04 dicembre 09, 20:58 | #1641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
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| Citazione:
Fast Lad Performance | |
04 dicembre 09, 20:59 | #1642 (permalink) Top |
User |
di che gyro parliamo, provato a cambiare biadesivo?? sembra strano perchè il mio pur non essendo il massimo e con un servo molto veloce ha un blocco di coda perfetto, sensibilità 70% oltre sbacchetta dovete tenere la sensibilità bassa, il piccola non la gradisce, anche pochi punti percentuale fanno la differenza |
04 dicembre 09, 21:03 | #1643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
| Citazione:
non so perché viene montato sempre li, ma sotto il rotore ha il vantaggio di bilanciare il peso dell'eli e poi probabilmente risente molto meno le vibrazioni, che comunque, sono molto leggere se puoi prova e fammi sapere | |
04 dicembre 09, 21:06 | #1644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
| Citazione:
come adesivo ho comperato una specie di gel apposta per giro però proverò anche con uno tradizionale | |
04 dicembre 09, 23:13 | #1645 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| se hai voglia prova a "scollegare " la cinghia che porta il moto al ruotino e a mettere ,con attenzione in rotazione,cosi ' da capire le vibrazioni giro negative (che ora hai "annullato" con la posizione del giro) partono dalla coda o dal rotore principale .I maggiori colpevoli ,anche a pezzi nuovi mai crashati sono alberino di coda ,albero principale e pale e palini di coda ... ciao Eduardo
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05 dicembre 09, 01:46 | #1646 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma con alberino di coda e albero principale non credo ci sia troppo da fare. Quello di coda è troppo piccolo, se è storto è talmente di poco che non si può riuscire facilmente a raddrizzarlo. E cmq. io l'ho cambiato. Quello principale è molto duro, tanto che in 2 crash ho spaccato quello portapale e lui è rimasto dritto! Quindi se pure dovesse essere un minimo storto si può solo provare a sostituirlo... ma credo che difficilmente la causa sia lui. Ad esempio ho notato che l'attacco della testa del rotore all'albero non la rendeva perfettamente parallela all'asse e, in rotazione, sembrava storto l'albero. Dopo numerosi tentativi sono riuscito a inserire uno spessore e a fissarlo correttamente. Infatti sono terrorizzato dall'idea di doverlo rifare... ci ho messo delle ore a trovare il punto giusto... Anche bilanciare i palini non è uno scherzo, pesano talmente poco...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
05 dicembre 09, 02:21 | #1647 (permalink) Top |
User |
Il mio gyro ha un case talmente grosso che messo sotto al rotore tocca terra!!!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
05 dicembre 09, 07:14 | #1648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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05 dicembre 09, 11:05 | #1649 (permalink) Top |
User | Gyro sotto il rotore.
Provato (in casa) gyro posizionato sotto al rotore. Forse va leggermente meglio, ma potrebbe solo essere una impressione, infatti soffre sempre degli stessi problemi: anche se la coda è effettivamente ferma, ogni tanto decide di spostarsi a piacere o a destra o a sinistra. Inoltre, bisogna correggere quasi continuamente con il trim. Segnalo però che in accelerazione lo scostamento della coda a sinistra è molto limitato. Anche se poi la controcoppia applicata è come se non venisse bilanciata a fine accelerazione per cui va un pò a destra. Aspetto il nuovo gyro. Prima o poi farò l'esperimento di Edubu, scollegando la cinghia. Non me la sento però di fare il contrario, cioè staccare il rotore. Come scrivevo prima ci ho messo talmente tanto a sistemarlo nella giusta posizione con uno spessore che non oso riprovarci se non per effettiva necessità.
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05 dicembre 09, 11:15 | #1650 (permalink) Top |
User |
sottolineo blak che gli spostamenti della coda improvvisi e la necessità di trimmare non dipendono dal gyro ma da qualcosa di subdolo che non riesci a trovare è stranissimo che tu debba trimmare perchè in avcs non ha senso e peggiora le cose, ci deve essere realmente qualcosa che non va ma cosa?? io direi di togliere tutte le modifiche che hai fatto alla coda e al resto e di portare tutto come in origine è solo questione di provare e controllare pezzo per pezzo, capisco che è difficile ma concentrarsi solo sul giro è sbagliato, io ho lo stesso e non ho alcun problema |
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