| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Lo davo per scontato, anche se non per forza devono essere perfettamente identici !!
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.519
|
Luigi, ma quindi anche per usare l'elicottero in Normal suggerisci di impostare zero gradi di passo con lo stick del gas al centro ? E quindi un hovering farlo con lo stick ai 4/5 esatto ? Fammi sapere, aiuta questo povero imbranato !!
__________________ ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
!Mi spiego meglio: quando si inserisce l'idel up per fare il volo 3d ( con ad esempio una curva gas 100 95 95 95 100) lo stick del gas non comanda più la potenza del motore ma solo quella del pitch. Infatti con lo stick del Gas a 0 dovremmo avere il passo negativo (-11) ma il motore sarà al massimo Con lo stick al centro 0 gradi e con sempre il motore quasi al massimo (95) Con lo stick al massimo +11 sempre con il motore al massimo. Ma attenzione, l'idel up va inserito solo quando si ha una completa padronanza del mezzo. Ecco perchè ho sconsigliato a COBRA di seguire il consiglio di ALEXTG. Agli inizi di solito quando non si ha una certa dimistichezza nei comandi e si sta per perdere il controllo cosa si fa???? Si porta lo stick del gas a 0 così l'eli scende Ma se Cobra avesse preso il consiglio di Alextg, il suo eli in questo caso non sarebbe sceso, Noooo si sarebbe spiaccicato a terra disintegrandosi, perchè oltre alla forza di gravità ci sarebbero stati i 12 GRADI DI NEGATIVO CHE GLI HA SUGGERITO. Quindi ricapitolando, per far si che sia nel volo in normal che in quello con idel up, i 0 gradi ma anche il punto di hovering (come appunto sottolinea Lanco) coincidano, l'hovering dovrà avvenire con lo stick del gas che si trova oltre il 50%Luigi Luigi P.S. Se qualcuno si dovesse tovrare nella situazione di Enzolo e cioè di avere l'eli al 50% del gas che ancora non si alza ma che gira da pazzi (e giustamente avete paura), diminuite la potenza del motore andando ad agire nella curva del gas nei punt 2, 3 e 4. Regolatela fin quando non avrete gli stessi giri rotore a cui siete abituati, questa volta però con lo stick del gas oltre la metà | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.519
|
Capito Luigi ! thanks ![]() Una cosa però non mi è mai stata chiarissima, ti spiego: in molti mi hanno consigliato di volare comunque in IDLE-Up, non solo in caso di manovre 3d, ma anche per un semplice volato in quanto il modello pare vada meglio.. Mi confermi se è vero anche per il normale volato senza 3d ? Grazie ancora, come sempre ![]() (ricordati che ti devo una birra, anzi 2 !!!!!!)
__________________ ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
. Nel semplice volato con curva 100 95 90 95 100 il modello vola malissimo. Troppi giri, il modello è reattivissimo, problemi di beccheggio, iper sensibilità, ecc. ecc. non ti perdona nulla.........
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.519
| Citazione:
su questo forum...però aspetta... loro possiedono dei classe 500... Forse può essere quello il motivo ??
__________________ ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.799
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2009 Residenza: modena
Messaggi: 247
|
ciao ragazzi ho fatto un'altra scarica (in normal) senza vento neanche troppo freddo TUTTO OK bilanciatissimo reattivo e coda super veloce pero adesso vi chiedo..... che ne pensate se setto in idle 1 una curva 80-80-80-90-100 e tengo lo stesso passo dell normal ??????? lo so che lo avrete detto biliardi di volte ma ho bisogno di conferme ogni idea ,consigli e opinioni sono bene accette (l'unico dubbio e che se tengo lo stesso passo in idle 1 abbassando lo stik se mi piglia la strizza lo schianto a 100kmh ) o sbaglio
__________________ VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
In questo modo hai sempre il punto di hovering e il passo zero uguali se cambi modalità di volo. Ovvio che dipende anche dalla curva gas.. ma quella, visto che faccio ancora volato semplice, non l'ho ancora sperimentata piu di tanto (per ora tengo i giri abbastanza bassi cosi è poco reattivo e la batteria mi si scarica meno in fretta) Non è un consiglio... è solo la mia esperienza.................... (non è che ogni post debba finire con un "disclaimer" sulla responsabilità... tipo contratti di investimento e balle varie ???
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| "La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: | MrLupin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 116 | 18 dicembre 13 18:47 |
| TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! | bschiera | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 08 aprile 06 21:01 |