Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 09, 17:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2009
Uniball senza dado

Guardando un video, ho notato che dietro l'uniball ci mettevano il dado.
Su nessuno dei servo che ho, l'uniball ha il perno cosi' lungo da consentire che il dado si avviti per un paio di giri almeno, cosi' ho montato tutto senza dadi dietro l'uniball. Mi devo preoccuppare? devo procurarmi degli uniball con perno lungo oppure basta che sia avvitato con il frenafiletti senza dado?
mat8861 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 19:37   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2009
Altre domande:
1. Gyro 401 e radio dx7. Il giallo su canale gear e su radio ho abilitato gear>gyro con valore 0 e 1 antrambi a 75 (dovrebbe abilitare AVCS). In questo modo spostando la coda a sinistra (eli visto da dietro) l' asse delle pale si sposta a destra, e' corretto?
2. Tracking pale
Ho letto di alcuni che suggeriscono dei valori della curva pitch, ma e' indicativo? Nel senso che se vado a mettere le pale a zero gradi al punto due avro' un mio valore.....direi personalizzato e cosi per gli altri....giusto?
3. Per iniziare e' corretto -2 0 +2 +5 +10 nella curva ?

Scusate se sicuramente mi sono espresso male....spero che avete capito le domande.
mat8861 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 22:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mat8861 Visualizza messaggio
Altre domande:
1. Gyro 401 e radio dx7. Il giallo su canale gear e su radio ho abilitato gear>gyro con valore 0 e 1 antrambi a 75 (dovrebbe abilitare AVCS). In questo modo spostando la coda a sinistra (eli visto da dietro) l' asse delle pale si sposta a destra, e' corretto?
2. Tracking pale
Ho letto di alcuni che suggeriscono dei valori della curva pitch, ma e' indicativo? Nel senso che se vado a mettere le pale a zero gradi al punto due avro' un mio valore.....direi personalizzato e cosi per gli altri....giusto?

Scusate se sicuramente mi sono espresso male....spero che avete capito le domande.
Devi stare in hovering - o decollo- con + 6° o anche con 5° e maggiori giri.
Questa posizione (diciamo +6°) secondo me deve essere messa al di sopra del punto centrale (il 3), ma prima del punto 4.
Così come hai fatto tu fino al punto 4 non decolli, poi ti basterebbe pochissimo spazio di stick (tra il punto 4 e il punto 5) per passare da + 5 ° a + 10 o 12°.
Cioè l'eli ti schizza in alto per un piccolo aumento di stick.
Vecchio 30 marzo 09, 22:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Data registr.: 03-06-2008
Invia un messaggio via MSN a wineris
cuscinetti manine rotore principale

Ciao ragazzi, devo sostituire un cuscinetto a seguito di crash: è quello più esterno della manina rotore principale (cioè quello che va a contatto con i distanziatori per intenderci e più vicino alla testa del rotore, il primo ad entrare nello spindle con l'inserimento della manina) di un Rex 450 V2. (quindi con lo spindle più grande, da 3 se non sbaglio).

Qualcuno sa dirmi il codice di questo cuscinetto ed eventualmente qualche sito da cui acquistarlo..............senza impazzire???
Grazie a tutti e buoni voli, Marco.
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 22:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Per essere più chiaro posto una foto ragazzi.........praticamente è il cuscinetto che viene inserito lì.......come si vede nella foto.
Grazie ancora, ciao a tutti. Marco
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-cuscinetto.jpg  
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
Vecchio 30 marzo 09, 22:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Per essere più chiaro posto una foto ragazzi.........praticamente è il cuscinetto che viene inserito lì.......come si vede nella foto.
Dovrebbe essere il
MR74ZZ
su Midland
Vecchio 30 marzo 09, 23:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Dovrebbe essere il
MR74ZZ
su Midland
Si, mi sembrano proprio loro..........grazie Lanco...........gentilissimo!!!
Vecchio 02 aprile 09, 19:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Vedo

Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Vedo che ti ha già risposto Lanco, è già successo a me e ne abbiamo parlato a pag 247 e a pag 237.Immagino che si sia sgabbiato e che la gabbia sia rimasta in sede.... io per tirarla fuori ho fatto un solo buchino a fianco ( come da immagine a pag 237) e poi credevo di ammaccarla ed estrarla invece si è scheggiata..comunque è venuta via.
Se non lo trovi da Midland li tiene anche Rcmods..
Facci sapere come risolvi il problema ...
ciao
baracca1
Vecchio 04 aprile 09, 01:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianottero

Data registr.: 19-11-2007
Ciao ragazzi !

A breve avrò il mio secondo Trex 450S e mi occorre oltre che un parere sui seguenti radiocomandi (Datemi delle info a questo link)

http://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/127790-consiglio-spektrum-dx6i-o-dx7.html#post1446737

, delle dritte per svolgere il settaggio del modello. Come potete notare sulla mia firma in basso, possiedo già diversi elicotteri ma il settaggio mi è sempre stato fatto da uno shop specializzato...Il fatto e che ogni volta che chiedo al negoziante "fammi vedere come si setta il radiocomando/modello" il tizio fa tutto da se e mi girano i co..... Quindi ora basta ! voglio fare da me e imparare con l'aiuto di chi ha questi radiocomandi (spero che tra voi ce ne siano ! )

Attendo le vostre news e vi ringrazio anticipatamente !

Ciao e buoni voli a tutti.
Vecchio 30 marzo 09, 22:40   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mat8861 Visualizza messaggio
Altre domande:
2. Tracking pale

1 a parte la radio che non conosco ... che vuol dire l'asse delle pale si sposta a destra ? ... Se sposti la coda a sx le paline devono aumentare di passo (ruotare lungo il loro asse in senso anti-orario) a patto che il rotore di coda ruoti a sua volta in senso antiorario guardandolo da destra (lato libero).

2. si è discusso ampiamente ... il mio consiglio è lo 0 a centro e non lo zero a 1/4
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks