| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
Infatti, al di là del piatto che debba essere piu o meno parallelo al terreno (io preferisco che lo sia in fase di setup meccanico per poi regolarlo azzerando i trim), esso dovrebbe salire comunque mantenendo la stessa inclinazione (se non dai altri comandi ovviamente). Secondo me potresti verificare questo ed eventualmente agire sugli epa per ottenere il risultato ottimale. Ho un mio post a riguardo che puo' essere esplicativo e al di là dello strumento di cui si puo' anche fare a meno, rende l'idea. Con la regolazione degli EPA ora il mio piatto si muove uniformemente per tutta l'escursione del passo.
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
|
due ottime risposte ... a me viene un dubbio ... ma di quanto l'ely si sposta a sx o a dx ? Che vuol dire si stabilizza ? Non è che si ci riferiva a rotazione e quindi a problemi con il gyro ? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Questa sera ho misurato con l'incidenziometro il passo e mi sa che la meccanica non sia perfetta perchè i risultati sono i seguenti: gas 0 -10 gas 50 -1 gas 100 +12 (se non di più) ![]() Spero di avere utilizzato bene l'incidenziometro perchè è stata la prima volta. A questo punto su cosa devo agire per avere il passo corretto? (-11 0 +11)
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTXHitec Aurora 9 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Sulla radio dovrebbe esserci un trim del passo. Se hai la Optic, o tipo, una delle due levette ad alette aderenti ai lati della trasmittente è deputata a trim passso, l'altra a trim motore. Sulla Futaba c7 devi abilitare una manopola. Insomma tutte le radio oggi dovrebbero avere qualche marchingegno che trimma il passo. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: | MrLupin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 116 | 18 dicembre 13 18:47 |
| TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! | bschiera | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 08 aprile 06 21:01 |