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Vecchio 21 marzo 12, 23:38   #1 (permalink)  Top
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ho montato il vecchio motore: non ci crederete si è spezzato/tranciato l'albero poco sopra il cuscinetto, cosa da non credere Autorotazione e poi guardo manca un pezzo che stava per terra, ho pensato che si fosse sfilato il pignone, poi farò foto (casso raro) ma che ferraccio....
beh ho rimontato il mio bel Scorpion (e non lo vendo +) mi farò 5' (solo) con le lipo spremute come un limone, ma stavolta il 450 con questo motore lo strapazzo non me ne può fregare de meno, se si schianta me levo un pensiero dalla flotta
Complimenti per la flotta!
Che te ne fai di tutti questi elicotteri?
Impressionante!
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 21 marzo 12, 23:48   #2 (permalink)  Top
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Complimenti per la flotta!
Che te ne fai di tutti questi elicotteri?
Impressionante!
Grasie ma non voglio restare a terra..
Ehh ci volo a rotazione Ce ne sono sempre due o tre in manutenzione e o per attesa ricambi! Gli Heli sono macchine complesse e prima o poi qualcosa si rompe o devono fare l'ispezione, viti che si allentano, giochi sulle parti logorate ecc..
Poi ogni macchina ha il suo carattere e quindi si diventa più eclettici nel volo .... cambiando

Allora mi consolo per l'albero del motore spezzato... non è il primo caso.. caspita rotture per fatica dei metalli un fattore mai messo in conto... più si vola, più si apprende ed occorrono più incidenti....

Il pignone era rovente quando l'ho raccolto da terra....
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Vecchio 21 marzo 12, 23:49   #3 (permalink)  Top
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Complimenti per la flotta!
Che te ne fai di tutti questi elicotteri?
Impressionante!
ci naviga...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 marzo 12, 23:52   #4 (permalink)  Top
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ci naviga...
YES e mi costa il magazzino ricambi
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Vecchio 23 marzo 12, 21:45   #5 (permalink)  Top
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Allora ho rimontato lo scorpion, mi rassegno ad avere meno autonomia, ma provandolo in volo ieri ha una potenza esagerata. Vedrò di giocare con le curve per avere una autonomia maggiore. Ora dopo 4:30" le LIPO sono a 3.8V e 1200 - 1400 MAH di ricarica su 2200 di capacità quindi credo che un minuto in più lo posso ancora tirare
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Vecchio 24 marzo 12, 22:09   #6 (permalink)  Top
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Manco ho fatto 3' di volo che il pignone precedentemente fissato con loctite 272 e con il grano spremuto su una tacca, fatta ad oc sull'albero, si è allentato: altra autorotazione senza danni. Mannaggia e questo T-rex Pro: per accedere al motore devi smontare anche due servi: che pallas
Domani si comincia da capo fino alla prox
Giusto per la cronaca di esperienze.... vissute.... per l'utilità della ns comunità...
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Vecchio 23 aprile 12, 15:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di dave93
 
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Residenza: Molinella
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ragazzi sto sistemando il tracking delle pale ma non riesco a venirne fuori...
da un lato dell'albero il tracking è a posto, dall'altra no... Come è possibile?
non so più cosa fare
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Vecchio 23 aprile 12, 15:51   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da dave93 Visualizza messaggio
ragazzi sto sistemando il tracking delle pale ma non riesco a venirne fuori...
da un lato dell'albero il tracking è a posto, dall'altra no... Come è possibile?
non so più cosa fare
Togli le pale, metti un cacciavite in una delle due viti orizzontali che tengono le manine e avvita. Se l'altra manina si muove, hai lo spindle storto e non otterrai mai il tracking, quindi cambia spindle.
Se invece non si muove, lo spindle va bene e allora controlla il bilanciamento delle pale.
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