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Vecchio 15 febbraio 09, 15:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Luigi, ma quindi anche per usare l'elicottero in Normal suggerisci di impostare zero gradi di passo con lo stick del gas al centro ?
E quindi un hovering farlo con lo stick ai 4/5 esatto ?
Fammi sapere, aiuta questo povero imbranato !!
Io mi sono trovato bene nel tenere SEMPRE UGUALE la curva passo dal 50% di gas al 100%.... e variarla (aumentando sempre piu il negativo) col passare del tempo/esperienza dal 50% allo 0.

In questo modo hai sempre il punto di hovering e il passo zero uguali se cambi modalità di volo. Ovvio che dipende anche dalla curva gas.. ma quella, visto che faccio ancora volato semplice, non l'ho ancora sperimentata piu di tanto (per ora tengo i giri abbastanza bassi cosi è poco reattivo e la batteria mi si scarica meno in fretta)

Non è un consiglio... è solo la mia esperienza....................
(non è che ogni post debba finire con un "disclaimer" sulla responsabilità... tipo contratti di investimento e balle varie ???
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inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 16:08   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi Help, il mese scorso se vi ricordate ho fatto un piccolo crash, fatto sta che ho piegato leggermente la main shaft e la faethering shaft.
Nel frattempo ho preso anche i pesini per la flybar che non avevo e li ho montati, ma...
i paddles come si montano ?
Cioè, bisogna regolargli il passo o si montano a 0° ?
perchè ho visto che sul mio Belt-CP con una misura molto a occhio tramite il misuratore di passo, mi sembra di leggere -1°
Se è vero, come si monta la flybar ? nel manuale non c'è scritto niente al riguardo.
Metto semplicemente in bolla i paddles ? Booooo
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Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 16:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Ragazzi Help, il mese scorso se vi ricordate ho fatto un piccolo crash, fatto sta che ho piegato leggermente la main shaft e la faethering shaft.
Nel frattempo ho preso anche i pesini per la flybar che non avevo e li ho montati, ma...
i paddles come si montano ?
Cioè, bisogna regolargli il passo o si montano a 0° ?
perchè ho visto che sul mio Belt-CP con una misura molto a occhio tramite il misuratore di passo, mi sembra di leggere -1°
Se è vero, come si monta la flybar ? nel manuale non c'è scritto niente al riguardo.
Metto semplicemente in bolla i paddles ? Booooo
Ciao Matteo,
i paddels si montano allineandoli perfettamente con la flybar control set. Occhio che devono avere lo stesso verso delle pale (il bordo di entrata e quello di uscita devono corrispondere a quello delle pale). Sicuramente hai il manuale e lì potrai vedere qualche foto per non imbrogliarti!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 16:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Forse con l'elettrico non c'è questa grande differenza di volo normal e idle 1 (volato semplice, se è così scusate il mio intervento), con lo scoppio il problema è di avere in idle1 l'elicottero pronto ai comandi (come per es. una discesa veloce con una ripartenza), in volo normal rischieresti molto, portando lo stik al minimo basterebbe un colpo di tosse del motore
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 17:00   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Forse con l'elettrico non c'è questa grande differenza di volo normal e idle 1 (volato semplice, se è così scusate il mio intervento), con lo scoppio il problema è di avere in idle1 l'elicottero pronto ai comandi (come per es. una discesa veloce con una ripartenza), in volo normal rischieresti molto, portando lo stik al minimo basterebbe un colpo di tosse del motore
Impostando le curve normal e idle 1 uguali nella parte positiva non c'è assolutamente nessuna differenza in volo ... solo che in normal possiamo atterrare e decollare ... io continuo a proporre la mia soluzione ... curve coincidenti solo nell'ultimo quarto e non in tutta la seconda metà .

In volo "normal" lo stich non va MAI al minimo se non in atterraggio o prima del decollo.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 17:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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...........è proprio quello che dicevo decollo e atterraggio normal piccolo volato idle 1, la differenza tra i due sta sotto, normal motore al minimo, idle 1 motore 30-40%
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 19:29   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
...........è proprio quello che dicevo decollo e atterraggio normal piccolo volato idle 1, la differenza tra i due sta sotto, normal motore al minimo, idle 1 motore 30-40%
con motore a 40% non fai l'hovering rovescio ... di sicuro non lo fai con un motore da trex
Se mi parli di scoppio la curva idle1 che proponi ha un senso ... in elettrico no
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 18:09   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-08-2008
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ciao Matteo,
i paddels si montano allineandoli perfettamente con la flybar control set. Occhio che devono avere lo stesso verso delle pale (il bordo di entrata e quello di uscita devono corrispondere a quello delle pale). Sicuramente hai il manuale e lì potrai vedere qualche foto per non imbrogliarti!
Grazie, il verso l'avevo messo giusto, non capivo a cosa dovevo allineare i paddles, sul manuale non è scritto...

Però c'è un problema... li avevo già fissati a occhio, ma facevo riferimento a una linea orizzontale rispetto alle pale e non alla flybar control set...
uno dei due paddles di fortuna è perfetto, ma l'altro è un po' fuori asse, come lo svito che ci ho messo il frenafiletti ?
lo svito facendo semplicemente un po' più di forza o c'è qualche solvente Sfrenafiletti ?
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Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
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