno sarebbe così gentile da indicarmela? O se c'è in commercio un modello di coassiale delle stesse dimensioni del 250 da dove posso prendere almeno la cappottina?per i dettagli poi sarà compito mio,l'importante e' che sia trasparente.
P.s. Non ho termoformatroce,ne tantomeno voglia di realizzarmela.
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Vecchio 14 luglio 13, 20:03   #6457 (permalink)  Top
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Per prima cosa ciao a tutti.
Premetto che ho imparato i basilari del volo con il mio v911 e (poco poco poco) del 3D al simulatore. Ora sono in cerca di un modello per volare sul serio e non al PC. Budget 200 €, non un centesimo di più. Ho trovato un trex 250 sul mercatino del forum, a 180 €, e mi interessa un bel po'.
Secondo voi va bene per iniziare a volare? E potrei usarlo sul grosso parco di fronte casa? (è degradato quindi non ci va nessuno, ma è molto grande e libero da alberi o altro.) Al campo di volo potrei andare MOLTO difficilmente.
Vorrei imparare anzitutto in volato tranquillo, poi il 3D, almeno le basi. Mi rendo conto che per fare 3D serio ci vuole un 450 almeno, però qualcosina spero di farla con qesta zanzarina, al simulatore ci riesco almeno.
È valido secondo voi?
PS
Ho gia la radio, spektrum dx6i. Mi manca a ricevente però
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Vecchio 14 luglio 13, 22:27   #6458 (permalink)  Top
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Per prima cosa ciao a tutti.
Premetto che ho imparato i basilari del volo con il mio v911 e (poco poco poco) del 3D al simulatore. Ora sono in cerca di un modello per volare sul serio e non al PC. Budget 200 €, non un centesimo di più. Ho trovato un trex 250 sul mercatino del forum, a 180 €, e mi interessa un bel po'.
Secondo voi va bene per iniziare a volare? E potrei usarlo sul grosso parco di fronte casa? (è degradato quindi non ci va nessuno, ma è molto grande e libero da alberi o altro.) Al campo di volo potrei andare MOLTO difficilmente.
Vorrei imparare anzitutto in volato tranquillo, poi il 3D, almeno le basi. Mi rendo conto che per fare 3D serio ci vuole un 450 almeno, però qualcosina spero di farla con qesta zanzarina, al simulatore ci riesco almeno.
È valido secondo voi?
PS
Ho gia la radio, spektrum dx6i. Mi manca a ricevente però
Ciao
Il ti sconsiglio per il tuo scopo il rex 250 .

Andrei di mcpx
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Vecchio 14 luglio 13, 23:25   #6459 (permalink)  Top
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No., ti prego! L'mcpX lo odio! Ho provato più o meno tutti i sei canali del simulatore, e i submicro non mi piacciono proprio! A parte che schizzano da tutte le parti, molti dicono che questo modello non è adatto che per le basi del 3D. Io voglio un eli duraturo, non posso permettermi di spendere 200 € ogni 2 mesi per nuovi elicotteri.
Credo di essermi espresso male: un submicro sarebbe proprio l'ultimissima spiaggia, in caso io non trovi nulla di meglio!
Riformulo la richiesta:
Tra gli eli di classe dal 250 in su, è un buon modello o c'è di meglio? Se ci spendo 180 € per un buon usato, sono soldi buttati?
TheWind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 00:04   #6460 (permalink)  Top
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Riformulo la richiesta:
Tra gli eli di classe dal 250 in su, è un buon modello o c'è di meglio? Se ci spendo 180 € per un buon usato, sono soldi buttati?
Che dirti ...

Fedor60 (ora gran campione ) ha imparato il 3D con il rex 250 e più volte ha dichiarato che il merito e ' stato anche della gran difficoltà del 250 per cui , poi , ha avuto più facilità in modelli più grandi ...certo che è veramente dura al primo crash dover tornare a casa a riparare il modello

...vedi te...

In effetti avendo poco spazio per volare ( come hai scritto ) più del 250 non hai grandi opportunità ; alternative sono il 300 e -flite che costa di più o " sconfinare " in un ( troppo grande per il tuo " spazio volo " 450 ) .


I sub micro ovviamente ne hanno di difetti ma al primo rovescio mal riuscito ( al 90 % sull'erba ) lo riprendi e riprovi la manovra.

..alla loro grande resistenza i sub micro devono il loro successo .

Io ti scrivo questo ma sono molto " legato " al rex 250 e ho pure qualche video del 250 .. modello che adoro
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